Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Abu Dhabi: Yas Marina Circuit


Daprix

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

FISICHELLA HA FATTO UN SORPASSSSSSSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

PS: chi l'avrebbe mai detto che l'unica emozione del Gp sarebbe arrivata all'ultimo giro?

Comunque (togliendo i risultati di oggi), se il mondiale fosse partito alla 9° gara... Raikkonen sarebbe stato secondo dietro di Hamilton di 2 soli punti. E con lo sviluppo dell'auto congelato a differenza della McLaren.

Non male per un brocco.

e se il mondiale fosse finito alla 9° gara? le statistiche "se" piacciono solo a mazzoni... Comunque faccio notare che anche l'altro brocco ferrari, cioè massa, ha gli stessi punti di kovalainen a fine stagione... Considerando che era davanti a raikkonen in ungheria direi che si, anche senza sviluppo qualcosa di interessante si sarebbe fatto.

Cmq si ciancia tanto dei piloti ferrari quando è evidente che entrambi sanno cosa vuol dire sfruttare a pieno il mezzo. Se la scelta è stata fatta su alonso secondo me è solamente per il suo carisma al box nn per demeriti degli attuali piloti

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno dovrebbe spiegarmi sta faccenda del congelamento dello sviluppo perchè io proprio non l'ho capita.

Tutto sommato, Kers o no i fatti hanno dimostrato che la Ferrari aveva un'auto discretamente competitiva (infatti nella seconda metà della stagione rikkionen ha fatto tantissimi punti), con una valanga di soldi ed oltre 600 dipendenti nella squadra Corse. La force India ha continuato a sviluppare l'auto, la McLaren idem, loro invece no e perchè?

In Ferrari o vinci il mondiale od arrivederci, sembra questa la regola. Il Palmarès, la sportività, la lotta fino all'ultima bandiera a scacchi allora non sono più nel loro Dna. Il terzo posto avrebbe portato altri 5 milioni di euro che potevano essere spesi per fare lo sviluppo che magari avrebbe portato ad un'altra vittoria e magari una pole position e qualche giro veloce. Abbandonare lo sviluppo a LUglio è una logica da team in smobilitazione, non certo da top straricco.

Sineramente più passa il tempo meno questa Ferrari mi piace. Manca la combattività e lo spirito vincente di una volta. E speriamo che lo riporti Alonso, credo che alla fine il drake non avrebbe gradito la mentalità rinunciatari da perdenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la Ferrari non ha mancato il terzo posto per mancanza di sviluppo ma per mancanza di Massa... ;)

Poi, la Honda che e poi diventata Brawn ha fatto la stessa cosa della Ferrari nell'ultima stagione (2008) e abbiamo visto dove questo l'ha portato al debutto della stagione, tutti erano indietro.

Non e mancanza di combativita o altro, e solo un sanissimo raggionamento ! A che serve buttare decine e decine di millioni nello svillupo per finire 3o e guadagnare 5 millioni in piu, e correre il rischio di essere ancora indietro l'anno prossimo ?

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno dovrebbe spiegarmi sta faccenda del congelamento dello sviluppo perchè io proprio non l'ho capita.

Tutto sommato, Kers o no i fatti hanno dimostrato che la Ferrari aveva un'auto discretamente competitiva (infatti nella seconda metà della stagione rikkionen ha fatto tantissimi punti), con una valanga di soldi ed oltre 600 dipendenti nella squadra Corse. La force India ha continuato a sviluppare l'auto, la McLaren idem, loro invece no e perchè?

In Ferrari o vinci il mondiale od arrivederci, sembra questa la regola. Il Palmarès, la sportività, la lotta fino all'ultima bandiera a scacchi allora non sono più nel loro Dna. Il terzo posto avrebbe portato altri 5 milioni di euro che potevano essere spesi per fare lo sviluppo che magari avrebbe portato ad un'altra vittoria e magari una pole position e qualche giro veloce. Abbandonare lo sviluppo a LUglio è una logica da team in smobilitazione, non certo da top straricco.

Sineramente più passa il tempo meno questa Ferrari mi piace. Manca la combattività e lo spirito vincente di una volta. E speriamo che lo riporti Alonso, credo che alla fine il drake non avrebbe gradito la mentalità rinunciatari da perdenti

Guarda che ti sbagli e di grosso anche.....Non avrebbe avuto senso continuare lo sviluppo se molti di quei concetti non potrai riversarli sulla macchina dell'anno prossimo....che non avrà piu il kers.....e rimettere mano ad una macchina nata male(o conforme al regolamento),si rischia di fare anche peggio....spendendo parecchio...in tempo di crisi non lo vedo cosi strano....ti ricordo che ferrari ha continuato lo sviluppo sulla macchina dell'anno scorso fino alla fine,altro che resa....:roll:

Mclaren ha continuato lo sviluppo,perchè sono alle cozze,talmente alle cozze,che il signore coi baffoni ha detto loro di cercarsi un nuovo motorista,perchè loro se ne andranno sulla brawn....causa non gradimento di sviluppo di vettura stradale(strano,molto strano....non hanno fatto nulla ai tempi delle fotocopie,e se la prendono per questa cosa:pen::pen:)

Se Ron Dennis è riapparso nel box,non è casuale....nessuno meglio di lui può traghettarli verso un nuovo motorista,ammesso che lo trovino,anzi ci starebbe anche il coup de theatre....mollano la stella e si accattano il cosworth....l'unico motore che non essendo congelato può essere sviluppato in ottica 2010....ma che gran genialata:pz:pz:pz cosi vincono il mondiale a metà anno e alè,vive le sport:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari questo anno aveva mancanza di carico aerodinamico , non dimenticate che hanno licenziato il capo della aerodinamica, non ricordo come si chiama, la cosa strana e che anche la Maclaren aveva al principio del campionato lo stesso problema.

Se o capito bene hanno ancora il contratto per altri 2 anni di motori Mercedes.

CMq la regola migliori di tutte e' quella che permette i test solo a Febbraio ,la F1 e' il unico sport dove non si possano allenare ... :pz hanno bruciatto Fisico e Badoer per la mancanza di allenamento, .... Mosley del cacchio ! :(r

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno dovrebbe spiegarmi sta faccenda del congelamento dello sviluppo perchè io proprio non l'ho capita.

Tutto sommato, Kers o no i fatti hanno dimostrato che la Ferrari aveva un'auto discretamente competitiva (infatti nella seconda metà della stagione rikkionen ha fatto tantissimi punti), con una valanga di soldi ed oltre 600 dipendenti nella squadra Corse. La force India ha continuato a sviluppare l'auto, la McLaren idem, loro invece no e perchè?

ma non si può semplicemente dire che la Ferrari quest'anno ha sbagliato

tutto o quasi? Punto a capo e si ricomincia.

La Ferrari non ha sbaglilato tutto! Ha progettato una macchina fatta per girare con l'estrattore mono e il kers. le 600 persone che lavorano in ferrari si sono accorte che pur adattando l'estrattore si poteva arrivare fino ad un certo punto dello sviluppo e stop. Per cui nn capisco perchè intestardirsi... In mclaren invece hanno avuto la fortuna che il loro estrattore si sia integrato meglio nel progetto. I punti della seconda metà della stagione sono arrivati grazie agli aggiornamenti sul kers che hanno tolto un po'di svantaggi dovuti al peso. Se hanno visto che per adattare il progetto all'estrattore nuovo serviva una rivoluzione, o fai una "vettura b" o ti concentri sull'anno successivo... E senza massa è stato meglio così

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ragazzi non si calcola un fattore...5 milioni di euro in più con il terzo posto...continuando lo sviluppo sino all'ultimo e portando costantemente novità come McLaren e Red Bull avete idea di quanto sarebbe costato? Per arrivare poi a cosa? Ovunque la si tiri, la coperta è corta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.