Vai al contenuto
  • 0

Perchè scegliere il metano e non il gpl?


Angelo L.

Domanda

Perchè scegliere il metano e non il gpl quando

-il gpl costa meno al litro rispetto al metano

- la macchina gpl ha più riprese rispetto a quella a metano

-ci sono più distributori gpl rispetto al metano,

- La revisione dell'impianto a metano è ogni 5 anni,mentre il gpl ogni 10

So anche che il bollo auto sia sulle macchine a metano che sulle macchine a gp non si paga più.

Sapete darmi delle motivazioni e qualche consiglio sul perchè dovrei comprare una macchina a metano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ancora con le kcal :lol: aggiornati :lol:

preferisci i MJoule ?:pen:

Io lo preferisco il metano solo perchè mi da maggiore sicurezza...e non è poco....

potreste per cortesia argomentare le affermazioni ?:idol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto tutti gli interventi e aggiungo ulteriormente:

un conto è pagare un sovrapprezzo per un "banale" impianto a gpl con toroidale, altro è avere un impianto con bombole integrate nel sottoscocca.

Vien da se che a livello progettuale, e di costi, son 2 cose enormemente diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè scegliere il metano e non il gpl quando

-il gpl costa meno al litro rispetto al metano

- la macchina gpl ha più riprese rispetto a quella a metano

-ci sono più distributori gpl rispetto al metano,

- La revisione dell'impianto a metano è ogni 5 anni,mentre il gpl ogni 10

So anche che il bollo auto sia sulle macchine a metano che sulle macchine a gp non si paga più.

Sapete darmi delle motivazioni e qualche consiglio sul perchè dovrei comprare una macchina a metano?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io da possessore di auto con un propulsore pensato principalmente per il metano posso dire che ho dovuto ricredermi di molto sulla considerazione che avevo di questo carburante... dal punto di vista prestazionale in primis, sull'economia di gestione in secundis. (solo questo fine settimana, viaggio di 260km autostrada e extraurbano media complessiva 3,6kg/100km...neanche 3 euro per 100km).

credo sia una questione di massa critica e di interessi in gioco, ma a mio modesto parere la chiave per una mobilità di breve-medio termine più ecologica ed efficiente a costi addizionali per l'utente contenuti (nulli in caso di incentivazione) ce l'ho sotto il sedere attualmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.