Vai al contenuto

Ferrari e cassaintegrazione


Messaggi Raccomandati:

forse a nessuno è balenata l'idea che ci sia una capacità produttiva leggermente sovrabbondante anche nel segmento lusso, e che questa

si sia potuta sostenere fintanto che troppa gente gicava con i soldi come fossero quelli del monopoli? Poi che ferrari come molti altri pianga e fotta non lo metto in dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

forse a nessuno è balenata l'idea che ci sia una capacità produttiva leggermente sovrabbondante anche nel segmento lusso, .

Mi pare ovvio, del resto a Maranello a settembre è stata inaugurata la nuova linea d'assemblaggio.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è automotive ma è lo stesso problema che stà succedendo in Agusta Westland (che notoriamente produce elicotteri): loro affermano di avere ordini per 15-20 anni, poi il problema è che i clienti non li ritirano (oppure annullano gli ordinativi) e sono fermi sui loro piazzali; basta farsi un giro negli stabilimenti di Vergiate o Cascina Costa per farsi un'idea: una marea di elicotteri finiti, pronti, ma semplicemente inveduti: ora anche lì stà scoppiando il bubbone.

Ho sentito anche io di questi problemini in Agusta... dovrebbe riguardare solo il civile però fortunatamente, speriamo bene!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare ovvio, del resto a Maranello a settembre è stata inaugurata la nuova linea d'assemblaggio.

Scommetto che un giorno è arrivato uno con una presentazione power point con tanti grafici che puntavano verso l'alto e ha detto abbiamo bisogno di ingrandirci. Io credo che il vero responsabile della crisi mondiale sia "la presentazione power point" voi ne avete mai vista una che dica siamo nella merda le cose vanno male ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommetto che un giorno è arrivato uno con una presentazione power point con tanti grafici che puntavano verso l'alto e ha detto abbiamo bisogno di ingrandirci. Io credo che il vero responsabile della crisi mondiale sia "la presentazione power point" voi ne avete mai vista una che dica siamo nella merda le cose vanno male ?

penso che ci sia un'impostazione di default microsoft che blocca in automatico tale evenienza :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommetto che un giorno è arrivato uno con una presentazione power point con tanti grafici che puntavano verso l'alto e ha detto abbiamo bisogno di ingrandirci. Io credo che il vero responsabile della crisi mondiale sia "la presentazione power point" voi ne avete mai vista una che dica siamo nella merda le cose vanno male ?

Questa me la rubo. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

A Maranello per anni ed anni sono state prodotte autovetture intorno ai 3000 esemplari anno.

"Ci saranno sempre 3000 pazzi che comprano le mie macchine" Cit. Enzo Ferrari

Poi negli ultimi anni c'è stata una rincorsa verso l'alto che sembrava (si va beh) inarrestabile.

4000 :roll:

5000 :roll::roll:

quasi 6000 :shock:

fino a superare i 6500 lo scorso anno. :shock::shock::shock:

...e vai inaugura nuove linee perchè devi sempre polverizzare i risultati dell'anno precedente. :D

Però poi non è sempre cosi :roll:

Ragionare su una Ferrari da 5000 pezzi anno.

Ragionare su una Maserati che abbia un modello d'accesso like Merak (come immagine, come disposizione meccanica non ne faccio un fatto pregiudiziale) che abbia molto in comune con Alfa (new Brera o 169 coupè "villa d'este" poco importa).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

vuol dire che queste nuove auto non hanno incrementato le vendite, e chissà come mai ?......... e la crisi è molto più profonda delle porcate che ci hanno raccontato un po tutti in questi mesi, dai politici agli industriali ai media.......

penso anche che la ferrari ne voglia aproffitare come stanno facendo un po tutti negli ultimi mesi.......

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

la borsa si rialza anche perchè la liquidità da qualche parte dovranno pur investirla, e, checchè ne dicano di gente con tasche abbondati ce n'è. Dove non si investe è la produzione perchè i consumi sono bassissimi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

povera Biturbo....:(

A parte le procedure di accensione a caldo, che erano alla portata solo di un pilota della US Navy prestato alla NASA e qualificato sugli Shuttle :) non era malaccio.

Richiedeva occhio e mano giusti ed attenti, e rispetto del libretto di uso e manutenzione.

Solo per finitura e materiali lasciava un po' a desiderare, ma erano difetti comuni a tutte le italiche anni '80, comprese le Auto_volute_da_Dio di Arese e Chivasso..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.