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Consiglio: Nuova Fiesta o Clio?


Fede82

Domanda

Salve a tutti,questo è il mio primo messaggio,spero di non combinare qualcosa di sbagliato!

Avrei bisogno di un consiglio,non sono molto esperto e di sicuro voi ne sapete molto più di me... (fidatevi,CHIUNQUE DI VOI ne sa più di me!)

Fino adesso in famiglia ci siamo arrangiati con una Polo 1.4 TDI 75 cv del 2003, ma è sorta la necessità di acquistare una nuova auto,e siamo incerti fra la Nuova Fiesta 1.4 TDI 68 cv e la Clio 1.5 dci 82 cavalli,proposte più o meno a parità di prezzo.

Ora,tenendo conto che verrà utilizzata come "prima auto" e dovrà adattarsi ad ogni tipo di percorrenza (autostrada,salita,etc) e che le nostre preoccupazioni principali sono bassi consumi e comodità (ma anche ottenere una qualche propulsione in avanti premendo l'acceleratore),quale potrebbe essere la scelta migliore?

Ho notato che sia come cavalli che come ripresa la Fiesta è inferiore alla mia vecchia Volkswagen,non vorrei che alla resa dei conti questo si facesse sentire e corressi il rischio di piangere di disperazione ad ogni cavalcavia...

Voi che ne dite?

Ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarmi!!!

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La Clio e' 86 Cv, non 82...:)

ricorda che fiesta non ha ESP ed airbag laterali di serie che Clio invece ha.

Il motore e' molto migliore il Renault, il 68 Cv Ford/PSA e' obiettivamente piccolo per Fiesta.

Fossi in te pero' prenderei la Clio 86 Cv col FAP, che costa un po' di piu', ma ha anche il cambio a 6 marce ed e' molto piu' rivendibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Viste entrambe.... La fiesta è proprio bella, a livello estetico l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la plancia, non vorrei che dopo un po' stancasse.

Fatto preventivo per 1.6 90 cv titanium ed eravamo sui 15.000€ con metalizzato e rottamazione ATTENTO CHE SE HAI UNA MACCHINA DA ROTTAMARE DEVE ESSERE INTESTATA A TE DA ALMENO SEI MESI PER AVERE ANCHE SCONTO FORD.

Eviterei il 1.4 che è fiacchetto

La Nuova Clio pur non seducente a livello di linea o estetica ha un buon equipaggiamento e il motore da 86 CV è buono. Ho avuto occasione di provare sia quella senza FAP sia quella con (che è il 1.5 dci 106 cv depotenziato). Come ripresa generale, spunto meglio la 5 marce se si fa tanta autostrada o si vive in una città con i blocchi meglio quella con FAP..

Spero sia utile!

Ciao

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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Che sia più rivendibile non saprei se sei fuori dalle città........cmq peccato che sia così brutta clio e così carina fiesta, io mi farei anche un preventivo per fiesta 16 hdi 90cv con fap ed esp.....ma mi sa che la cifra lievita non poco quasi a livelli nuova polo,punto evo e nuova c3.

Grazie a tutti!

Eh,infatti... non posso spendere di più,per questo la scelta è fra queste due versioni.

Non abitando in città,non dovrei avere problemi incipienti di blocchi auto,e non avendo nulla da rottamare,devo pagarla tutta di tasca mia -_-'''

Uhm... quella degli airbag non la sapevo... è da tenere in considerazione...

Il dubbio viene appunto perchè la Fiesta piace molto di più :-D

Modificato da Fede82
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e allora ti dirò che forse il diesel non è detto faccia per te! di solito, il minimo è 20mila km. su un'utilitaria anche qualcosa di più.

la soluzione nel tuo caso potrebbe essere la Fiesta 1,4 con impianto a gpl. con 96 cv si muove abbastanza bene, se vuoi la fai andare a gpl, altrimenti la tieni a benzina.

e cosa più importante, costa, tra incentivi e sconti, come il 1,2 da 82 cv.

è la soluzione ideale se vuoi risparmiare (sia come prezzo d'acquisto che come carburante) e l'auto ti piace davvero tanto;)!

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Ne avevo il sospetto,in effetti,ma in casa nostra è stata emessa una scomunica contro le alimentazioni alternative dopo terrificanti esperienze passate (abbiamo messo un impianto a metano su di un'Arna,e ho detto tutto), e il GPL ne fa le spese... insomma,il diesel non posso toccarlo.

Un'altra opzione sarebbe fare un sacrificio e prendere direttamente la Polo TDI nuova...

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ma con 15mila km la cosa migliore è un benzina...senza nemmeno parlare di alimentazioni alternative....il diesel se percorri 15-20mila km all'anno con un'utilitaria non ha tantissimo senso. secondo me la FOrd FIesta bifuel non è male, se vuoi la tieni a benzina (e in salito con 96 cv dubito hai problemi:D), se ti accorgi che le percorrenze superano i 15-20mila km, la fai andare a gpl.

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