Vai al contenuto

Lancia Thema 8:32 in cerca di padrone


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meno male che hai dato la colpa alla stanchezza.

Pensavo fosse colpa mia.

Ti ho visto degradare progressivamente da quando ci siamo conosciuti :D (dico a livello di post eh?)

(e ovviamente è una burla)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai provato la thema 8.32.pero' alcuni amici mi hanno detto che non fosse per niente un fulmine come le premesse facessero intendere,e che adirittura la 16v turbo riusciva a starle dietro senza troppe difficoltà...

qualcuno puo' darmi conferma??

poi qualcuno ha info di quel polmonazzo di v6 2.8 di origine citroen montato nei primi anni di commercializzazione??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io conservo gelosamente Olivetti (se non erro mod. 101) di mio papà.

Il giorno che comprerò una anni 80 lo metterò ;)

Che poi però non è proprio giusto nel senso che negli anni 80 esistevano solo gli esclusivissimi 450 mhz, con Italia 90 arrivarono i 900 (Veicolari, portatili e cellulari).

Quindi se lo voglio montare deve essere una post giugno 90 :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai provato la thema 8.32.pero' alcuni amici mi hanno detto che non fosse per niente un fulmine come le premesse facessero intendere,e che adirittura la 16v turbo riusciva a starle dietro senza troppe difficoltà...

qualcuno puo' darmi conferma??

poi qualcuno ha info di quel polmonazzo di v6 2.8 di origine citroen montato nei primi anni di commercializzazione??

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente (:() non ho esperienze dirette, pero' risulta anche a me quello che dici ;) Sapevo che la cosa era dovuta principalmente a problemi di motricità del V8 applicato sulla TA (non a caso rispetto alla versione originale montata sulla Ferrari 308, perdeva una trentina di cv scendendo da 240 a 215, e parlo della versione non-cat). Sicuramente se avessero fatto la versione TI le cose sarebbero andate diversamente, e magari il motore avrebbe potuto sfruttare tutti i suoi 240CV e pure qualcosa di più :evil:

Sulla 2.8 V6 non so molto. Alla fine, l'han tenuto praticamente fino alla terza serie del '92. Mai visto una Thema "6V" di persona. :?

Per quel che ne so da esperienze indirette, le prendeva anche da 164 3.0 e 2.0 v6 turbo non cat (oltre che, ovviamente, dalla Q4), che grazie allla diversa geometria delle sospensioni anteriori riuscivano a sfruttare meglio la potenza, con minori problemi in termini di motricità (con la famosa contropartita delle maggiori reazioni allo sterzo) ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente (:() non ho esperienze dirette, pero' risulta anche a me quello che dici ;) Sapevo che la cosa era dovuta principalmente a problemi di motricità del V8 applicato sulla TA (non a caso rispetto alla versione originale montata sulla Ferrari 308, perdeva una trentina di cv scendendo da 240 a 215, e parlo della versione non-cat). Sicuramente se avessero fatto la versione TI le cose sarebbero andate diversamente, e magari il motore avrebbe potuto sfruttare tutti i suoi 240CV e pure qualcosa di più :evil:

Sulla 2.8 V6 non so molto. Alla fine, l'han tenuto praticamente fino alla terza serie del '92. Mai visto una Thema "6V" di persona. :?

ad asti ne giravano due color champagne.. uno di un tipo che non credo abbia fatto una bellissima fine

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

poi qualcuno ha info di quel polmonazzo di v6 2.8 di origine citroen montato nei primi anni di commercializzazione??

Il V6 2.8 era il PRV (Peugeot, Renault, Volvo) e non specifico Citroen ed era già montato dalle ammiraglie di questi marchi da diversi anni. Insomma, era già "vecchio" e fu adottato "in attesa di qualcosa di meglio" (il V6 Alfa) per dare il contentino al mercato estero.

P.S. per PaoloGTC: Grazie per le citazioni! :)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.