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[F1 2009] GP del Brasile: Interlagos


Navarre75

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GP del Brasile: Anteprima ed orari del weekend

Il circuito di Interlagos' date=' alla periferia di San Paolo, ospita il Gran Premio del Brasile. Penultima gara della stagione 2009. Appuntamento che potrebbe portare all'assegnazione di entrambi i titoli iridati.

La Formula 1 arriva in Brasile dopo un Gran Premio del Giappone caratterizzato da qualifiche più emozionanti della gara stessa: incidenti a ripetizione, penalità e colpi di scena imprevisti. La gara è stata dominata dall'alfiere della Red Bull Sebastian Vettel, con lui sul podio sono saliti Jarno Trulli e Lewis Hamilton.

L'inizio del week-end giapponese è stato segnato anche dall'arrivo del tanto atteso annuncio sulla formazione dei piloti Ferrari per i prossimi anni: la casa di Maranello ha comunicato di aver raggiunto un accordo col bicampione del mondo Fernando Alonso per tre anni, rinnovabili per altri tre. Alonso sarà affiancato da Felipe Massa. E Raikkonen? Il pilota finlandese al momento è senza contratto, ma voci sempre più insistenti lo danno in partenza per la McLaren, squadra per la quale aveva già corso dal 2002 al 2006.

Novità anche per quanto riguarda Massa. Il brasiliano è tornato a Maranello per riprendere contatto con la squadra e l'ambiente, e gli ultimi esami hanno garantito al 100% la funzionalità dell'occhio sinistro, rimasto ferito nell'incidente di Budapest. Tuttavia nonostante la voglia di Massa di tornare alle gare, sembra improbabile un suo ritorno ad Abu Dhabi.

Il Gran Premio del Brasile dal 2004 è stato spostato a fine stagione e negli ultimi quattro anni ha assegnato i titoli iridati. Tuttavia, molti ricorderanno che il Brasile per vari decenni era tradizionalmente una delle prime gare in calendario, e anzi negli anni '80 e '90 era proprio la prima dell'anno. Interlagos, nella città di San Paolo, è la pista che ospita il "debutto" del Brasile nel giro dei Gran Premi iridati, è il 1973. Tuttavia non era la Interlagos così come la conosciamo oggi, bensì una pista molto più lunga, quasi 8 chilometri, che alternava curve veloci, curve molto lente e rettilinei velocissimi.

Fu progettato per permettere la visibilità quasi dell'intero circuito dalle tribune del traguardo. A vincere in quella prima edizione è proprio il fresco campione del mondo e idolo di casa Emerson Fittipaldi sulla intramontabile Lotus 72, vittoria poi bissata l'anno dopo ma con una McLaren al termine di una gara accorciata di otto giri per uno scroscio di pioggia. Nel 1975 c'è la sorpresa della pole position della piccola scuderia Shadow guidata da Jarier, che sembra imbattibile anche in gara, ma a sette giri dalla fine si ritira e per la terza volta in tre anni la vittoria va a un pilota brasiliano, il giovane Carlos Pace alla sua prima e purtroppo unica vittoria. Nel 1976 siamo in piena era Lauda-Ferrari e Niki, iridato in carica, vince a mani basse nonostante la pole di Hunt e una sfuriata iniziale in testa di Regazzoni. Nel 1977 e 1978 vince ancora la Ferrari, entrambe le volte con Reutemann, grazie anche alle gomme Michelin, ma nel 1978 la pista e' quella, inedita, di Jacarepagua, a Rio de Janeiro.

Nel 1982 Piquet dopo una sfuriata di Villeneuve, in testa per i primi 29 giri, batte Rosberg e vince, ma a fine gara vengono entrambi squalificati per vetture sottopeso (siamo nel pieno della guerra Fisa-Foca e gli inglesi avevano il famoso trucco dei serbatoi per l'acqua "di raffreddamento" per correre sottopeso e contrastare la superiorità dei turbo Ferrari e Renault). Il vincitore diviene cosi' Prost, alla prima di una lunga serie di vittorie in terra brasiliana.

Nel 1983 Piquet si riprende il dovuto, vincendo stavolta senza discussioni. L'anno successivo Alain Prost, all'esordio con la McLaren-Porsche, vince dopo un ottimo inizio di Alboreto che debutta sulla Ferrari con 11 giri al comando prima di un guasto ai freni. Prost si ripete l'anno dopo iniziando cosi' la scalata al suo primo mondiale battendo un Alboreto ancor più competitivo partito dalla pole ma urtato da Mansell al via. Piquet vince ancora davanti alla torcida nell'86 debuttando al meglio con la Williams e arrivando davanti all'emergente connazionale Ayrton Senna. Prost ancora primo nei due anni successivi, in particolare nell'88 approfitta di un problema in partenza del suo nuovo compagno di squadra, che è proprio Senna, e va a vincere, primo atto di una rivalita' che fara' epoca.

Nel 1989 triplice inaspettato debutto vincente: all'ultima edizione a tutt'oggi disputata a Jacarepagua, eliminatisi in partenza Patrese, Berger e Senna (che ancora una volta non riesce a vincere in casa), Mansell esordisce sulla Ferrari con una vittoria totalmente inattesa visti i ricorrenti guai di affidabilità del nuovissimo cambio automatico, anch'esso al debutto, battezzando in modo vincente anche la prima gara di Cesare Fiorio come diesse della Rossa.

Nel 1991 Ayrton Senna riesce una volta per tutte a sconfiggere la macumba che non lo voleva vincitore in Brasile trionfando con una gara leggendaria, guidando negli ultimi giri col cambio rimasto in sesta marcia, battendo la sempre più forte Williams-Renault di Patrese: l'urlo di Senna sul traguardo, misto di gioia e di fatica, rimbalzano dalla cronaca direttamente alla leggenda. Senna fa il bis nel 1993 battendo, anche grazie alla pioggia, Prost.

Nel 1994, la stella di Senna brilla per l'ultima volta con una pole strappata coi denti all'emergente Schumacher con la Benetton, il quale però in gara è imprendibile e costringe Ayrton all'errore. Sarà l'ultima volta che i brasiliani vedranno correre il loro idolo prima che un muretto sul Santerno lo fermi per sempre. Schumacher rivince nel 1995 davanti a Coulthard. Nel 2000 Michael Schumacher, al quinto anno con la Ferrari riesce a vincere e a portarsi decisamente in testa al mondiale, che a fine anno prenderà finalmente la via di Maranello dopo 21 anni di digiuno. Memorabile l'edizione 2003 con la pioggia che provoca incidenti a raffica e dal groviglio di incidenti esce fuori la sorpresa Fisichella, alla sua prima vittoria.

Edizione del 2005 da ricordare per Alonso che diventa il più giovane campione del mondo della storia della F1. Lo spagnolo rivincerà il titolo nel 2006 di nuovo in Brasile, gara che vede la vittoria del pilota di casa Felipe Massa, primo brasiliano a trionfare dai tempi di Senna, mentre passa alla storia la gara d'addio alla F1 di Schumacher, che viene attardato da un guaio in prova e da un contatto in gara con Fisichella che gli provoca una foratura: Michael comincia una epica rimonta che lo porta a rimontare un giro di ritardo fino alla quarta posizione finale, con sorpassi eccezionali.

Nessun ferrarista dimenticherà mai l'edizione 2007: dopo una stagione segnata dalla clamorosa spy-story, l'harakiri del giovane Hamilton che con la sua McLaren partiva con un vantaggio di sette punti sul finlandese della Ferrari e quattro sul suo compagno-rivale Alonso, consegna a Raikkonen il titolo mondiale. Hamilton si rifà nel 2008 andando a vincere il suo primo titolo iridato, divenendo il campione piu' giovane della storia della Formula 1.

E il Gran Premio del Brasile potrà assegnare i titoli anche quest'anno! Alla BrawnGP manca ormai mezzo punto per vincere il mondiale costruttori e a Jenson Button servirà non perdere più di quattro punti da Barrichello per portarsi a casa il titolo iridato con una gara di anticipo.

Sono in lotta tra loro Ferrari e McLaren. Entrambe le squadre mirano al terzo posto nella classifica costruttori, con il team di Woking che si e' portato ad appena due punti dalla Ferrari.

Dopo la trasferta in terra carioca il circus tornerà in medio oriente per il gran finale ad Abu Dhabi!

Lunghezza del circuito: 4,309 km

Giri da percorrere: 71

Distanza totale: 305,909 km

Numero di curve: 15 - 10 a sinistra e 5 a destra

Mescole Bridgestone: supersoffici/medie

[i']RECORD

Giro in prova: 1:09.822 - R Barrichello - Ferrari - 2004

Giro in gara: 1:11.473 - J Montoya - Williams BMW - 2004

Sulla distanza: 1h28:01.451 - J Montoya - Williams BMW - 2004

Vittorie per pilota: 6 - A Prost

Vittorie per team: 11 - McLaren

Pole per pilota: 6 - A Senna

Pole per team: 10 - McLaren

Giri veloci per pilota: 5 - M Schumacher

Giri veloci per team: 10 - Williams

Podi per pilota: 10 - M Schumacher

Podi per team: 28 - McLaren

Punti per pilota: 82 - M Schumacher

Punti per team: 232 - McLaren

----------

Albo d'oro

01. 1973 E Fittipaldi – Lotus Ford

02. 1974 E Fittipaldi – McLaren Ford

03. 1975 C Pace – Brabham Ford

04. 1976 N Lauda – Ferrari

05. 1977 C Reutemann – Ferrari

06. 1978 C Reutemann – Ferrari

07. 1979 J Lafitte – Ligier Ford

08. 1980 R Arnoux – Renault

09. 1981 C Reutemann – Williams Ford

10. 1982 A Prost – Renault

11. 1983 N Piquet – Brabham BMW

12. 1984 A Prost – McLaren TAG

13. 1985 A Prost – McLaren TAG

14. 1986 N Piquet – Williams Honda

15. 1987 A Prost – McLaren TAG

16. 1988 A Prost – McLaren Honda

17. 1989 N Mansell – Ferrari

18. 1990 A Prost – Ferrari

19. 1991 A Senna – McLaren Honda

20. 1992 N Mansell – Williams Renault

21. 1993 A Senna – McLaren Ford

22. 1994 M Schumacher – Benetton Ford

23. 1995 M Schumacher – Benetton Renault

24. 1996 D Hill – Williams Renault

25. 1997 J Villeneuve – Williams Renault

26. 1998 M Hakkinen – McLaren Mercedes

27. 1999 M Hakkinen – McLaren Mercedes

28. 2000 M Schumacher – Ferrari

29. 2001 D Coulthard – McLaren Mercedes

30. 2002 M Schumacher – Ferrari

31. 2003 G Fisichella – Jordan Ford

32. 2004 J Montoya – Williams BMW

33. 2005 J Montoya – McLaren Mercedes

34. 2006 F Massa – Ferrari

35. 2007 K Raikkonen - Ferrari

36. 2008 F Massa - Ferrari

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Orari del Gran Premio del Brasile

Venerdì 16 Ottobre

10:00-11:30 (15:00-16:30) Prove Libere 1 - Sky Sport 2

14:00-15:30 (19:00-20:30) Prove Libere 2 - Sky Sport 2

Sabato 17 Ottobre

11:00-12:00 (16:00-17:00) Prove Libere 3 - Sky Sport 2

14:00-15:00 (19:00-20:00) Qualifiche - Sky Sport 2 - Rai Due

Domenica 18 Ottobre

14:00 (18:00) Gara - Sky Sport 2 - Rai Uno

12/10/2009

Bridgestone Motorsport: Anteprima GP Brasile

In occasione del Gran Premio del Brasile' date=' penultimo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula Uno in programma domenica 18 ottobre sul tracciato di Interlagos, Bridgestone porterà pneumatici con mescola media e super morbida. Il tracciato di Interlagos si percorre in senso antiorario e richiede un buon compromesso in termini di set-up delle monoposto nei tratti più veloci e un sufficiente carico aerodinamico nel settore centrale più lento. Il circuito si trova a circa 800 metri sopra il livello del mare e, con i suoi 4.3 chilometri di lunghezza, è uno dei più corti del calendario. La tipologia di pneumatici selezionata per il Gran Premio del Brasile è stata precedentemente utilizzata nei Gran Premi d’Australia, Cina, Bahrain e Germania.

Hirohide Hamashima – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:

Quali sono le sue previsioni per la gara di Interlagos?

“Si tratta di un tracciato particolarmente impegnativo. La prima curva alla fine del lungo rettilineo è indiscesa e sarà difficile trovare il punto esatto di frenata. In questo settore potrebbero esserci alcuni sorpassi e il bloccaggio dei freni potrebbe danneggiare i pneumatici. All’inizio del weekend spesso la superficie del tracciato è molto sporca, mentre migliora notevolmente nel corso del weekend. Come abbiamo visto lo scorso anno, le condizioni meteo potrebbero rappresentare un’incognita.”

Quali sono le sue previsioni per quanto riguarda la performance dei pneumatici?

“Interlagos è un tracciato in cui è fondamentale per i team trovare un’elevata aderenza. Nel nostro sistema di assegnazione dei pneumatici prevediamo una differenza nella consistenza e rigidezza delle mescole e i team dovranno lavorare duramente per trovare il miglior assetto per i pneumatici. I team potrebbero adottare differenti strategie per ottenere l’assetto ottimale.”

[b']Dati e fatti:

Numero e specifica di pneumatici portati a Interlagos: 1.800 pezzi.

Mescole: media e super morbida (asciutto); intermedia (bagnato)

Pole position 2008: 1min 13sec 736 (Massa, Scuderia Ferrari Marlboro)

Giro più veloce in gara nel 2008: 1min 12sec 368 (Massa, Scuderia Ferrari Marlboro)

Podio 2008: Massa (Scuderia Ferrari Marlboro), Alonso (Renault), Raikkonen (Scuderia Ferrari Marlboro)

14/10/2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

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Kimi Raikkonen: "Ad Interlagos' date=' un podio per regalo"[/size']

Il circuito di Interlagos è tradizionalmente favorevole alla Ferrari e speriamo davvero che anche quest'anno sia così, anche se siamo consapevoli che sarà difficile. Il fattore cruciale sarà il carico aerodinamico ma qui è importante anche avere una macchina stabile in frenata. Anche l'ultima curva è importante, perché conduce sul lungo rettilineo in salita che porta su quello principale: li' il KERS dovrebbe dare aiutare molto.

Senza alcun dubbio a questo tracciato è legato il ricordo più bello della mia carriera. Qui ho vinto il titolo iridato due anni fa ma anche in altre occasioni sono andato bene, tanto è vero che sono salito cinque volte sul podio. Di solito in Brasile si svolge l'ultima gara del calendario ma quest'anno ne avremo una in più ad Abu Dhabi. Mi piacciono i circuiti classici come questo o quelli di Spa e Suzuka: magari Interlagos non è altrettanto tecnico come gli altri due ma è comunque impegnativo. Si corre in senso antiorario, una caratteristica ormai poco comune, e poi le condizioni meteorologiche possono cambiare molto rapidamente.

Ili mio obiettivo sarebbe salire ancora sul podio ma, probabilmente, non sarà possibile raggiungerlo. Ogni gara che passa diventa più difficile per noi perché altre squadre continuano a portare novità in pista mentre noi abbiamo la stessa macchina da un paio di mesi. Dovremo cercare di fare tutto alla perfezione ed approfittare di eventuali defaillance altrui.

Compirò trent'anni sabato: un podio sarebbe un bel regalo ma, come ho detto, dovrebbero contribuire anche i nostri avversari per raggiungerlo. Cercheremo di mantenere la squadra al terzo posto nella classifica Costruttori: per le feste aspetterò il ritorno in Europa, quando sarò insieme ai miei amici e alla mia famiglia

12/10/2009

da F1 - F1grandprix.it

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Lewis Hamilton: "Il Gran Premio del Brasile è una vera e propria festa"

"Sono davvero impaziente di correre in Brasile' date=' anche se questa volta non sono in lotta per il titolo mondiale e quindi potrò essere più rilassato e godermi un'esperienza di guida su uno dei circuiti più grandi del mondo. I punti più interessanti sono la curva 1, e la curva sinistra - destra prima del rettilineo. La Ferra Dura, una curva veloce a destra dove c'è una grande spinta laterale e il rettilineo principale dove senti la folla e il tifo brasiliano sulle tribune. Una delle cose più belle di Interlagos sono i tifosi. C'è una grande atmosfera, i tifosi hanno tanta energia e vita. È una festa, e mentre lavori è bello vedere tutti felici."

13/10/2009

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da F1 - F1grandprix.it

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Fernando Alonso: "Interlagos' date=' un circuito molto speciale per me"[/b']

GP Brasile 2009|Anteprima

"Interlagos è un circuito molto speciale per me perché ho vinto lì entrambi i miei due titoli mondiali con Renault. È una delle gare più divertenti dell'anno, perché i tifosi sono molto appassionati di Formula 1 e c'è una atmosfera incredibile per tutto il weekend. La superficie della pista è di solito molto sconnessa, quindi hai bisogno di una macchina che può andare sui dossi. Il circuito si guida in senso antiorario, quindi è più impegnativo per i piloti, perché ci sono diverse curve a sinistra con forze G laterali molto alte e impegnative per il collo. Non è mai facile trovare il giusto set-up in quanto ci sono curve veloci, lente e un rettilineo molto lungo. Il segreto per un buon tempo sul giro è quello di avere un pacchetto aerodinamico efficiente e una macchina con un buon grip meccanico nella parte centrale."

13/10/2009

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Prevista pioggia per il Gran Premio del Brasile

Per il fine settimana del Gran Premio del Brasile' date=' penultimo round del 2009, è previsto tempo instabile. Jenson Button ha bisogno soltanto di un terzo posto a Interlagos per vincere il mondiale piloti, ma la pioggia potrebbe rendere imprevedibile la gara brasiliana. “Se piove a Interlagos, sarà dura controllare la vettura perché lì si accumula molta acqua sull’asfalto. Spero che il tempo sia buono,” ha detto il pilota della BMW-Sauber Robert Kubica.

13/10/2009

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GP Brasile' date=' Prove Libere 1: miglior tempo per Webber[/size']

Mark Webber ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP Brasile. Il pilota della Red Bull ha girato in 1.12.463 precedendo di 4 decimi la Brawn di Rubens Barrichello. Terzo tempo per l'altra Red Bull di Sebastian Vettel che precede le McLaren di Kovalainen e Hamilton e la Williams di Nakajima.

Il leader del mondiale Jenson Button ha patito molto sotterzo e ha chiuso con il settimo tempo.

L'azione in pista è iniziata quasi subito con i team impegnati a provare il più possibile vista la minaccia della pioggia. I primi a scendere in pista sono stati i due piloti della Toro Rosso. Kimi Raikkonen ha poi preso il comando con la Ferrari davanti a Buemi. Con la pista più gommata Webber si è poi portato al comando. Barrichello ha brevemente sopravanzato l'australiano prima che la leggera pioggerellina di inizio sessione si intensificasse dopo i primi 30 minuti.

Fernando Alonso è finito sull'erba alla chicane a causa dell'aderenza ridotta. I piloti sono quindi rientrati ai box prima che Vettel girasse in 1.12.932 ottenendo il miglior tempo provvisorio.

Dopo qualche minuto di calma in attesa di condizioni migliori, Kovalainen è stato il primo a provare le gomme slick. Allo scoccare della prima ora la sessione è stata poi interrotta dopo un'uscita di pista di Romain Grojsean. La sessione è ripartita a 22 minuti dal termine ma i piloti hanno impiegato un po' di tempo per tornare ad un passo decente, e a 15 minuti dal termine Webber si è portato di nuovo al comando con 1.12.805.

Ma la pioggia è quindi tornata, rendendo la pista scivolosa e insidiosa per Raikkonen, Alonso e Barrichello. Problemi anche per Buemi e Liuzzi, finito nelle barriere di pneumatici.

Webber ha migliorato ulteriormente il suo tempo mentre Barrichello si è portato in seconda posizione.

Pos Pilota Team Tempo Giri

1. Webber Red Bull-Renault (B) 1:12.463 29

2. Barrichello Brawn-Mercedes (B) 1:12.874 + 0.411 32

3. Vettel Red Bull-Renault (B) 1:12.932 + 0.469 27

4. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:12.989 + 0.526 25

5. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:13.048 + 0.585 25

6. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:13.067 + 0.604 21

7. Button Brawn-Mercedes (B) 1:13.141 + 0.678 29

8. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:13.147 + 0.684 23

09. Sutil Force India-Mercedes (B) 1:13.232 + 0.769 23

10. Raikkonen Ferrari (B) 1:13.321 + 0.858 24

11. Trulli Toyota (B) 1:13.326 + 0.863 26

12. Heidfeld BMW-Sauber (B) 1:13.464 + 1.001 28

13. Buemi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:13.503 + 1.040 24

14. Kubica BMW-Sauber (B) 1:13.563 + 1.100 24

15. Fisichella Ferrari (B) 1:13.619 + 1.156 23

16. Alonso Renault (B) 1:13.787 + 1.324 28

17. Liuzzi Force India-Mercedes (B) 1:13.829 + 1.366 26

18. Kobayashi Toyota (B) 1:14.029 + 1.566 27

19. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari (B) 1:14.040 + 1.577 38

20. Grosjean Renault (B) 1:14.173 + 1.710 23

16/10/2009

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F1' date=' Alonso firma il tempone[/size']

Sue le libere: Rubinho meglio di Button

È di Fernando Alonso il miglior tempo nelle seconde libere del Gp del Brasile. A Interlagos, lo spagnolo della Renault, scarico di carburante, ha chiuso in 1'12"314 precedendo la Toro Rosso di Buemi e la BrawnGp di Barrichello, staccati di 43 e 145 millesimi. Quarto tempo per Webber, quinto il leader mondiale Button, davanti a Trulli (Toyota) e Vettel (Red Bull). Male le Ferrari, che hanno lavorato sul passo: Raikkonen 18.imo, Fisichella 20.imo.

L'acuto più importante, insomma, di un venerdì di "ansia mondiale", è di Alonso, che firma il miglior tempo in una giornata in cui sono arrivate non molte indicazioni. Tra queste, nonostante il terzo crono di Barrichello (ottenuto con la vettura scarica. Prima aveva avuto parecchi problemi), c'è la superiorità attuale delle Red Bull sulle due Brawn Gp. Quindi, a vederla con un occhio alla classifica iridata, la miglior condizione di Vettel su un Button tra l'altro peggiore anche del compagno di squadra.

L'altra indicazione, color rosso Ferrari, non è propriamente rassicurante. Perché se è vero che le monoposto di Maranello hanno soprattutto lavorato sul passo, è altrettanto evidente il gap che le divide dalla macchine migliori e innegabile la difficoltà di mandare in pista, domenica, una monoposto competitiva. Per Raikkonen (18.imo) e Fisichella (20.imo), la strada sembra obiettivamente in salita. Per il pilota italiano, tra l'altro, le seconde libere sono finite dopo appena 23', perché la sua Ferrari si è fermata proprio mentre lui cercava di provare una partenza. Questi i tempi delle seconde libere:

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16 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

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