Vai al contenuto
  • 0

Bravo o golf???


Balda

Domanda

Dovrei cambiare macchina e i miei dubbi di acquisto sono tra 2 macchine:

1) Fiat Bravo 1.4 16v dynamic Gpl che oltre agli equipaggiamenti di serie ha clima automatico bizona e pack blue Dynamic che comprende sistema blue&me con ingresso usb per autoradio e sensori di parcheggio posteriore

2) Nuova golf 1.6 5p. Highline BiFuel

La Bravo mi viene a costare 14600€ mentre la Golf 17000€. Ora voglio vedere se mi riesce trovare un concessionari che mi fanno prezzi migliori per le due vetture...

Voi cosa ne pensate? Meglio prendere la Golf o la Bavo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che andrai incontro ad una larga maggioranza a favore della Bravo.

Io sono il primo: semplicemente non vedo il motivo di pagare di più per la famigerata presunta qualità delle tedesche VAG quando la Bravo è una delle auto meglio riuscite a Fiat negli ultimi anni. Per di più che, personalmente, la ritengo molto più bella esteticamente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con questa differenza di prezzo ( 16% ) direi la Golf.

e' la differenza corretta tra il valore delle due auto, ed il 1.6 e' leggermente meno letargico del 1.4 Fiat.

Non conosco pero' la lista accessori HighLine, e magari Bravo ha qualcosa che a Golf manca.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Bravo è una Fiat... e ho detto tutto.

guarda, secondo me non hai detto nulla di particolarmente fondato.

in ogni caso dipende imho tutto dal tuo budget di spesa. golf è fatta senza dubbio molto bene, di certo meglio di bravo. e ne paghi il sovrapprezzo.

se io fossi nella tua situazione e potessi arrivare senza problemi a 17mila euro andrei di golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me golf: costa di più ma si svaluta meno, affidabilità collaudata, soprattutto il 1.6 gpl c'è da una vita, sempre un'auto dalla linea piacevole.

da valutare la svalutazione, per un modello che rischi di rimanere sul mercato soli 3anni (pochi cambiamenti per essere considerato un nuovo modello, tanti per essere solo un restyling)

Io conservo qualche dubbio sulla bontà commerciale di una scelta in quaesto senso, per una clientela contervativissima., che dubito sappia che in cantiere c'è la prossima, già dalla presentazione dell'attuale.

Il 1.4, che c'è da una vita, con il gpl è una garanzia. Si sprecano i "gasamenti" del fire da 20anni a sta parte.

La differenza di prezzo non è poca, e non è giustificata dal maggior (molto poco) brio del 1.6VW

Quindi o mi conserverei i soldi in tasca, oppure a 18000€ (in presentazione questo fine settimana) ci sarà la delta tjet gpl

Ben altro andare e sensibilmente più spazio a bordo

La Bravo è una Fiat... e ho detto tutto.

dici? per me hai detto ben poca cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prenderei in considerazione anche altri modelli senza limitarmi ai due citati, tipo la delta come detto da RS6plus.

se invece rimani su Golf e Bravo io andrei sulla seconda. probabilmente c'è un pò di differenza qualitativa tra le due ma non abbastanza da giustificare i 2400 euro di differenza... cifra non elevatissima in assoluto ma da tenere sempre in considerazione.

ciao!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da valutare la svalutazione, per un modello che rischi di rimanere sul mercato soli 3anni (pochi cambiamenti per essere considerato un nuovo modello, tanti per essere solo un restyling)

Beh di certo tra 3-4 anni anche fiat farà un auto al posto della bravo...che poi chissà se si chiamerà ancora bravo o come...

Mah secondo me 2400 euro non sono cmq pochi, aldilà della bontà o meno delle 2 auto c'è però da dire che l'allestimento highline di golf è quasi al livello emotion di fiat quindi più che la dynamic hai bizona,cruise control, passaggio-braciolo sci oltre a dei sedili di tutt'altra fattura e materiale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.