Vai al contenuto

Famiglie motori Fiat: versioni ed applicazioni


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

La Uno CS in pratica era una Duna senza il culo :D

in effetti per farla breve è proprio cosi'........

Uno 1.5 (75, solo i.e., e solo sulla restyling) ed Uno 1.7 diesel (anche qui solo restyling) in italia le vendevano eccome ;)

io so per certo che ha avuto un ottimo successo il 1.7diesel.....ma la 1.5 ie ha vanduto pochi esemplari..

Elba esistette con il 1.3, il 1.5 ed il 1.6 lampredi, oltre che con il 1.7 diesel.

ha avuto anche il 1.4 ie della tipo.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel 92 prendemmo una Uno 1.4 i.e cat, e devo dire che quel motore mi ha dato parecchie soddisfazioni,non mi ha mai lasciato a piedi (per quei 5 anni in cui l'ho guidata).

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

come curiosita' , in Italia sono esistite poche ( ed ambitissime ) Tipo 1.6 kat con il motore bialbero Lampredi portato a 90 Cv , in origine destinate al mercato estero.

si anche la tempra e la punto 90cv hanno avuto questo motore...

per la tipo e latempra diciamo che hanno avuto questo motore nel 94 ,quando hanno subito un leggero facelift.....

mentre la punto ha avuto il 1.6 90 cv fino al 97,quando è stato sostituito dal piu' moderno 1.2 fire 16v da 85 cv,poi portato a 80 cv sulla punto 188,bravo/a e y dal 1999 ...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

io so per certo che ha avuto un ottimo successo il 1.7diesel.....ma la 1.5 ie ha vanduto pochi esemplari..

ha avuto anche il 1.4 ie della tipo.......

Vero tutto... Elba 1.4 m'era sfuggita, ricordo invece la 1.6 i.e. per averla guidata, era di una mia amica, scassatissima ma si muoveva :D

Uno 1.7 d, nel '98 rischiammo di comprarne una per mia madre al posto della 127, ma alla fine lasciammo perdere... però la provammo (vabbè, mio padre... io a fianco, avevo 16 anni ;) ), andava più di quel che si possa pensare :shock: filava che era una bellezza :lol:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

si anche la tempra e la punto 90cv hanno avuto questo motore...

per la tipo e latempra diciamo che hanno avuto questo motore nel 94 ,quando hanno subito un leggero facelift.....

mentre la punto ha avuto il 1.6 90 cv fino al 97,quando è stato sostituito dal piu' moderno 1.2 fire 16v da 85 cv,poi portato a 80 cv sulla punto 188,bravo/a e y dal 1999 ...

Vero, anche se il 1.6 bialbero non fu mai disponibile ufficialmente in Italia su tipo e tempra, almeno ufficialmente... il 1.6 di Punto 90 invece mi pare fosse il monoalbero in versione multipoint sai?

Ps: il 1.2 16v di Punto I aveva 86 cv "ufficiali", in realtà erano una 90ina... in famiglia abbiamo una Punto Stile del '99 con quel motore (è stata la mia auto dal 2005 all'anno scorso, ora in mano a mia madre), e ti assicuro che VOLA :shock: in accelerazione se la gioca con 147 1.6 120 cv e 1.9 jtd 8v, una vera bestiolina ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

quando al tempo resi la tipo 1.4 cat da 75 cv, mi ricordo però che voldendo c'era il 1.6 sia 75 che 90 cv (torque?) ai tempi l'avevo provato e aveva una bella coppia in basso, ma su nisba.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quando al tempo resi la tipo 1.4 cat da 75 cv, mi ricordo però che voldendo c'era il 1.6 sia 75 che 90 cv (torque?) ai tempi l'avevo provato e aveva una bella coppia in basso, ma su nisba.

Il 90 cv, in Italia, credo fosse il monoalbero multipoint, come su Punto 90...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, anche se il 1.6 bialbero non fu mai disponibile ufficialmente in Italia su tipo e tempra, almeno ufficialmente... il 1.6 di Punto 90 invece mi pare fosse il monoalbero in versione multipoint sai?

io non parlo del 1.6 bialbero .......il 1.6 lampredi 90cv era lo stesso per tipo/tempra fl94 e punto.......

che motore è il bialbero 1.6?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

io non parlo del 1.6 bialbero .......il 1.6 lampredi 90cv era lo stesso per tipo/tempra fl94 e punto.......

che motore è il bialbero 1.6?

Il Lampredi Bialbero :lol: famiglia 124 (1.438-1.608-1.756-1995)... mentre il Lampredi monoalbero (nellospecifico 1.581) è della famiglia 128/Ritmo ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.