Vai al contenuto
  • 0

Toyota Avensis oppure Opel Insigna?


vigivo

Domanda

A maggio 2009, per sostituire una Nissan Primera a benzina con 200.000 Km (mai avuto un problema), cercavo una turbodiesel sw sotto i 32.000 €.

Dopo numerose valutazioni avevo ridotto al scelta tra Avensis e Insigna. Prima di salire a bordo la preferenza era per l'Insigna, poi le ho provate tutte e due e l'Insigna non mi è piaciuta: troppo rumorosa, frizione e cambio duri, senso di oppressione a bordo. Col l'Avensis sono salito a bordo e mi è sembrato di averla sempre guidata e perciò l'ho ordinata. Quattro mesi di consegna e ora ho fatto 3.000 Km. E' una 150 Cv modello Executive

Pregi: silenziosa, anche a freddo non sembra un diesel; qualità dei materiali degli interni ottima; l'executive, che raccomando, è full optional; cambio, freni, tenuta di strada, accelerazione più che buoni; nonostante la mole facile da usare e parcheggiare; ha un sacco di soluzioni intelligenti a bordo per sfruttare lo spazio; i fari allo xeno, auto livellanti e che seguono l'andamento della strada sono uno spettacolo; se si fa molta autostrada, con il tutor, il cruise control è irrinunciabile.

La qualità maggiore: comodissima da guidare e viverci a bordo.

Difetti: interni molto seriosi anche se molto funzionali; ripresa fiacca in 5 e 6 marcia; consumi in autostrada a 130 km sui 13 km/litro, speravo meglio vista la 6 lunghissima; scarsa visibilità di notte nella retromarcia a causa dei vetri fumè, anche se ci sono i sensori.

In definitiva molta sostanza, poca scena.

Ho avuto al possibilità di usare per 10 giorni lo stesso modello ma con cambio automatico, tetto in cristallo non apribile e navigatore.

Il cambio automatico non mi è piaciuto per nulla ed aumenta i consumi in maniera significativa; il navigatore è molto bello ed evoluto, c'è un libretto di istruzioni di 100 pag. a parte e include la telecamera sul retro, ma 2.500 € mi sembrano tanti; il tetto trasparente non l'ho trovato utile anche perchè era agosto e comunque costa 700 € e lo puoi prendere solo in abbinamento ad altri optional dal costo di 2.500 €.

Sul lato estetico non è un auto che faccia impazzire.

Bisogna però dare atto alla Toyota che questo modello come esterni è decisamente un'altra cosa rispetto al modello precedente.

Direi comunque che oggi la maggior parte delle station wagon di questa taglia, ad esclusione delle AUDI e BMW, si assomigliano tutte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sono in grado di dirti quanto è il prezzo esatto pagato perché ho fatto un leasing di 4 anni compreso di assicurazione: furto, incendio e kasco e le rate mensili e la cifra di riscatto finale dipendono dalle scelte personali.

Il prezzo comunque tra la Avensis Executive e L'Opel Insigna Cosmo sono abbastanza simili.

Oggi dopo due mesi e 4000 km sono veramente soddisfatto, guidarla è un vero piacere e mi sembra che anche il consumo stia migliorando rispetto ai primi rilevamenti.

Inoltre ho verificato che la cura verso il cliente e l'assistenza sono da 5 stelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre ho verificato che la cura verso il cliente e l'assistenza sono da 5 stelle.

questo è bene. io ho sempre evitato come la peste i conce toyota della mia zona perchè campioni di scortesia e superficialità.

ricordo ancora il preventivo per yaris (ai tempi dell'acquisto della polo) scritto sul retro di un preventivo per una rav4 fatto per un altro cliente, e lo sconto del 3%.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.