- 0
[Metano o Gas] Dubbi Acquisto Fiat Grande Punto causa BUG dualdrive o Mazda2/Aveo/i20
-
Contenuti simili
-
Toyota Comfort Hybrid LPG Taxi 2017 1 2 3
Pubblicato da xtom,
- taxi ibrido a gpl
- auto e ambiente
- (e 11 altri in più)
- 21 risposte
- 21295 visite
-
- 16 risposte
- 26721 visite
-
- 15 risposte
- 1249 visite
-
-
-
Domanda
Linskun
Salve a tutti.
Avrei intenzione di prendere una macchina a gas da 5 posti segmento B cosi' da sfruttare gli incentivi e contestualmente inquinar meno
Percorrerei circa 12.000 km annui prevalentemente in città/statale e circa 3000 km in viaggio per l' Italia.
La scelta era ricaduta su una Grande Punto Natural Power (non evo) e dopo trattative ero riuscito a spuntare un (a mio avviso) ottimo prezzo, da 14.000 ---> 12.000 senza mezzo da rottamare.
La macchina è una "quasi" pronta consegna composta da :
- Allestimento Dynamic
- Pacchetto CD MP3 + Blu&Me
- Fendinebbia
- Retrovisori esterni elettrici riscaldati
Convintissimo della scelta anche per via del carburante molto ecologico (e in emilia i distributori di metano non mancano) ieri ho fatto una googlata cosi' da scoprire eventuali difetti del mezzo e trovo :
- Buco di erogazione in prima (risolto con un update)
- Problemi all' orologio (risolto con un update)
- Frecce troppo sensibili (vabbè, ci si fa attenzione)
e...
- Seri problemi all' impianto Dual Drive
Da quanto letto sembra che vi sia un'altissima percentuale di auto con servosterzo "problematico", in pratica dopo un po' tende a cedere riportando un' anomalia all' impianto e disattivazione dello stesso.
Immaginando che questo capiti mentre si sta viaggiando a velocità sostenute in autostrada e si sta effettuando un sorpasso mi son scesi i brividi
Nonostante il problema segnalato alla Fiat sembra che la casa non sia intenzionata ad effettuare una campagna di richiamo massivo e personalmente prendere un auto con un possibile difetto di questa portata non la trovo una scelta saggia.
Da qui il dubbio : la Evo monti un sistema di servosterzo differente?
Da quanto letto mi sembra il classico DualDrive delle 500-Mito
Qualcuno di voi ne è a conoscenza, avete consigli ?
Nel frattempo sto iniziando a considerare auto a GPL quali Mazda 2 GPL, Aveo GPL e Hyundai i20.
La C3 a Bienergy M non l'ho attualmente presa in considerazione per via dell' autonomia bassa (meno di 200km a metano) e la scarsa preparazione del personale tecnico Citroen in merito a questo Gasburante
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: