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Acquistare e mantenere una vettura di lusso con pochi soldi in tasca?


luxan

Domanda

Porsche é nella cacca, i concessionari sono strapieni di usato e di nuovo full optional che non vuole nessuno. Chi la compra una Cayman nuova carica di accessori a 80k, quando con la stessa cifra ci prendi una Gt3 con 3000 km?

Su Ferrari tu che sei un "insider" informati pure e vedrai che pure loro galleggiano nella cacca. Probabilmente l'Italia manterrà le vendite ad un livello accettabile (ma se ne venderanno meno delle circa 15000 430 prodotte), anche se gli ordini della California sono già in stallo, e, cosa mai vista nel passato recente, gli esemplari usati si trovano già ben sotto il listino a pochi mesi dalla commercializzazione. Le oscene speculazioni del passato sono finite...

Quanto ad 8C, 100 esemplari un po' pepati costerebbero niente come sviluppo (due prototipi e 6 mesi di prove per validare il powerstep, l'assetto e i freni), e garantirebbero un discreto ritorno d'immagine.

Per ora godiamoci l'8C di MacGeek, per il resto si vedrà :D

Ciao

Luxan

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Non diciamo eresie, una supercar di gestione costa tantissimo, e se non la si utilizza come soppramobile prendipolvere, i costi s'impennano velocemente.

Penso alle gomme, ai freni, ai danni di carrozzeria, alla ricambistica in genere.

E il valore di una supercar è un dato molto aleatorio (ricordate il tracollo primi anni 90 dopo anni di fasti.... e allora non c'erano queste strutture produttive...).

Per questo vedremo molte versioni speciali (in realtà entry level poste a prezzi più bassi) o versioni celebrative del 25 anniversario dell'apertura di un nuovo wc in qualche fabbrica, o 30th della nascita della segretaria della reception etc etc ) , e listini ribassati.

Lotus esempio dal 13 sept ha abbassato i listini di molto (sfruttando la debolezza dell' gbp) e presentato la S clubracer, che a fronte di modifiche estetiche migliorative, costa addirittura molto meno della versione base!

C'è crisi e oggi il mercato del lusso non và, non c'è spazio per tutti, qualcuno salterà, e qualcn altro dovra ritornare a fare l'artigiano che era prima.

E forse è meglio.....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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io NON posso permettermi una supercar in pianta stabile.

ho il sogno di poterlo fare, il che è ben diverso.

il conto è presto fatto.

a mio avviso si può "giustificare" l'idea di dilapidare un anno o due di risparmi per mantenere una GT per qualche tempo, se si è appassionati, quando si ha la possibilità di spendere un' "importante" somma in conto capitale sapendo che è un'occasione, non dico come le DB9 a 30k GBP, ma magari una Maserati a 50k€.

ci si gode la vita per un po', il che è fondamentale, per poi tornare alla routine.

certo non penso di scendere da una GT e salire su una Getz... era per dire che non sono uno che si comprerebbe una Audi V8 o una 135i... quello è per me buttare soldi.

poi concordo con il fusi, si fa quello che si può e se si deve ci si abitua.

c'est la vie.

insomma, tornado IT :-):-):-), meglio fare come Mac e prendersi la soddisfazione finchè si può

Ciao

Luxan

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Non diciamo eresie, una supercar di gestione costa tantissimo, e se non la si utilizza come soppramobile prendipolvere, i costi s'impennano velocemente.

Penso alle gomme, ai freni, ai danni di carrozzeria, alla ricambistica in genere.

E il valore di una supercar è un dato molto aleatorio (ricordate il tracollo primi anni 90 dopo anni di fasti.... e allora non c'erano queste strutture produttive...).

Per questo vedremo molte versioni speciali (in realtà entry level poste a prezzi più bassi) o versioni celebrative del 25 anniversario dell'apertura di un nuovo wc in qualche fabbrica, o 30th della nascita della segretaria della reception etc etc ) , e listini ribassati.

Lotus esempio dal 13 sept ha abbassato i listini di molto (sfruttando la debolezza dell' gbp) e presentato la S clubracer, che a fronte di modifiche estetiche migliorative, costa addirittura molto meno della versione base!

C'è crisi e oggi il mercato del lusso non và, non c'è spazio per tutti, qualcuno salterà, e qualcn altro dovra ritornare a fare l'artigiano che era prima.

E forse è meglio.....

Permettimi, ma non é vero per niente.

Se una supercar é utilizzata non molto costa quei soldi che dicevo prima.

Forse in Italia costa di piú ma in altri posti meno.

Io che potrei immatricolarla indifferentemente in Germania, Belgio o Francia potrei mantenerla senza patemi.

Per esempio, in Germania l'assicurazione costa meno (full casco) e si puó scegliere quanti mesi all'anno assicurarla.

Se non si fanno molti km le gomme si cambiano 1 volta ogni 2 anni. Cosí come si spendono di ispezione 1500-2000 euro ogni 2 anni.

Il bollo non é un salasso. Insomma per me ció che fa la differenza é la spesa iniziale non il resto...

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A non usarla mi pare ovvio che non ci siano grosse spese...

Ma avere una supercar in garage e poi non avere i soldi per usarla ,mi pare quantomeno triste.

Imho il bello di avere una secodna auto (io l'ho ma è motlo più modesta di una a.m.) è proprio il fatto di poterla usare quando ti pare e piace, se devi pensare ai costi imho è la fine del divertimento.

DUe conti però li faccio di soli costi fissi

bollo oltre 1000 euro l'anno

assicurazione di sola rca +vandalici + inc + furto facciamo alemno almento 3500 euro senza kasko

se la usi un treno di gomme viene sui 1300 euro almeno ... un set di pastiglie quanti mila euro?

uno specchietto? un cerchio rigato al posteggio??

I costi sono molto diversi da quelle di auto anche di fascia sui 35k euro.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

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A non usarla mi pare ovvio che non ci siano grosse spese...

Ma avere una supercar in garage e poi non avere i soldi per usarla ,mi pare quantomeno triste.

Imho il bello di avere una secodna auto (io l'ho ma è motlo più modesta di una a.m.) è proprio il fatto di poterla usare quando ti pare e piace, se devi pensare ai costi imho è la fine del divertimento.

DUe conti però li faccio di soli costi fissi

bollo oltre 1000 euro l'anno

assicurazione di sola rca +vandalici + inc + furto facciamo alemno almento 3500 euro senza kasko

se la usi un treno di gomme viene sui 1300 euro almeno ... un set di pastiglie quanti mila euro?

uno specchietto? un cerchio rigato al posteggio??

I costi sono molto diversi da quelle di auto anche di fascia sui 35k euro.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Forse non leggi bene.....Non usarla molto significa che magari uno non ha la necessitá o il tempo per usarla molto. Luuuuungi da me l'idea di avere una supercar e non usarla per mancanza di soldi. É una cotal scemenza ......

Per il resto i tuoi calcoli sono essenzialmente errati.

:roll:

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:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Per il resto i tuoi calcoli sono essenzialmente errati.

:roll:

mi dica dove...

Ho valutato più volte l'acquisto di una supercar, e proprio i costi di getione/uso mi hanno sempre bloccato.

Se conosci il segreto di avere una supercar a costi da ALfa MiTo lo potresti dire!

Sia chiaro che non posso immatricolare l'auto all'estero.

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Anche riducendo l'uso a quei 15/20 weekend all'anno, assicurare furto/incendio un'auto come la 8C è un salasso. Può essere che supercar altrettanto costose ma meno esclusive facciano risparmiare qualcosa, ma siamo cmq nell'ordine dei 10K all'anno, se comprendiamo anche la RC.

Poi non vuoi mettere l'antifurto satellitare?? anche avessi un box blindato e la Guardia Repubblicana fuori dal portone basta andare a fare un giro e ti attiri le attenzioni non solo degli appassionati/invidiosi/sbavatori, ma anche di certi personaggi...

una 20ina di anni fa andava di moda "prendere" le Delta Integrale Evo "chiedendole gentilmente" al proprietario al semaforo, in cambio ti lasciavano un paio di occhi neri e reumatismi vari anche nel caso di nessuna resistenza. Ne ho l'esperienza diretta: dopo il famigerato cazzotto nell'occhio siamo riusciti ad ingranare la prima e scappare... ci hanno inseguiti per circa 15km tra Magenta e Milano, fortunatamente il mio amico con il volante ci sapeva davvero fare e complice l'auto che aveva giusto quei 100cv in più del dovuto, l'abbiamo scampata. Poi magari quelli che ci inseguivano non erano così "determinati" e finendo dalle parti di Trezzano dove lui viveva e lavora tutt'ora e grazie a qualche "conoscente" siamo riusciti ad infilarci in box senza dare nell'occhio.

Sinceramente non so cosa farei se mi ritrovassi oggi in una situazione del genere. Ma ammesso che mi faccia da parte immediatamente, l'antifurto satellitare è perlomeno un impaccio in più per loro.

Installazione, abbonamento annuale, etc etc.

Volendo togliersi uno sfizio non troppo costoso e non pericoloso, forse una Maserati GT 4200 della serie prrecedente è l'ideale. Abbastanza moderna, affidabile e performante, e con cifre intorno ai 50K la si dovrebbe riuscire a portare a casa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Volendo togliersi uno sfizio non troppo costoso e non pericoloso, forse una Maserati GT 4200 della serie prrecedente è l'ideale. Abbastanza moderna, affidabile e performante, e con cifre intorno ai 50K la si dovrebbe riuscire a portare a casa.

50K?? diciamo 30K :D

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