Vai al contenuto

Fiat tempra 4x4

kukro

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Minkia il renoventi e la sorella ricca renotrenta! :mrgreen: Ci vorrebbe un topic apposta per celebrare l'incompresa ammiraglia francese! :D

Tornando a noi...;) la Tempra 4x4 di per sè era un prodotto interessante...solo che è stata presentata praticamente in sordina e soprattutto (toh, chissà come mai...) abbandonata commercialmente quasi subito. Anzi, tolgo il "quasi". In sostanza sembra nata quasi per caso, della serie "toh, abbiamo una trazione integrale che avanza, cosa ci facciamo????"

A quel punto io avrei fatto piuttosto una Tipo 4x4 16v :| Senza contare che, come è stato giustamente osservato nei post precedenti, il problema in quegli anni non era certamente l'assenza della TI nel segmento medio Fiat, quanto piuttosto quel 1.6 monoalbero asmatico che se la giocava col pari cubatura VW...:evil:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Minkia il renoventi e la sorella ricca renotrenta! :mrgreen: Ci vorrebbe un topic apposta per celebrare l'incompresa ammiraglia francese! :D

Lo sapete che come figlio di possessore di renòtrentaTX la difendo a spada tratta vero??

L’ho già fatto e son pronto a farlo, e l’amico di Paoli fintogiuliasenzatetto, che si chiama come me è pronto a darmi man forte (sperimentato a tavola durante il raduno di PC)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

....parecchiocut...., il problema in quegli anni non era certamente l'assenza della TI nel segmento medio Fiat, quanto piuttosto quel 1.6 monoalbero asmatico che se la giocava col pari cubatura VW...:evil:

Che tra l altro non era manco affidabilissimo,vista la propensione a perdere olio e al rompersi del monoiniettore;)

Link al commento

Lo sapete che come figlio di possessore di renòtrentaTX la difendo a spada tratta vero??

L’ho già fatto e son pronto a farlo, e l’amico di Paoli fintogiuliasenzatetto, che si chiama come me è pronto a darmi man forte (sperimentato a tavola durante il raduno di PC)

..e se mi provocate ho già pronto il nuovo nik RenòtrentaTX e la nuova firma

11040693.jpg

Link al commento

Avevo immaginato, pensando il giorno precedente a quello in cui vi sareste incontrati coi piedi sotto il tavolo (a mangiare intendo, non a farvi il piedino :D) che sarebbe successo qualcosa del genere.

L'amico-socio infatti ha quelle generazioni di Renault nel cuore, ci è cresciuto in mezzo. Suo padre era ed è titolare di autorizzato Renault, e lo divenne nel 1972 proprio in occasione del lancio di 5. (prima trattavano Fiat)

Ogni volta che ci si trova, si fa lunghe chiaccherate sulle Renault dei tempi andati.

Tornando IT, moooolto facile che fossero gomme da neve quelle della RenòVenti. Ricordo che la dida della foto presentava la Tempra quattrozampe come parcheggiata nel piazzale del centro prove Bosch nel regno dei ghiacci durante i collaudi invernali.

Se tutto ciò che si vede in foto fosse stato compreso nel suddetto piazzale privato, resta da chiedersi cosa stessero facendo negli anni 90 con una RenòVenti :D:D:D

Quoto il discorso del ritardo di Tempra 4x4 e di una 4x4 Fiat di un certo tipo in generale... secondo me rientra nel discorso "mah facciamo che aggiungere anche..."

Facciamo che aggiungere anche una SW per Dedra..

Facciamo che aggiungere anche una 4x4 per Tempra...

Facciamo che aggiungere anche una 3p per Tipo...

Ma, del resto è un discorso che conosciamo bene.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

.............Se tutto ciò che si vede in foto fosse stato compreso nel suddetto piazzale privato, resta da chiedersi cosa stessero facendo negli anni 90 con una RenòVenti :D:D:D

.....

A vedere dalle condizioni del mezzo, comprensivo di gancio fisso, penso si tratti di una vettura di servizo per il trasporto personale, materiali ecc.

Comunque renòtrenta (e renòventi) sulla neve andava benissimo, era tra le prime TA 2 litri e oltre (insieme ad Audi 100).

Ove le varie MB 123, BMW 5, Alfetta, peugeot 604 non andavano le renò salivano.

...e quindi poteva essere una scelta giusta per trasporto in luoghi sempre innevati come il centro Bosch.

Link al commento

Facciamo che aggiungere anche una SW per Dedra..

Facciamo che aggiungere anche una 4x4 per Tempra...

Facciamo che aggiungere anche una 3p per Tipo...

Facciamo che non aggiungere anche il Superpandone 4x4, la Thema 8.32 Integrale, la Delta 2 HF Integrale, l'erede della Croma…

Link al commento

Premetto che sono di parte perchè sulla Tempra ci ho viaggiato 10 anni (prima quando era l'auto del papi e poi quando la passò a me) ma devo dire che secondo me la verisone 4x4 non solo arrivò tardi, ma anche con un motore non molto adeguato (a metà anni 90 115cv per una D 4x4 erano già pochini) praticamente irriconoscibile esteticamente dal resto della gamma e solo SW (cosa che curiosamente si ripresenterà anni più tardi con la versione 4x4 di 156....). Alla Tempra oltre a dei motori brillanti nel era cat. (chissà perchè sembrava un progetto degno della NASA riuscire a fare un 1.6 8 valvole da 100cv...) secondo me è mancata una versione di punta sportiveggiante e un pò caratterizzata. Avevano paura desse fastidio alla Tipo 16v a 5 porte?!? Personalmente non saprei, ma penso che il 1.8 16v della prima Tipo 16 sarebbe stato il motore perfetto per essere accopiato alla trazione 4x4 e rendere un filo più attraente tutta la gamma Tempra.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento