Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147 moving 105cv con gpl??

cduno

Domanda

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, complimenti è veramente interessante e simpatico,il mio quesito e come da titolo vorrei prendere un auto nuova e ho pensato alla 147 moving 105cv aggiungendo il gpl,secondo voi è una buona idea??:pz

ho visto anche la bravo 1400 90cv gpl ma mi sembra un po' sottodimensionata che ne dite??:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

bhe si la bravo gpl non è fulmine, però di contro il ts non ha mai brillato per consumi, che salgono con il gpl (anche se poi costando poco risulta economico)

La moving la danno via a prezzi davvero stracciati (hai già fatto un preventivo?), devi aggiungerci un impianto ad iniezione gassosa sequenziale e a spanne siamo sugli stessi prezzi di una bravo gpl dynamic.

La differenza fondamentale è che con bravo hai la garanzia della casa, con un impianto programmato dalla stessa casa su motore con sedi delle valvole rinforzate e punnterie idrauliche.

Montando un impianto su 147 perdi quella dell'alfa sui componenti interessati dalla modifica, avendo però quella dell'impianto (brc,landi..)

L'ideale sarebbe farlo montare dalla concessioinaria stessa (qualora lo faccia), in modo da avere un unico referente per eventuali problemi, e coprirli tutti.

Sul twin spark niente sedi valvola rinforzate

Link al commento

• 0
bhe si la bravo gpl non è fulmine, però di contro il ts non ha mai brillato per consumi, che salgono con il gpl (anche se poi costando poco risulta economico)

La moving la danno via a prezzi davvero stracciati (hai già fatto un preventivo?), devi aggiungerci un impianto ad iniezione gassosa sequenziale e a spanne siamo sugli stessi prezzi di una bravo gpl dynamic.

La differenza fondamentale è che con bravo hai la garanzia della casa, con un impianto programmato dalla stessa casa su motore con sedi delle valvole rinforzate e punnterie idrauliche.

Montando un impianto su 147 perdi quella dell'alfa sui componenti interessati dalla modifica, avendo però quella dell'impianto (brc,landi..)

L'ideale sarebbe farlo montare dalla concessioinaria stessa (qualora lo faccia), in modo da avere un unico referente per eventuali problemi, e coprirli tutti.

Sul twin spark niente sedi valvola rinforzate

Ciao,ho gia' fatto un preventivo sulla 147 viene 12800 senza impianto che la stessa concess. mi monterebbe a un prezzo che si aggira sui 1500 euro,ora pero' non so' dirti se è ad iniezione gassosa sequenziale o altro, quindi in totale farebbe 14300 senza metallizzato.

Ho fatto un preventivo anche su bravo e la dynamic con sconto dipendente me la danno a 13650 sempre senza metallizzato.

Il discorso delle sedi valvole rinforzate non lo avevo considerato e in effetti potrebbe rivelarsi un problema,la bravo leggendo altri forum però mi risulta che essendo pesante con 90 cv fatichi molto???

Link al commento

• 0

...è vero anche che il twin spark regge e digerisce bene gpl e metano. se cerchi un pò in vari forum vedrai che c'è molta gente che ha adottato queste soluzioni con soddisfazione. con una buona messa a punto dell'impianto e un barattolo di flashlube:) c'è chi ha fatto della gran strada senza mai un problema;)a quei prezzi poi io una 147 me la piglierei, altrochè;)

Link al commento

• 0

Spendere 700€ in più per una macchina di 10 anni e l'impianto after market, lo trovo accettabile solo se ti piace tanto, tanto la 147 (e il suo sterzo e il pacchetto sospensioni) e hai bisogno di un'auto più compatta di Bravo.

Fosse per me andrei di Bravo (anche perchè se giri un forse riesci a fare meglio dei 13.600€), nonostante i 90Cv o aspetterei il 1.4 TJet da 120Cv NP (ammesso che hai distributori Metano in zona)

Link al commento

• 0
aspetterei il 1.4 TJet da 120Cv NP (ammesso che hai distributori Metano in zona)
ammesso che prima o poi lo facciano davvero, lo prenderei subito a scatola chiusa. invece a gpl hanno messo in commercio la delta con il 1.4 tjet 120 cavalli, vediamo se fanno la pensata galattica di metterlo anche su bravo o pensano faccia concorrenza al 1.4 90 cv:D:D
Link al commento

• 0
ammesso che prima o poi lo facciano davvero, lo prenderei subito a scatola chiusa. invece a gpl hanno messo in commercio la delta con il 1.4 tjet 120 cavalli, vediamo se fanno la pensata galattica di metterlo anche su bravo o pensano faccia concorrenza al 1.4 90 cv:D:D

Entro l'anno dovranno sostituire il polmoncino da 90Cv. :D :D NP o GPL che sia. ;)

Link al commento

• 0
Entro l'anno dovranno sostituire il polmoncino da 90Cv. :D :D NP o GPL che sia. ;)

polmoncino ancora di salvezza di bravo visto che su di lei il tjet è stato gradito dal grande pubblico:D:D beh spero in una doppia versione del 120 cavalli una a metano una a gpl, già questo avrebbe un impatto mica da poco. e poi un 1.4 120 cv turbo metano e turbo gpl si potrebbe utilizzare per praticamente tutti i modelli in gamma attualmente con i dovuti distinguo.

sto quasi iniziando a pensare che esordirà giusto in tempo per essere rimpiazzato da questo fantomatico 1.6..magari aspirato gpl 90cv:D:D

Link al commento

• 0

Visto che la Bravo è tutt'altro che un best seller così come la sorellona chic, sarebbe opportuno introdurre un pò di gamma GPL, il più presto possibile.

Più che altro per andare a fare concorrenza alla sorellona chic, mi aspetto una 1.4 TJet GPL con 100/110Cv. :D :D :D

Link al commento