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Nissan GT-R (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perche gli equivalenti nippi di Fausto & Furio hanno fatto una rimappa alle turbile tale che anche i pur valenti ingranaggi del sol levante si sono cotti come hamburger alla griglia ??? :lol:

( scherzo ma non troppo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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la cosa divertente è che autoblog ha riportato i COMMENTI di UTENTI del forum senza previa NESSUNA verifica....

questo è giornalismo/informazione.....:lol:

quasi quasi mi registro con un bel nick jappo e comincio a "dare notizie" pure io....:lol:

Modificato da Matteo B.
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Perche gli equivalenti nippi di Fausto & Furio hanno fatto una rimappa alle turbile tale che anche i pur valenti ingranaggi del sol levante si sono cotti come hamburger alla griglia ??? :lol:

in USA uno dei due casi -da forum- si è visto rifiutare la garanzia (dopo le suddette modifiche) e ha postato (in un impeto di rabbia) le foto del cambio tritato

e voleva aver pure ragione :lol::lol:

Modificato da Matteo B.
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Non postate solo i link.

O riportate parte del contenuto o fate un riassunto. ;)

Scusami Regazzoni.

I link più o meno dicono ciò che anche Autoblog ha riportato.

Comunque, essendo un forum di proprietari di gt-r, credo che ci sia del vero in quanto dicono.

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I link più o meno dicono ciò che anche Autoblog ha riportato.

Comunque, essendo un forum di proprietari di gt-r, credo che ci sia del vero in quanto dicono.

li conosci tutti quell?

hanno tutti la gtr?

per registrasi gli chiedono copia del libretto con il VIN?

:lol:

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Qualche altra informazione:

Non c’è pace per la GT-R. Dopo le continue schermaglie fra Nissan e Porsche sui tempi al Nurburgring (e chissà quante nuove puntate ci saranno…) piove come un macigno una notizia che arriva direttamente dal forum della vettura in oggetto (North American GT-R Owner’s Club).

In pratica, stando a quanto è possibile ricavare da una discussione iniziata da un proprietario della GT-R, se si insiste troppo con la procedura del Launch Control che disattiva il controllo di trazione VDC, la meccanica viene stressata a tal punto da creare dei problemi alla trazione integrale. Ovviamente la procedura di Launch Control è l’unico modo per riuscire a ottenere e replicare lo strepitoso tempo di 3,5 secondi nel classico 0-100.

La GT-R usata come “missile terra-terra” comincia a manifestare un’anomala rumorosità dal posteriore e viene portata presso il concessionario Nissan e qui il proprietario ha l’amara sorpresa di scoprire che la Casa non garantisce l’auto se viene utilizzata troppe volte in quel modo apparentemente poco ortodosso. Ovviamente ci è dato sapere solo la versione del proprietario che comunque, se venisse confermata, è significativa anche perché a “studiare” il caso sono persino arrivate appositamente due persone dal Giappone.

In questi casi è difficile stabilire torti o ragioni e ormai le centraline delle auto registrano qualsiasi dato sull’uso e abuso del mezzo. Per esempio, già quasi dieci anni fa, seguendo sui vari forum le notizie di un’altra auto sportiva come la BMW M3 E46 con il cambio SMG II ci si poteva imbattere in proprietari che al tagliando gli veniva notificato il numero esatto delle volte che era stato usato il Launch Control un pò per curiosità statistica un po’ per monito a non abusare. Nulla di nuovo sotto il sole, insomma.

Però questo caso è piuttosto delicato perché tocca un’auto che ha alimentato aspettative altissime (come le sue prestazioni) e anche una certa invidia e/o insofferenza nella concorrenza, soprattutto teutonica, che ha sempre visto le sportive di Nissan come degli innocui parvenues esotici di basso prezzo e livello. Se tutto fosse vero e confermato, attendiamoci sviluppi e richiami sulle GT-R perché Nissan a questo punto non può permettersi un clamoroso autogol sull’affidabilità della vettura e replicabilità delle prestazioni dichiarate.

fonte autoblog

Da NAGTROC, invece, un cliente italiano che l'ha prenotata dice:

Ragazzi, che dite, iniziamo una nuova discussione.

Sembra la la nostra bambina abbia il cambio un po deboluccio !!

Ne stavo parlando con Disco via MSN e sembra che in USA stiano per preparare una class action.

Speriamo che i nostri esemplari nascano guariti da questo problema e che magari --- come suggerisce --- Discoragno

ci montino il nuovo doppia frizione 7 marce che ora monta Porsche.

Seguiamo insieme l'andamento dei post in inglese e magari tiriamo le fila della discussione nella nostra sezione.

Ciao

Risposta:

Bravissimo 2009gtr...

Allora facciamo un pò il punto:

In Russia un cliente GT-R che faceva gli spari col Launch Control (LC) ha rotto il cambio.

In America a mano a mano che i Km vengono percorsi le GT-R accusano rumorini vari e si bloccano in seconda marcia.

La vettura viene pubblicizzata per essere in grado di fare o 0-100 in 3.5sec e in tutte le prove attivano la partenza con il LC.

La Nissan scrive che " si perde la garanzia se il VDC viene messo OFF" , allora come si fa a fare la partenza col LC?

Insomma lo 0-100 lo si fa in 3.5, ma se lo fai usando il LC e quindi settaggio R-R-(VDC) OFF, perdi la garanzia.

La scatola nera on board registra tutto e in caso di guasto andando a vedere cosa è successo salta subito fuori che il VDC è stato + volte disabilitato....

Aumento di prezzo circa 8%:

Si sono afffrettati a dire che i costi delle materi prime sono aumentati, poi analizzando la situazione si scopre che nel libretto di servizio (modello 2009) è comparsa una nuova pagina n°52, in cui viene riportata la dicitura " transmission replacement record" con 7 campi a disposizione per le info relative alla sostituzione delle trasmissioni.....

Ma allora LORO SANNO!!!

Aumentano il prezzo per ripianare sta situazione???

Cosa dobbiamo aspettarci in Italia?

Al ring ci sentono!!!

Dal manuale di servizio della Nissan, pag.52

index.php?act=attach&type=post&id=18752

Un altra testimonianza interessante:

Pensate che nell'ultimo numero di best motoring (10/2008) al minuto 41:48 mentre la GTR era in piena lotta con GT2, GT3RS e 360CS si manifesta un grave problema al cambio !!!

Comunque in Europa le consegne ancora devono iniziare. Forse vogliono prima venire a capo della faccenda.

Per cambiare discorso, leggete qui:

Nissan GT-R: troppo perfetta per essere divertente?

pubblicato: lunedì 23 giugno 2008 da omar in: Nissan Coupè Super Car Opinioni

Della nuova Nissan GT-R, il mondo dell’auto ha parlato per mesi. Sono state fatte centinaia di prove. Svolti migliaia di confronti con il meglio della produzione automobilistica mondiale. Eppure la sportiva di casa Nissan sembra , a dispetto di dimensioni e pesi, l’auto più efficace che si possa trovare sul mercato e quella col miglior value for money. Ma i tanti record che ha sbriciolato questa controversa super-car, bastano a garantire vere emozioni al pilota? Bastano a trasmettere le stesse scariche di adrenalina di auto come la Porsche GT3, la Corvette Z06 o l’Audi R8 ?

Secondo Dan Neil, giornalista del Los Angeles Times, la GT-R è estremamente veloce, efficace e potente. Tuttavia il divertimento di guida finale è meno della somma delle qualità attribuite all’auto. Neil, insignito fra le altre cose del premio Pulitzer per la critica nel 2004, afferma che l’intento Nissan di offrire accesso a prestazioni da supercar estrema ad una fascia di utenti universale, si ripercuota negativamente sulle emozioni di guida, il vero metro di giudizio, aggiungiamo noi, per la stragrande maggioranza degli appassionati.

Sicuramente sono poche le auto che possono tenere il passo della GT-R; tuttavia l’insieme delle configurazioni elettroniche e dei preset impostati per renderla accessibile a tutti, finiscono per sintetizzare un esperienza di guida abbastanza sterile; anche per il guidatore medio. Impressioni per la verità emerse anche sull’ultimo numero di EVO che, pur riconoscendo la maggiore velocità della GT-R rispetto alla GT3, non ha esitato a definire la Porsche sensorialmente più stimolante.

Dov’è il problema della Super Nissan quindi? Non c’è. Se l’utente si accontenta di prendere l’auto più veloce dal punto A al punto B, è difficile che possa trovare di meglio sul mercato. Specie alla luce del prezzo. Ma se il fortunato acquirente desidera un auto dal carattere più sanguigno, la GT-R non è probabilmente fra le scelte consigliate da Dan Neil: facendo un confronto con una Porsche GT2 ad esempio emerge che su quest’ultima “si ha sempre l’impressione di lottare per la salvezza della propria anima”. L’adrenalina scatenata dalla sensazione di pericolo rende l’esperienza di guida estremamente coinvolgente e gratificante secondo il giornalista del Los Angeles Times , magaria anche a discapito dei freddi numeri.

In pista sulla GT-R invece, si ha la sensazione che l’ultimo elemento a correggere una situazione o ad essere determinante sul controllo dell’auto non sia il pilota , magari con un sano controsterzo, bensì la vettura e il suo sistema di trazione integrale dall’ “alto” IQ. L’errore fatale su una Ferrari diventa, sulla GT-R, semplicemente un parametro calcolabile e correggibile dall’auto stessa, vera e propria, fautrice della dinamica di guida; e, conseguentemente, anche del divertimento.

autoblog.it

Modificato da Dodicicilindri

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Leggendo la cosa un po' di distacco e leggerezza, sembrerebbe che il succo sia: se passi il tempo a fare il pistola, facendo gli spari al limite e a schiacciando il tastino del lauch control come se fosse quello di accensione della radio, la macchina si usura e rompe prima. :D

Penso che anche mio nonno che non ha mai guidato un auto in vita sua avrebbe saputo prevedere una cosa del genere. :lol:

Una debolezza al limite del cambio ci può pure essere, ma il cervello viene prima di tutto. ;)

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Verissimo, ma il problema è che la Nissan non indica sul manuale dell'auto che il LC può essere usato solo un certo numero di volte.

E per un popolo come quello americano, dove devono scrivere sul manuale "non mettere il gatto nel microonde" la mancanza è grave.

E poi, se i 3,5" sullo 0-100 dichiarati possono essere ottenuti solo col LC di cui è dotata l'auto, perchè vietano di usarlo?

Modificato da Dodicicilindri

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