Vai al contenuto

Lancia Thema 8:32 in cerca di padrone


ACS

Messaggi Raccomandati:

...

Nel 1986 Boneschi aveva realizzato la Thema Gazella che altro non era che una Thema due porte, come estetica. Se non ricordo male era bianca e "indossava" i famosi cerchi Pirelli coi fori a forma di P.

....

Esatto. Che poi, quei cerchi erano veramente roba da negozio autoaccessori, tant'è che l'Autogerma li montava sulle Golf GTI 16v prima serie sulle vetture prima di distribuirle ai concessionari, visto che la casa madre manco si sbatteva a mettere un equipaggiamento degno (arrivavano coi cerchi in lamiera!!!)

Scusate l'OT.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so... quella foto della Thema ancora camuffata che entra a Fiorano, foto che purtroppo non riesco a datare, mi fa sempre pensare che la faccenda fosse già in ballo prima di presentare Thema.... oppure non so, la storia parte dopo e la Thema a Fiorano ci andò camuffata per non far capire chi era che stava provando in casa Ferrari....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure la storia dell'acquisizione dell'Alfa Romeo parte da prima dell'85 ed è venuta a galla, come è accaduto più recentemente con la Chrysler, solo "a giochi fatti".

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso, le cose sono già diverse ;) Ma ricordo bene che la cessione di Alfa divenne di dominio pubblico solo nell'86, con la disputa tra Fiat e Ford. Se la tua ipotesi fosse corretta, vorrebbe dire che tutto quel parlare dell'86 fu soltanto un'operazione di facciata.

Comunque...

:it:

Me lo dico da solo :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo non dobbiamo vedere le date "effettive" del mercato con quelle (reali) delle industrie automobilistiche, sia da un punto di vista del singolo modello che di questioni piu grosse come le acquisizioni di aziende. Sappiamo che esiste un Gap di molti mesi se non anni dalle presentazioni effettive, allo studio e anche alle sperimentazioni.

Ricordo anche che Masala diceva chiaramente che il design e maquette della Thema Coupè demandato a Pininfarina... altro non era che una evoluzione moderna della Gamma coupè (che appunto usciva dai listini a fine 1984/primi mesi 1985), in poche parole lo studio lo faceva intendere in un periodo anche antecedente, di un modello da far uscire magari qualche tempo dopo la Thema berlina (che fu immessa nel mercato a fine 1984), tipo un anno o 2 al max dopo: lasciate quindi perdere quella specie di coupè (orripilante, imho) che realizzo' quel carrozziere torinese (una Thema con 2 portiere posteriori saldate... :-) che anzi è facile sia stata realizzata proprio dopo la conferma che la Lancia NON avrebbe realizzato una Thema coupè.... e si sarebbe limitata a mettere in listino una versione "spinta-Ferrari" della berlina.

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.