Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo 1.4 GPL Turbo (Nuova motorizzazione)


harada31

Messaggi Raccomandati:

Ti sembra che voglia alimentare uno scontro di opinioni? Sto forse sostenendo una tesi fatta di dogmi e certezze a spada tratta? Ho esposto solo dei dubbi, volevo solo sapere le dettagliate differenze dei due motori, una curiosità tutto qui...

Chiedo scusa se ho offeso o "alzato i toni" con i miei interventi..

...no, no "BignamsHF"... :sorry: io mi preoccupavo di me... non di te... malgrado mi dispiaccia per "Cosimo"... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi piacete più in sto forum..

siete troppo civili ed educati :§::lol::lol::lol:

Allora lo animo un pò io.....è inutile che Alberto-Bignams ci gira in torno con sta storia del gpl si o no sulla sua T-jet (ora che fa una barcata di kilometri anche lui) invece di fare la trasformazione che si compri direttamente la mito:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

"la certezza sta nella conoscenza"... per i dettagli, invece, sono costretto a rimandarti ai fantomatici informatori spioni o infiltrati esperti in spionaggio industriale di prima... :mrgreen:

Io non l'ho ancora visto, ma ritengo sia stato fatto un pò di lavoro almeno nel gruppo valvole, nella fasatura e nel software della centralina... ma scommetto che, se non è costato troppo modificarlo, anche lo scarico sia differente, se non altro nel tratto prima della turbina... non dimentichiamo che in quel motore c'è un turbocompessore e chi conosce o ha un pò di esperienza di motori turbati alimentati a gas sà bene che fine fanno le turbine... a volte anche prima delle valvole. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

l'intervento, che tra l'altro mi diceva essere una manna per loro che attendevano da tanto (anche se tanti preventivi e pochi contratti), a sua detta ha comportato da parte della casa solo test che verificassero che vari i parametri stessero dentro a livelli normali. le sedi valvole non sono "rinforzate", essendo già "forti" di sè.

...

...forse sono già "forti" proprio x lo sviluppo portato avanti in questi anni......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non mi sembra cosi' impossibile.

poiche' sono probabilmente motori nuovi da produrre, e' stato sufficiente, dopo sperimentazione, introdurre tolleranza piu' strette su certi componenti, e sostituire quelli da sostituire.

E poi per motivi di economicita' lo hanno fatto su tutti i motori , anche quelli che non saranno gassati.

Per esempio ( assolutamente inventato ) se al fonitore delle turbine hanno cheista la turbina T2, che garantisce le termiche date dal gas, contro la T1, che non le garantiva, e per il resto le turbine sono uguali, ecco che magari il motore non sembra cambiato...ma lo e' perche' sono evoluti i componenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.