Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ragazzi sono un neofita, vorrei eliminare le fasce paracolpi dalla mia ypsilon perchè per me rappresentano un colpo nell'occhio, non mi piacciono e le trovo inutili. Come posso fare per smontarle? Manualmente è fattibile? E la parte adesiva nel caso come la elimino? E' silicone quello utilizzato? se si va bene se utilizzo il viasil per non rovinare la carrozzeria?

Inviato

Dai retta a me, servono. Non hai idea delle botte che la macchina riceve quando il tizio parcheggiato accanto apre lo sportello.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Non penso poi che toglierli sia un operazione così fattibile.

Ammesso che siano degli inserti e non ricavati direttamente dalla plastica del paraurti, anche se riesci a toglierli ti rimangono due voragini sul paraurti che poi ti tocca riempire con una stuccatura e una riverniciatura completa.

Oltre alla spesa non indifferente, rischi anche di ritrovarti con dei paraurti di una sfumatura diversa dal resto della carrozzeria.

Per non parlare dei graffi futuro che i paracolpi ti nosconderebbero.

Inviato

Manuel, credo che parli di quella sulle fiancate ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  TonyH scrive:
Manuel, credo che parli di quella sulle fiancate ;)

Il discorso di Regazzoni ci sta lo stesso: non credo siano solo incollate. Mi è capitato di vedere auto che le avevano perse, e sulle portiere erano rimasti i buchi in cui erano incastrate.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  Ario_ scrive:
Il discorso di Regazzoni ci sta lo stesso: non credo siano solo incollate. Mi è capitato di vedere auto che le avevano perse, e sulle portiere erano rimasti i buchi in cui erano incastrate.

Dipende. Ad esempio su 500 sono incollate, essendo optional. Se sono di serie avranno l'incavo con le mollette....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

se non sbaglio il paracolpi laterale sulla y è stato inserito dopo il restiling, quindi penso che sia incollato e non ancorato ad appositi alloggiamenti sulla portiera visto che ciò avrebbe richiesto una modifica dei lamierati che sarebbe risultata un pò costosa per un restiling.

per il resto non ho idea di come poterli scollare senza rovinare la portiera, forse sarebbe il caso di contattare un carrozziere.

niente da dichiarare...