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Bravo o golf???


Balda

Domanda

Inviato

Dovrei cambiare macchina e i miei dubbi di acquisto sono tra 2 macchine:

1) Fiat Bravo 1.4 16v dynamic Gpl che oltre agli equipaggiamenti di serie ha clima automatico bizona e pack blue Dynamic che comprende sistema blue&me con ingresso usb per autoradio e sensori di parcheggio posteriore

2) Nuova golf 1.6 5p. Highline BiFuel

La Bravo mi viene a costare 14600€ mentre la Golf 17000€. Ora voglio vedere se mi riesce trovare un concessionari che mi fanno prezzi migliori per le due vetture...

Voi cosa ne pensate? Meglio prendere la Golf o la Bavo?

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Inviato
:lol::lol::lol:

abiti all'estero?

Su questo forum siamo tendenzialmente disinteressatamente filo-gruppozzo, inutile negarlo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato
A quel prezzo 17k euro si trova anche una Megane III Dynamique 1.5 dCi 110 Cv.

io piglierei quella:

fuori è una bravo :lol::§:

dentro è una serie 3 :lol::lol::§:

il diesel consuma un ghezz e va bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato

A me spendere 14600€ o 17000€ non cambia molto, la question è però se ne vale la pena di spendere 2400€ in più. Mettendo le due macchine a confronto per motore e allestimento cosa mi conviene comprare. La bravo essendo 1.4 può faticare se accendo il climatizzatore? E poi i posti posteriori sono più comodi nella Bravo o nella Golf? Come si comportano le due macchine in fatto di consumi?

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Inviato

sull'ultimo "Al volante" c'e' una prova comparativa che comprende anche la Golf

Poco da fare beve come un'idrovora, ( costantemente sotto i 10 km/litro ), consumo comunque comprensibile visto il motore ed il peso, ed e' salvata dal fatto che il GPL costa meno della meta' della benzina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato
sull'ultimo "Al volante" c'e' una prova comparativa che comprende anche la Golf

Poco da fare beve come un'idrovora, ( costantemente sotto i 10 km/litro ), consumo comunque comprensibile visto il motore ed il peso, ed e' salvata dal fatto che il GPL costa meno della meta' della benzina.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato

a mio parere sono entrambe auto con un motore decisamente sottodimensionato ancor più se gasate. Considera l'acquisto solo in caso tu non debba preventivare viaggi a pieno carico e magari con salite.

Anche nell'uso quotidiano con motori così spompi a mio parere ti trovi a schiacciare molto sull'acceleratore vanificando in buona parte nella guida reale i minori consumi dichiarati.

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Inviato

Il gasato lo escludo a priori dato che non lo sfrutto per nulla, la multipla che vado a cambiare è un jtd di agosto 2003 ha 64000km.

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Inviato
Il gasato lo escludo a priori dato che non lo sfrutto per nulla, la multipla che vado a cambiare è un jtd di agosto 2003 ha 64000km.

Escludi le gasate e ci proponi due auto Gpl? :mrgreen:

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