Vai al contenuto

Famiglie motori Fiat: versioni ed applicazioni

Cosimo

Messaggi Raccomandati:

si è la maratea.. versione iperaccessoriata del 131, mi pare con vetri elettrici e, volendo, aria condizionata.

Mi piaceva tantissimo, e la diesel ancora di più perchè aveva quella gigantesa gobba sul cofano..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì sì tutto giusto ;) L'Argenta era in sostanza una 132 restyling, meccanicamente invariata rispetto alla 132. Unica novità, ma vista solo sul MY '83, la versione SX (VX per i mercati esteri) equipaggiata col 2 litri volumetrico da 135CV (guadagnava una ventina di cavalli buoni rispetto al 2 litri aspirato a carburatori).

--------------------------

Link al commento

Sì sì tutto giusto ;) L'Argenta era in sostanza una 132 restyling, meccanicamente invariata rispetto alla 132. Unica novità, ma vista solo sul MY '83, la versione SX (VX per i mercati esteri) equipaggiata col 2 litri volumetrico da 135CV (guadagnava una ventina di cavalli buoni rispetto al 2 litri aspirato a carburatori).

guidata più di una volta ai tempi...versione sx (boh?) blu scuro metallizzato con tutti gli accessor possibili e km di strisce cromate, una vera merdaccia:lol::lol:

assetto molto più molle del 132 e del 131 (non so pechè), sembrava di andare su di un budino :lol:

mi ricordo poi che,causa consumi, il padrone l'aveva girata a metano e più dei 140 non faceva..

la usavamo durante il palio come ariete per tirare giù i segnali stradali provvisori e fare irruzioni nelle fese dei rioni avversari..icon10.gif

ero un vero coglione!

Link al commento

Assetto più molle? :shock: Cioè...già la 132 non era un capolavoro di tenuta di strada, l'Argenta in teoria cercava di mettere una pezza al problema...:confused:...Mhhhh avevi controllato gli ammortizzatori? :mrgreen:

Ma del volumex cosa ci racconti? :lol:

--------------------------

Link al commento

io me la ricordo perfin peggio del 132 1.8 verdepisello che usavamo nei prati..avrà avuto gli ammo scarichi..più che altro becheggiava

per andare andava, ma non dava la classica botta nel culo dei turbo anni '80, poi, avendola trasformata a metano era diventata un chiodo di proporzioni immani!

Link al commento

Il telaio credo sia il solito...i motori, anzi "il" motore, see it yourself ;)

Fiat Mille Economy

Solo il mille, in pratica ;)

Quindi da quanto ho capito su questo sito,l'auto ha il telaio della duna con il motore fire ,modificato pero' per "bere" diversi tipi di carburanti.........

mi sbaglio??

cmq ipotizziamo che sia cosi'ma i crash test in brasile li fanno??

com'è possibile che un'auto progettata secoli fa ,seppur modificata,sia ancora omologabile??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento