- 0
Benzina o diesel?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ROKKOR
Sembra una domanda scontata ma quello che vorrei sapere e' "quando" conviene il diesel piuttosto che la benzina.
Cioe', vorrei sapere quale e' il limite, in termini di km annui, al di sotto del quale conviene una macchina benzina.
Qualcuno di voi si e' fatto due calcoli mettendo in conto prezzo della macchina, consumi, bollo, assicurazione, valore residuo della macchina dopo 4 anni, tagliandi etc.
Lo so che dipende anche da come si guida la macchina, che strade si percorrono etc ma io vorrei fare una cosa media.
Diciamo meta' km annui in citta' ed il resto in extraurbano, guida media "standard", cioe' non da pilota di F1 ne tantomeno da lumaca.
Il tutto per una stessa macchina, che ne so tipo confronto Fiat 500 1.2 benzina contro Fiat 500 1.3 D multijet. Oppure Renault Clio 1.2 benzina contro Clio 1.5 dci ma ne esistono tanti altri di esempi.
Ditemi la vostra.
Grazie a tutti
Ciao Rokkor
Top Posters For This Question
11
6
5
4
Giorni di maggior attività
19 Ott
28
20 Ott