Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 410
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il pranzo:

Sono arrivato presso il ristorante l’Angolo a Cariso verso le 12.00, l’accoglienza di Giorgio è stata ottima, anche se nulla segnalava il punto d’incontro ci siamo riconosciuti appena parcheggiato.

L’ aperitivo a bordo piscina e il pranzo presso il ristorante “la Bettola” è stato ottimo soprattutto poter scegliere da un menu con antipasto, primo, secondo, dolce e caffè; per il semplice fatto che per una giornata in pista ero abituato al buon panino o self service, pranzo leggero per non soffrire poi la guida da “pazzi”.

Pista:

L’arrivo al centro sperimentale di Balocco è sempre molto suggestivo, soprattutto perchè stai entrando nel cuore pulsante Alfa; prototipi, muletti e collaudatori che hanno scritto la storia del Marchio.

Si parcheggia nell’area dedicata alla stampa, circondata da prototipi di 940, multipla, etc.. e sotto il porticato della cascina Vecchia Luigina ci aspettano le MultiAir pronte per il test Drive.

Breve accoglienza e via, subito in macchina, la sorpresa è che la prova verrà effettuata sul Langhe Interno, non sul classico misto Alfa.

La Vettura:

La vettura in prova è una MiTo MultiAir 1.4 da 135 Pack Sport , PackPremium, navigatore, cerchi da 17″, etc.

Gli accessori sono tanti, ma non è quello che ci interessa; il succo del discorso è tutto sotto il cofano. All’accensione il motore freddo mi ricorda quasi il ticchettio dei motori diesel, ma si sposa subito con il borbottio dello scarico, anche se a differnza del Tjet da 155 che guido tutti i giorni è meno presente in abitacolo.

Il primo giro sul langhe è lasciato al collaudatore che fa provare da passeggero la vettura in Normal e Dynamic, pennellando tutte le curve che lo compongono.

Fermi tutti, ora tocca a me: regolo sedile, volante, inclinazione dello schienale e via, eccomi sul Langhe interno!

Già lo conoscevo, ma era del 2006 che mancavo ad un evento; e quindi il primo giro è stato percorso provando la vettura ma soprattutto ricordando i vari riferimenti della pista, curve e indicazioni; al secondo giro è tutto un altro discorso, posso iniziare a gustarmi la macchina.

Il cambio: gli innesti del cambio a 5 marce entrano facilmente e la corsa della leva del cambio sembra più corta della mia Tjet da 155cv, meno gommoso del primo 120cv che provai, nota negativa solo 5 marce su un motore che sponsorizza consumi più contenuti.

Le sospensioni: il saltellamento del posteriore sembra quasi annullato nella percorrenza di curva, sia per l’alta aderenza della pista, sia per l’affinamento del comparto sospensioni da parte di Alfa Romeo.

Il motore: eccoci alla parte più gustosa, che dire, dal Tjet al MultiAir si percepisce un aumento della coppia motore nei primi giri e un motore che spinge sempre fino a 5500 giri, regolare, pieno e sempre pronto, in Dymanic si percepisce subito la presenza di overboost che rende la machina più briosa e divertente.

Sterzo: più lineare, trasmette meglio dove stai mettendo le ruote (in modalità Dymianc).

Il manettino: è molto apprezzabile la funzione “shift” o cambiata per il risparmio di carburante in modalità (normal), anche il nuovo logo “bandiera a scacchi” in modalità Dymanic a differenza del “meteorite” che è stato messo sulle prime Mito.

La sorpresa:

Il giro nella sala presentazione del MultiAir , circondati dai motori storici che dal 14 al 39 hanno scritto l’inizio della storia di Alfa Romeo è stato un ottimo intrattenimento in attesa del Ducato Spider, con il suo 8Cilindri a V che echeggiava davanti alla Cascina.

Un ringraziamento speciale va a Renzo Barbirato per la sua gentilezza nell’accoglierci nel piccolo mondo dei possessori di 8C, poter toccare con mano una vettura, vedere dove vengono accolti i clienti per l’ordine e il ritiro della vettua e vedere con quanti particolar e cura è stata curata la vendita di un gioiello che incarna ancora il vero Spirito Alfa Romeo.

Ancora grazie per l’opuscolo Giornalisti con il CD/DVD della spider, che arricchirà la mia collezione.

Ringraziamenti:

In primis alle persone che mi hanno sopportato, dall’alto dei miei continui brontolii e frecciatine verso il prodotto, ma lo si fa per il bene del Marchio, a tutto il MitoTeam che ci ha permesso di vivere questo evento e ad Alfa Romeo che da 99 anni ci regala ancora momenti magici; spero di poter tornare presto a Balocco o ai prossimi eventi Alfa Romeo, di festeggiare 100 di questi anni di Storia dell’automobilistmo Sportivo Italiano che solo lei può vantare.

Ecco il mio report sulla giornata di oggi, scritto tutto di un fiato; spero di partecipare presto ad un altro evento. Grazie ancora

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Son così coglione che l'avevo messa nel cestino....meno male che non l'avevo svuotato :roll::mirror:

Boh...se non vengo rispescato, le anime pie mi facciano un resoconto dettagliato della QV 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Son talmente premiummmmm che mi hanno accettato lo stesso :lol::mrgreen:

Sarà per il mio...

cq_banner_heritage.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi è che ci sarebbe al pomeriggio??

Immagino J-Gian.... e poi??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho chiesto la mattina, visto che il pome dovrei fare un po' di fatti miei e poi domenica essere a Padova allo stand Alfa.

Mi hanno accontentato, per cui sabato mattina ci sono pure io.

A Padova il giorno dopo qualcuno?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.