Vai al contenuto

Lancia Thema 8:32 in cerca di padrone


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Attenzione ragazzi che se il corpo è Thema il cuore è cavallino rampante con tutto quello che ne consegue.

Conosco un ragazzo che ne ha ben 3, ma lui ha una rete di specialisti/artigiani amici perchè se no son .....$$$$$$ ma tanti.

Comunque è un bel pezzo da avere in box, l'unica cosa è il prezzo ......-30% ed è ok ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito il prezzo è ben trattabile, c'è da dire che ne ho viste parecchie in questi anni, ma così belle davvero mai quindi quei 2/3K in più potrebbero starci non stiamo parlando di cifre da Rolls anni 20 (ps: non è una marchetta :D).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dico una cosa che farà male a molti. :?

Mettetevi comodi, sedetevi.

Un bel respiro. :|

E' una macchina che non vale una cippa!! :shock::shock::shock::(:-((:-((

Non la vendi più !

Il ragazzo di cui sopra le ha sempre pagate 2-3 o max 4 k eurini.

Dava del pazzo a uno che ne chiedeva 7.5 :pz

Certo poi lui le sistema di persona (su una Montecarlo suo padre ha rifatto i fondi in acciaio inox :shock::shock::shock::shock: ) e questa probabilmente è perfetta quindi è diversa.

Ma attenzione se la compri è un debito continuo, sul 8V non ci mette le mani pepe il meccanico ma solamente quelli col cavallino sulla tuta (con costi orari pari a quelli di una Enzo).

Ma per di più alcuni pezzi peculiari del modello (ricordiamoci che era un 8V montato trasversalmente) sono introvabili (mi parlavano di cuscinetti e tendicinghia) e non più riprodotti (il circolante è troppo esiguo per metterli in produzione)

Poi è difficilissima da vendere e molte pagano ancora bollo e assicurazione da moderne.

Insomma chi se ne fa carico deve sapere a che cosa va incontro.

Ciò non toglie che a me piace tantissimo e che se il momento non fosse cosi particolare ci farei un pensierino (alla fine ti chiedono quanto un GT 1300 con i fondi marci).

...adesso so che a qualcuno dovranno portare i sali. :?

Alex hai visto in nuovo acquisto di GP ??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Era il mio sogno da bambino.... :(((

...ma ci accontentammo della "Thema Ferrari dei poveri"... :lol:

Ora, anche potento, non la prenderei mai perchè comunque mi manca la cultura automobilistica per poter apprezzare e curare vetture "anzianotte"....... senza poi parlare della crescente fobia che ho in me... (ma questo è un altro discorso).

Beato chi, appassioanto, può e ce la fa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io ho sempre pensato che se un giorno fosse stato (o boh chi lo sa, magari sarà) Thema, mi sarei fermato alla "8.32 dei poveri" che cita Tommitel, che credo sia la Turbo.

Anche qui diversi (alcuni anche che cercavano di vendermela, la loro) mi hanno confermato che Thema è una macchina che uno non ci pensa ma potresti già avere qualche guaio oggi con la componentistica, cose tipo fanaleria e robe varie.

Da me i demolitori le Thema non le hanno più, e l'ultimo mio contatto (che voleva vendermi una Turbo prima serie 1985 blu molto bella) mi disse che Lancia si era disfatta pure del magazzino ricambi riguardante Thema.

Meno difficile per la meccanica che è diffusa qui e là e sopra e sotto. Carrozzeria a volte potrebbe già essere una grana (non sto calcolando gli interni per ora, forse è ancora peggio).

Se non altro, per meccanica so che avrei il cugggggino ( quello che nel "famiglie e motori gioie e dolori" ai tempi aveva il suo primo Delta HF Integrale 16v) a 100 metri da casa che oggi fra le sue cinque Delta (tra Evo e 16v varie) e Lancia (d'epoca e non) degli aficionados, lavora sulla marca di Chivasso tutta la settimana, avrei in famiglia un punto fermo per tenerla in ordine.

8.32 comunque me la sconsigliò in partenza anche lui, in generale per gli stessi motivi che ha elencato Duetto (lui mi ci metterebbe le mani, ha in cura anche qualche Cavallino tipo 308 e 328 ogni tanto, ma mi ha subito ragguagliato su costi e introvabilità dei pezzi) e soprattutto mi disse di evitare come la peste le prima serie.

Meglio la seconda, la prima mi disse "sta' sicuro che ogni settimana ne hai una, di grana".

Così, con una lacrima l'ho messa nelle auto che preferisco guardare sulle mie vecchie riviste. Troppo pesante per una persona che fa una vita normale, economicamente.

Peccato, è un gran bel pezzo da tenere, cose così non so se ne faranno mai più.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolì, Paolì..........

So che faccio dispiacere a molti, so che i Lancisti adesso mi ordieranno.

Ma se Tipo 4 deve essere.................164

Se Top Tipo 4 deve essere .......................164 q4

...e lo dico a malinQuore perchè a me Thema è sempre piaciuta, è uno dei simbili della Milano da bere degli anni 80, in cui ho passato la mia gioventù, quindi i migliori anni della mia vita (ricordate il film Via Montenapoleone?? che auto aveva il cummenda??).

....però cosi è, 8.32 mi ha sempre fatto impazzire però devi sapere a cosa vai incontro.

..a meno che non decidi ti tenerti una collezione statica da ammirare, lucidare e ammirare ancora.....ma non è il tipo di collezionismo che mi piace.

Tenere un 8V Ferrari in una collezione statica è un delitto, tanto vale tenersene una foto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io ho sempre pensato che se un giorno fosse stato (o boh chi lo sa, magari sarà) Thema, mi sarei fermato alla "8.32 dei poveri" che cita Tommitel, che credo sia la Turbo.

La Turbo LX del 91... che in pratica fu la "continuazione" della 8.32, ma senza motore Ferrari.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh già. Anche perchè la plancia della 8.32 piaceva molto, ma ovviamente non erano in molti a potersi permettere una 8.32...:| e così infatti fu adottata, standard, sulle versioni LX dell'ultima serie (1992) mentre la Turbo LX del '91 era quasi una serie speciale ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.