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Scelta segmento B diesel


marcellotis

Domanda

lo so che la discussione è simile ad altre già proposte, ma le mie esigenze penso siano un po diverse.

sono in procinto di acquistare una nuova auto, segmento B, diesel

faccio circa 20000km l'anno, nei prossimi anni forse anche di più, e la maggioranza saranno fatti in autostrada, la noiosissima roma-napoli..... quindi preferirei auto abbastanza confortevoli sui lunghi tragitti, con una buona silenziosità tra motore e vibrazioni alle velocità autostradali.

questa è la mia scelta, fatta essenzialmente sul piano estetico

peugeot 207

fiat GPunto/evo

ford fiesta

lancia ypsilon

mazda 2

opel corsa

seat ibiza(solo il 1.6 però, del 1.4 tre cilindri nn mi fido...)

VW nuova polo

se magari qualcuno mi da qualche esperienza di guida, info sulla solidità e la silenziosità, specialmente a velocità sostenuta, 120-130 kmH.

inoltre sono alto 188, quindi deve avere anche una seduta comoda perchè dovrò spesso restare appiccicato al sedile per 2 ore e mezza di fila....:(((

come detto prima, mi riferisco solo alle versioni diesel

grazie dell'attenzione;)

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Tra tutte quelle, personalmente, andrei su Polo e Punto EVO...

Però bisogna anche vedere che prezzi ti fanno in generale.. solo dopo potrai avere le idee chiare su chi conviene veramente e chi meno.

Una buona scelta sarebbe la Clio 1.5 dCi 85cv FAP o 105cv entrambi a 6 marce, con un buon brio (ottimo sul 105 direi), ed è tra le piu comode e silenziose del segmento (verificato)..inoltre ha un buon rapporto prezzo/dotazioni.. però non so se ti piace.

Modificato da Teknos
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Comodità posto guida e silenziosità....tra poco esce la nuova c3

la nuova c3 mi piace.....ma quando esce? e a che prezzo?

cambio auto perchè la mia focus l'ho frantumata in un incidente, quindi non mi va di aspettare svariati mesi, perchè nel frattempo sotto il sedere non ho nulla:(((

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la nuova c3 mi piace.....ma quando esce? e a che prezzo?

cambio auto perchè la mia focus l'ho frantumata in un incidente, quindi non mi va di aspettare svariati mesi, perchè nel frattempo sotto il sedere non ho nulla:(((

Tra non molto se vai sul sito citroen c'è già il configuratore con tutti i prezzi, le top di gamma di listino in rapporto ai molti accessori di serie sono concorrenziali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Comodita' e silenziosita' : Clio III 86 o 103 Cv FAP.

L'auto e' molto comfortevole e ha il cambio a 6 marce ( abbatte la rumorosita' ) di serie.

purtroppo la clio non riesco a farmela piacere, anche se adesso se nn sbaglio hanno fatto un restyling, dovrei passare a vederla:pen:

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Gpunto evo 1.3 mjet 95cv nella prova di 4ruote ne esce veramente bene, sia per consumi che per ripresa.

Valuterei anche la ypsilon per un fattore di costo, se in pronta consegna, una mjet oro la prendi a 11mila euro. Interni con tessuti davvero appaganti, anche se la evo nel complesso ora ha un interno dovvaro ottimo.

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Gpunto evo 1.3 mjet 95cv nella prova di 4ruote ne esce veramente bene, sia per consumi che per ripresa.

Valuterei anche la ypsilon per un fattore di costo, se in pronta consegna, una mjet oro la prendi a 11mila euro. Interni con tessuti davvero appaganti, anche se la evo nel complesso ora ha un interno dovvaro ottimo.

Per la Punto io andrei sul 75 cv mjet euro 5, anche se con l'euro 4 si risparmiano 900 euro. Il 95 cv è un po' cara a mio parere.

La Ypsilon forse la si trova a 10k euro, cercando bene.

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Per la Punto io andrei sul 75 cv mjet euro 5, anche se con l'euro 4 si risparmiano 900 euro. Il 95 cv è un po' cara a mio parere.

La Ypsilon forse la si trova a 10k euro, cercando bene.

effettiamente facendo autostrada il dpf non verrebbe "stressato" cosa che con il mjet2 in teoria non si dovrebbe correre.

Concordo per la ypsilon, 10mila è fattibile

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