Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Australia 2009: Phillip Island


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Una delle derapate più POWAH degli ultimi tempi la fece Capirossi ai test di barcellona...al debutto con la D16mi ricordo che in una curva il cameramen lo perse di vista,sembrava quasi fosse caduto,invece stava "chiudendo" la curva...ho cercato invano il video...ma non l'ho mai trovato :-(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una delle derapate più POWAH degli ultimi tempi la fece Capirossi ai test di barcellona...al debutto con la D16mi ricordo che in una curva il cameramen lo perse di vista,sembrava quasi fosse caduto,invece stava "chiudendo" la curva...ho cercato invano il video...ma non l'ho mai trovato :-(

nei DVD del motomondiale della gazzetta cmq il Capi dichiarò che la prima volta che mise il sedere sulla D16 (forse quell'occasione?) la moto letteralamente derapava in rettilineo a gas aperto e dritta :shock::lol:

testuale :"lo so che non ci credete ma vi garantisco che era così" :lol::lol:

cmq la migliore IMHO è quella di melandri del 2006 (o 7) con la honda fortuna quando vinse a Phillip Island...quando derapa a gas spalancato con fumo in acelerazione facendo si,si con la testa.

gara non finita, penso fosse l'ultimo giro :mrgreen::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimpiango ancora le prime 1000, quelle si che garantivano lo spettacolo!!

La gara non è stata male per la tensione di un possibile attacco di Rossi (che non ci è stato e imho perchè non riteneva di avere buone opportunità e sempre imho, non ce l'avrebbe fatta) e si sono viste delle belle cose (grazie Stoner) e buoni duelli per il 5-6-7 posto anche se non molto seguiti dalle telecamere.

Depressione massima alla partenza quando si vedevano le poche moto posizionate..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

nei DVD del motomondiale della gazzetta cmq il Capi dichiarò che la prima volta che mise il sedere sulla D16 (forse quell'occasione?) la moto letteralamente derapava in rettilineo a gas aperto e dritta :shock::lol:

testuale :"lo so che non ci credete ma vi garantisco che era così" :lol::lol:

cmq la migliore IMHO è quella di melandri del 2006 (o 7) con la honda fortuna quando vinse a Phillip Island...quando derapa a gas spalancato con fumo in acelerazione facendo si,si con la testa.

gara non finita, penso fosse l'ultimo giro :mrgreen::pz

si ma il dvd non ce l'ho:( speravo di trovarla in giro...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner felice: "Sono tornato"

"I gabbiani mi hanno un po' rallentato"

Casey Stoner è tornato alla vittoria sulla pista di casa e non nasconde la sua gioia: "E' stata la migliore condizione in gara da due anni a questa parte - ha detto il pilota della Ducati - sono tornato in forma e per questo voglio ringraziare il mio team per il supporto che mi ha dato' date=' abbiamo mantenuto un passo ragionevole per tutta la gara. A un certo punto qualche gabbiano mi ha dato fastidio e mi ha rallentato, poi ho ripreso il mio passo[/i']".

Stoner, che non vinceva dal Gp del Mugello, ha conquistato la terza vittoria consecutiva a Phillip Island dove ha trionfato con una moto decorata con i colori della bandiera australiana: "Sì, e vorrei ringraziare i miei sponsor - ha detto il pilota- che mi hanno permesso di usarla".

18 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi: "Venti punti fondamentali"

"Il 2° posto più bello della carriera"

È soddisfatto Valentino Rossi anche dopo il secondo posto' date=' dietro Casey Stoner, al termine del GP d'Australia di MotoGp. "[i']Ci ho provato fino alla fine. Però è il più divertente secondo posto della mia carriera - ha detto -. Alla fine ho provato a prenderlo, ma era più veloce di me. Verso metà gara Casey ha un po' rallentato, poi ha ricominciato a spingere forte. Avrei fatto fatica a superarlo. Ma va bene, questi 20 punti per me sono fondamentali".

18 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Casey si merita anche la lode

Bravi anche De Angelis' date=' Pedrosa ed Edwards[/size']

di Guido Meda.

Stoner, 10 e lode

Guarito, fantastico. Domina a Phillip Island per la terza volta consecutiva. Ormai la pista australiana è un vero condominio tra i due. Ma stavolta nemmeno il miglior Rossi riesce a mettergli le ruote davanti. Il padre preannuncia il ritiro di Casey entro quattro anni. Un valore aggiunto così deve durare di più. Il rimpianto di aver sacrificato un mondiale che senza la pausa poteva forse essere suo non rientra tra i suoi processi mentali.

Rossi, 10

Solo lui poteva tener...coda a questo che è stato forse il miglior Stoner della stagione. Valentino voleva vincere, altro che storie, ma Stoner ne aveva qualcosa di più.

Provarci per lo spettacolo e magari per una dedica alla mamma Stefania poteva avere senso, ci ha provato. Il massimo distacco che si prende è un secondo, ma mentre Stoner aveva poco da perdere, per Valentino sprecare un colpo come quello della caduta di Lorenzo sarebbe stato un delitto.

Lorenzo, 4

Dura 50 metri di corsa e poi fa tutto da solo: centra Hayden, cade, butta la moto, i punti, facilmente il titolo. E' il segno di una porzione di maturità che ancora manca al suo patrimonio per pretendere di insidiare il ruolo che re Rossi ha ancora in Yamaha. Se non altro è ultrasincero ("E' solo colpa mia, ho calcolato male le distanze, ho centrato Hayden e ho rotto il freno...")

Pedrosa, 8

Si becca 22 secondi e mezzo al traguardo. Per essere uno dei fantastici quattro sembra che gli sia estinto il superpotere, in realtà i due davanti stavolta non ne avevano per nessuno. Pedrosa guida forte di norma, ma preferisce la solitudine di una fuga alle fatiche di un inseguimento. Non dimenticate la botta che ha tirato in prova: ha girato zoppo per il paddock per due giorni senza cacciare un lamento con nessuno. Dignitosissimo e in gamba.

Alex De Angelis, 9

Con la Honda clienti per davvero si mangia tutta la concorrenza in un sol boccone. La bellissima gara di Alex a Phillip Island può essere quella della vita, perché è il momento di stringere il cerchio attorno ad una trattativa concreta per il 2010 e risutati come questo non possono che rilanciarne le quotazioni.

Edwards, 8

Intanto lui fa quinto. O fa quarto, o fa quinto, al massimo sesto. E che gli vuoi dire? In classifica generale è a sette punti da Dovizioso che diventa perfino scavalcabile. In silenzio, piano piano, quando un giorno sta per finire ed un altro...Va beh insomma, sottovoce sì, però Colin è una vera garanzia.

Dovizioso, 6.5

Il voto va all'intera trasferta australiana. In gara non è tragico, ma il livello globale resta inferiore alle aspettative sue e nostre. Se giustifichiamo Pedrosa per i dolori allora in questo caso dobbiamo concedere al Dovi l'alibi di un'intossicazione alimentare. Però il dubbio che si sia arreso e attenda con ansia solo la nuova moto del 2010 un pochino ci rimane addosso.

Melandri, 7.5

Combatte e tira fuori un'altra volta (che con la Kawasaki non è la prima) il Melandri bello e combattivo che due anni di patimento hanno fatto dimenticare. Gioca con De Puniet (6), lo passa e gli chiude la porta in faccia due volte all'esterno. Per un'avventura precaria come quella che ha scelto ha fatto fin troppo.

Kallio, 5

A vederlo prima della gara era il ritratto di uno che si è svegliato bene, con la cargona giusta addosso. A vederlo in gara, confrontandolo impietosamente con Stoner, ti resta attaccato poco. Lotta un po' nel gruppetto in cui si trova ma, dello stesso gruppetto, è l'ultimo sul traguardo.

Capirossi, 5/6

Gara indecisa, incolore, inconsistente. Ma moto -ci dicono- inguidabile. Di sicuro inaffidabile. Difatti Loris parte dal fondo per il regolamento sui motori, ma mentre da un leone come lui ti aspetti una rimonta, la rimonta non arriva. Anzi stavolta è pure dietro al suo compagno di squadra Vermeulen (5), uno che per quest'anno ha praticamente appeso già da un po' il casco al chiodo.

Simoncelli, 10 e lode

La sua Gilera non è perfettamente a posto, eppure con 'sto bestione in sella diventa imprendibile. Evita i pasticci del gruppo di testa, sfrutta suo malgrado la caduta di Bautista (4) e il braccino di Aoyama (4) per riportasi vicino alla vetta, vicino alla possibilità del titolo

De Rosa, 9

Finalmente! Raffaele è un personaggio strepitoso, dolce, aperto e simpatico. La sua è, se possibile, una napoletanità non rumorosa, ma discreta. In gara riesce a far vedere finalmente un talento in altre occasioni mortificati dalle rotture o dagli errori. Una bella pista esalta le doti di un buon pilota. Lui lo è. Nu babbà!

Simon, 10 e lode

Campione del mondo. Il primo della stagione, concreto, di molto superiore alla concorrenza, al punto che una stagione punteggiata anche da errori e distrazioni finisce comunque anzitempo in maniera per lui trionfale.

18 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ho sbagliato' date=' è colpa mia"[/size']

Lorenzo fa autocritica dopo la caduta

Pochi metri di gara per dire addio al mondiale. Ma Jorge Lorenzo, dopo la caduta che ha compromesso la sua caccia a Valentino Rossi, nega che l'amarezza nasca dal tramonto delle speranze iridate: "Mi dispiace per l'incidente - spiega Porfuera- non tanto per il campionato, ma per l'errore. Non me lo aspettavo, da me stesso. È stata tutta colpa mia: ho sbagliato nel calcolare le distanze, Nicky ha frenato prima di quanto mi aspettassi e l'ho centrato".

"Pensavo di potermela comunque cavare, ma il mio freno anteriore era rotto -continua a raccontare Lorenzo- Cosi, quando ho affrontato la curva non sono riuscito a frenare e la ruota posteriore è scivolata parecchio. Ho qualche lieve ferita al naso ed al mignolo, ma avrebbe potuto finire ben peggio. Il fatto che non sia successo niente di grave è la cosa più importante; per il resto, anche se mi dispiace, sono cose che in gara possono capitare. Chiedo scusa a Nicky: gli ho rovinato la gara"

E lui si è rovinato al mondiale. Oppure no, a sentire le sue parole: nonostante il -18 a tre gare dalla fine, Jorge fa sapere che anche prima non è che ci credesse più di tanto: "Per quanto riguarda i punti, il campionato era comunque cosa difficile. Adesso, voglio solo pensare alle prossime due gare".

18 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi' date=' un Mondiale più vicino[/size']

Phillip Island sembra aver scritto il destino del 2009

di Guido Meda.

Non ha vinto il Mondiale, no, ma che passo avanti. Quello di Valentino è un secondo posto che dice essere il più bello della sua carriera. La sostanza del ragionamento è nella gara a cercare di tener dietro a Casey Stoner con la sua Ducati. Phillip Island ormai, lo dice la storia è una questione di condominio tra i due. Va proprio fortissimo Stoner qui. Tenergli dietro è proprio solo roba da Rossi, tant'è che alle loro spalle han fatto il vuoto e basta. Dire che Stoner è guarito è poco.

I suoi malanni li ha presi a calci nel sedere, respinti nell'oblio, anche se gli resterà il rimpianto di un Mondiale che si poteva vincere. Ma coi se e coi ma nessuno ci ha mai combinato niente. Si è fermato e basta. È tornato a vincere e basta. I punti di Rossi su Lorenzo adesso sono 38, che a due gare dalla fine vuol dire aver versato la caparra , firmato il compromesso, attendere il rogito. Grazie a loro due si è vista una gara con sorpassi pochi, tensione molta, in attesa di qualcosa che non è potuto accadere, non tra loro. Perché in realtà qualcosa è accaduto e va interpretato: Jorge Lorenzo, mai a posto qui per la verità si è steso, rischiando di farsi male davvero, facendosene in realtà poco. Ma se doveva essere per lui una gara chiave l'impressione è che sia partito con poca capoccia e troppa foga.

L'effetto palla da biliardo su Hayden che frega lui e basta, che lo taglia fuori dal Mondiale, è il segno di una maturità che non è ancora completa a dispetto di un talento forte. L'abbiam dipinto, tenuto su, lui ha parlato e pure provocato, ma il conto, ora che siamo verso la fine, parla di quattro cadute, che sono francamente un po' troppe per pretendere il trono che in Yamaha è ancora occupato. Lo capiranno. Ci sta che tra i pensieri di Rossi ce ne fosse uno speciale e delicato, a sua madre Stefania, nelle ore del dramma.

Una vittoria sarebbe stata poca cosa, quasi niente, ma volerla ha il senso di un pensiero, una dedica che avrebbe voluto fare, che non ha potuto fare perché sulla sua pista ha trovato uno più forte di lui, come spiega lo sport da sempre. Si abbraccia con Stoner, anche da sconfitto, ed è il sintomo di un gusto speciale che ha provato inseguendo e guidando, per imparare ancora qualcosa che gi serva nella prossima gara per precedere. In termini di podio gli fanno buona.

19:00 18 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.