Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

FRANCOFORTE (MF-DJ)--Moody's ha rivisto l'outlook del settore automobilistico globale da negativo a stabile.

La revisione, si legge in una nota dell'agenzia, riflette il fatto che la drastica riduzione della produzione globale di veicoli registrata negli ultimi 12 mesi ha iniziato a rallentare e che una ripresa molto modesta potrebbe prendere piede. Questo dovrebbe contribuire al consolidamento dei fondamentali di business dei produttori automobilistici.

L'agenzia precisa comunque che la revisione dell'outlook globale non interessa gli outlook delle singole case, che continueranno a riflettere i fondamentali e i profili finanziarie delle stesse.

Quanto alle prospettive del settore, Moody's stima una calo del 20% delle vendite nel 2010 e dell'8% nel 2009 a 64,6 mln di unita'. Gli esperti dell'agenzia fanno comunque presente una differenza "sostanziale" nello sviluppo dei mercati regionali con la domanda in Europa Occidentale nel 2010 vista debole a causa dell'assenza degli incentivi che hanno supportato le vendite nell'anno in corso. Falk Frey, senior vice president di Moody's prevede un calo delle vendite sia nel caso di rinnovo degli incentivi che di loro conclusione definitiva e stima per la sola Germania un calo nel 2010 del 27% delle immatricolazioni.

Quanto al Nord America, sebbene sia previsto un "leggero rimbalzo" rispetto ai "livelli depressi" del 2009, il 2010 dovrebbe vedere immatricolazioni a circa 11,5 mln di unita', ben al di sotto dei picchi degli anni passati.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.