Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

la prima è la Spagna

Auto: Governo Spagnolo Proroga Ecoincentivi Fino Al 2010

asca

sabato, 24 ottobre 2009 - 17:03 CEST

(ASCA-AFP) - Madrid, 24 ott - La Spagna ha deciso di estendere il programma di incentivi per l'acquisto di auto nuove fino al 2010. Lo ha annunciato il ministro dell'Industria Miguel Sebastian spiegando che il governo mettera' a disposizione altri 40 milioni di euro per il prgramma in modo da sostenere l'acquisto di circa 80.000 vetture. Il piano d'incentivi spagnolo, il cosiddetto Plan 2000E, prevede un incentivo di 2.000 euro di cui 500 dal governo centrale, 500 dal governo regionale e 1.000 dal costruttore.

Modificato da fxtech

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato

Parrebbe anche la Francia

"..la speranza di tutti gli addetti ai lavori del settore è che l'Italia segua l'esempio della Francia, primo mercato europeo ad adottare gli ecoincentivi e primo paese che ne ha già annunciato il rinnovo per il 2010. Gli aiuti statali francesi prevedono un bonus per le vetture che emettono fino a 160 g/km di CO2 e hanno consentito al mercato di registrare una crescita delle immatricolazioni del 3% nel mese di luglio e del 7% in agosto.. "

da omniauto

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato

Cavolo è ben alto il tetto di CO2 per gli incentini francesi :roll: che cadaveri antidiluviani girano in Francia?

O semplicemente le auto dei costruttori nazionali con basse emissioni di CO2 sono poche?

 

花は桜木人は武士

Inviato

In Francia la soglia degli incentivi non e di 160g, ma di 130g... ;)

Le macchine tra 130 e 160g non hanno ne bonus, ne incentivi.

Le machine sotto i 130g hanno bonus (5.000€ fino a 60g, 1.000€ fino a 100g, 700€ fino a 120g e 200€ fino à 130g) piu incentivi sulla rotamazzione di un auto di 10 anni di 1.000€ su un auto di meno di 130g di CO2. ;)

Poi sulle auto di 160g in su non ci sono incentive e ci sono anche malus che vanno fino a 2.600€ per le auto di piu di 250g di CO2.

Sono confermati gli incentivi 2010 in Francia che saranno per la rotamazzione di un auto di 10 anni, di 700€ a partie de Gennaio e 500€ a partire di Luglio. tutto dovrebbe finire nnel 2011.

E la soglia dei bonus/malus scendera di 5g rispetto al 2009.

Infatti per esempio la Lancia Delta in Francia si e adatta agli incentivi 2010 con per esempio la 1.6 Mjet che e passata da 130 a 125g che col automatico passano da 120 a 115g.

Ed le prime soglie di bonus non saranno piu di 200 e 700€ ma di 100 e 500€. ;)

Spero che le mie spiegazione sono state chiare...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

26.10.2009,08:52 - La RS assegna 400 mila euro per gli incentivi all'acquisto delle Fiat Punto

Banjaluka - La Republika Srpska darà 800,000 KM (400.000 euro) di sovvenzioni per coprire i costi delle tariffe doganali per l'importazione delle vetture "Fiat Punto", prodotte in Serbia ma destinati ai cittadini della RS. Fino ad ora, il bilancio accantonato per gli incentivi è pari a 600,000 KM (300.000 euro) ma è stato previsto un aumento, sulla base degli emendamenti approvati per decreto sulle condizioni e le agevolazioni sull'acquisto delle "Punto" prodotte in Serbia attraverso gli incentivi alla rottamazione. Il Capo dell'Ufficio delle relazioni pubbliche del Governo, Vera Sajic, alla conferenza stampa, ha spiegato che con l'adozione del Regolamento sugli emendamenti al Decreto sulle condizioni e le modalità di attuazione dell'acquisto sovvenzionato delle automobili Fiat Punto, è stato finalmente deciso che gli acquirenti in Srpska pagheranno la Punto esattamente 5999 euro e in questo prezzo sono inclusi tutti i costi. Lo conferma al giornale serbo "Glas Srpske" Milenko Cudic, direttore della "Samax", rivenditore autorizzato della "Fiat Srbija" per la RS. Cudic ha detto che l'accordo iniziale tra la Serbia e il Governo della Srpska prevedeva che "la Serbia copre i costi di trasporto e assicurazione dei veicoli per 613 euro. Tuttavia dato che i costi di trasporto e di assicurazione, in realtà, sono notevolmente inferiori, circa 80 euro, e nel decreto non è stato precisato che questi 613 euro comprendono le spese in materia di esportazione, o una parte dei dazi doganali. In questo caso - aggiunge Cudic - tocca all'acquirente pagare l'intero importo dei dazi, pari al 15+1%. Questo problema è rimasto a lungo irrisolto. Tuttavia, il Governo della RS, 15 giorni fa, ha modificato la frase problematica del regolamento". Cudic sottolinea che la società "Samax" è pronta ad importare le auto. "Abbiamo aperto e attivato la garanzia bancaria e i veicoli possono essere trasportati in Srpska lo stesso giorno in cui il regolamento entra in vigore, ossia otto giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale", ha detto Cudic, aggiungendo che finora è stato segnalato il doppio del numero di acquirenti rispetto al numero delle automobili a disposizione.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Inviato

toglere gl'incentivi ora sarebbe un suicidio.

Qui in Spagna hanno ritardato l'annuncio dell'estensione degl'incentivi e le vendite di questo meso sono vicine allo zero, si vedrá fra 2-3 mesi, hanno fatto propio una gran cavolata, visto che il "Plan 2000e" é costato all'amministrazione solo 15 milioni di euro!!

L'incentivo é formato cosí:

  • 1000€ di sconto da parte della marca (e il costo lo assume in pieno la marca, nulla dallo stato, quindi fanno la cosa piú logica: riducono lo sconto standard di 1000 euro e lo mettono nel "plan 2000e")
  • 500€ dallo stato (che poi si riprendono con le tasse, un bel trucchetto)
  • 500€ dato dalle Autonomie (ossia le regioni piú o meno) che possono aderire o no e che comunque suppone un costo non eccessivo

In pratica il concessionario mette 2000 euro di anticipo e poi spera che lo stato gli rimborsi 500 per macchina (cé uno scontento generale perché lo stato ancora non ha pagato nulla a nessuno e non si sa dove sono finiti i soldi). Questi incentivi escono economici (anche se li fai fatti bene), quindi vale la pena lasciarli fin che non ci sono segni di ripresa

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.