Vai al contenuto
  • 0

Consigli per l'acquisto!

Elvira

Domanda

Inviato

Salve, sono la soddisfatta proprietaria di una fiat uno start del 95 che non ha mai dato fonira grossi problemi, a parte la rottura della pompa della benzina un paio di mesi fa.

Sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di cambiare auto, sia per gli incentivi (ma durano fino a fine 2009 o fino a fine mese?) sia perchè in prospettiva la userò di più e non mi dispiacerebbe qualcosa di più comodo.

Il mio budget arriva a 10/11 mila euro, oltre la uno da rottamare, e non mi dispiacerebbe un'auto benzina/GPL dato che ho diversi distributori col gas vicini.

L'uso che farò della macchina sarà grossomodo questo:

230km a settimana per andare e tornare dal lavoro, per lo più su strade extraurbane di collina.

una o due volte al mese 600 km circa di autostrada, appennino incluso.

Non so scegliere, ce ne sono diverse e non so come decidere quale possa essere il miglior acquisto per me, quindi chiedo pareri, consigli e esperienze:)

Grazie!

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao e benvenuta.

Mi pare che tu stia sui 15k chilometri anno quindi direi Benzina o GPL/Metano

Se scegli metano o GPL, assicurati che l'auto sia omologata.

Della dimensione della tua Uno ci sono le Seg A attuali tipo

Fiat Panda ( benzina - metano - GPL )

Hyundai I10 ( benzina - GPL )

Nissan Pixo ( benzina - GPL )

Kia picanto ( benzina - GPL )

Tutte nel tuo ordine di spesa , ma che spesso o quasi sempre non hanno l'ESP disponibile.

volendo fare il salto di qualita' ed andare nel seg B superiore puoi sbizzarrirti.

Fiat Gpunto ( benzina - GPL - metano )

Fiat GPunto Evo ( benzina - GPL - metano )

Renault Clio III ( benzina - GPL )

Hyundai I20 ( benzina - GPL )

Ford Fiesta ( benzina - GPL )

tutte ben dotate di serie od a richiesta. ( Solo la ford ha airbag a tendina ed ESP a richiesta )

Oppure solo benzina

Toyota Yaris 1.0 / 1.3 benzina

Honda Jazz

Il mio consiglio e' se ti piace, un'Honda Jazz 1.2 Elegance ( + ESP opzionale )

consuma pochissimo e' dotata di tutto ( se presa con ESP opzionale a bassissimo costo )

ed ha di serie tutti gli accessori che ti necessitano ( aria condizionata radio etc )

E con la rottamazione rientra ampiamente nel tuo budget.

volendo salire di categoria

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
S

Non so scegliere, ce ne sono diverse e non so come decidere quale possa essere il miglior acquisto per me, quindi chiedo pareri, consigli e esperienze:)

Grazie!

• 0
Inviato

Sicuro che le convenga il benzina/GPL? Il tipo di percorso che fa si presta anche al diesel.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Diesel? Il mio capo ha un diesel e dice che per fare 20 km per volta 2 volte al giorno non mi converrebbe, e non è l'unico che dice questo. Io intanto prendo nota:)

Un amico ha una Auris benz/GPL e anche lui fa percorsi simili ai miei, dice che col gpl risparmia tanto, epr questo mi ero fatta l'idea di prenderne una così, oltre che per i maggiori incentivi.

certo una cosa csì non sarebbe male:

AutoScout24: pagina di dettaglio

mi piacciono le linee della clio, della i20, le nissan e le citroen...potessi arrivare alla Note sarei proprio contenta (considerando solo la linea, non mi intendo di motori).

• 0
Inviato

La note va bene, ma va aggiunto l'ABS.

La Jazz proprio non ti piace ? A mio giudizio ora e' la migliore del segmento per rapporto qualita'/prezzo.

• 0
Inviato

.

ESP l'abs è obbligatorio quindi è di serie:):)

A me piace tantissimo la c3 picasso ma è cara, anche se ho visto l'altro giorno che fan buoni sconti (almeno dando dentro la c3)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

La Jazz proprio non ti piace ? A mio giudizio ora e' la migliore del segmento per rapporto qualita'/prezzo.

ci stai dentro ai 10/11 mila euro?

se non sbaglio parti da circa 14 con il 1.2, e se la scelta cade su un benz/gpl non credo che jazz sia proprio la più indicata da gasare (anche se in diversi leggo averlo fatto con ottimi risultati, sia gpl che metano)

• 0
Inviato

Jazz Elegance 1.2 VSA + metallizzato viene 14900

togleindo 1500 ed un po' di sconto ( che su 1.2 c'e' intorno al 10% ) ci siamo sugli 11K

• 0
Inviato
Jazz Elegance 1.2 VSA + metallizzato viene 14900

togleindo 1500 ed un po' di sconto ( che su 1.2 c'e' intorno al 10% ) ci siamo sugli 11K

....tu la gaseresti la tua jazz?