Vai al contenuto
  • 0

Mito 1.4 vs Corsa 1.4 vs Clio 1.2 tce


theking

Domanda

Salve sono indeciso quale tra queste auto comprare:

Opel Corsa 1.4 90cv

Renault Clio 1.2 tce 100cv

Alfa Mito 1.4 78cv

Vorrei sapere le vostre impressioni sulle auto e soprattutto sui consumi.

Utilizzo l'auto prevalentemente in città però vorrei un auto con una buona ripresa anche con l'aria condizionata in funzione e che sia buona anche per l'utilizzo fuori città.

P.S. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delucidazioni.

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per queste numerose risposte in poco tempo.

Il gpl proprio non mi convince perchè faccio circa 7-8000 km all'anno.

Per quanto riguarda il MultiAir della Mito non vorrei avesse problemi perchè è un motore ancora nuovo.

P.S. Se sbaglio riguardo il MultiAir correggetemi

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per queste numerose risposte in poco tempo.

Il gpl proprio non mi convince perchè faccio circa 7-8000 km all'anno.

Per quanto riguarda il MultiAir della Mito non vorrei avesse problemi perchè è un motore ancora nuovo.

Se è per questo, anche il Tce Renault, che è anche "tiratino". Ma prendere il 1.4 opel perchè non è nuovo mi pare autolesionista.. Io andrei di Clio, che costa giustamente un po' meno e non è mal fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come ha giustamente detto kippur anche il tce della renault è un motore nuovo, però questi nuovi motori essendo di una generazione successiva consumano e faticano meno, il 1.4 opel pur essendo ben testato fa un po' fatica (da quanto mi è stato detto, io non l'ho mai avuto,) e beve abbastanza...

come ho già scritto io andrei su mito! tieni inoltre presente che il multiair da 105 (o 135) non è ultratirato quindi non fatica a reggere quei cavalli, il 1.2 renault invece è già più vicino al suo limite...

(se ho scritto una cavolata correggetemi! :mrgreen::mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh nuovo..è ormai in vendita da 2 anni il TCE, mentre il Multiar è in vendita da..nemmeno un mese.

Cmq io lascerei perdere la 78cv sulla Mito, non ha senso a me no che tu non la usa solo in città o come seconda auto.

Che budget hai? Perchè se puoi spendere 18mila euro allora prendi la Mito, se invece vuoi spendere diverse migliaia di euro in meno vai sulla Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 tce infatti è meno tirato del 1.4 multiair.

Un turbobenza 1.4 mediamente si aggira intorno ai 130/140 cv (varia dai 120 cv ai 160 cv) quindi un medio 1.2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 110/120 cv e non solo 100 cv. (Il 1.4 tce è 130 cv)

Comunque dopo dipende da cosa si cerca, io comunque se devo spendere almeno 16.000 euro per un 1.2 tce da 100 cv a questo punto pago un po di più e mi prendo il 1.4 multiair da 135 così mi assicuro uno macchina divertente che sa però essere parsimoniosa (DNA alfa).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque dopo dipende da cosa si cerca, io comunque se devo spendere almeno 16.000 euro per un 1.2 tce da 100 cv a questo punto pago un po di più e mi prendo il 1.4 multiair da 135 così mi assicuro uno macchina divertente che sa però essere parsimoniosa (DNA alfa).

Mmm prima guarderei un po i listini...

Con 15.200euro si porta a casa la Clio 1.2 TCe 100cv LUXE 3porte con clima auto, navigatore, cruise control, pelle e tessuto, bluetooth, esp, cerchi in lega da 16, radio cd mp3 con presa usb e aux, fendinebbia...insomma completissima.

La Mito 1.4 Turbo Multiair 135cv distinctive con clima manuale, cerchi in lega da 16, radio lettore cd mp3, eps (no fendinebbia, no clima auto, no cruise, no navigatore, no bluetooth, solo 4 posti senza sedile sdoppiabile) costa 19mila euro........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio budget è di 14.000€ compresi di incentivo statale e di sconto della casa. La vedo un pò difficile prendere la Mito 1.4 MultiAir 105cv senza superare il mio budget.

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una Clio Turbo scontata la porti a casa anche a 11 - 12 mila euro gia accessoriata... Per la Mito purtroppo non ce la fai perchè tra sconto e incentivo ti tolgono circa 3mila euro e una 105cv Distinctive (che ha di serie le cose essenziali come clima e radio) costa oltre 17mila euro (19 la turbo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.