Vai al contenuto
  • 0

Acquistare e mantenere una vettura di lusso con pochi soldi in tasca?


luxan

Domanda

Porsche é nella cacca, i concessionari sono strapieni di usato e di nuovo full optional che non vuole nessuno. Chi la compra una Cayman nuova carica di accessori a 80k, quando con la stessa cifra ci prendi una Gt3 con 3000 km?

Su Ferrari tu che sei un "insider" informati pure e vedrai che pure loro galleggiano nella cacca. Probabilmente l'Italia manterrà le vendite ad un livello accettabile (ma se ne venderanno meno delle circa 15000 430 prodotte), anche se gli ordini della California sono già in stallo, e, cosa mai vista nel passato recente, gli esemplari usati si trovano già ben sotto il listino a pochi mesi dalla commercializzazione. Le oscene speculazioni del passato sono finite...

Quanto ad 8C, 100 esemplari un po' pepati costerebbero niente come sviluppo (due prototipi e 6 mesi di prove per validare il powerstep, l'assetto e i freni), e garantirebbero un discreto ritorno d'immagine.

Per ora godiamoci l'8C di MacGeek, per il resto si vedrà :D

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
con tutto il rispetto per MacGeek, vado OT... visto che il tema non tocca la sua dea.

Che ne dite di aprire un topic per "occasionissime di (ex?) lusso?"

chi è nel settore potrebbe informare chi non lo è su situazioni tipo quella Aston o su qualche fuoritutto di Porsche...

Ai livelli di prezzo citati da ACS io me la sarei presa! ma non lo sapevo.

Abbiamo probabilmente la stessa idea al riguardo.:birra:

E io sono realista. Una macchina cosí la manterrei senza problemi.

Ma alcune volte mi vien il dubbio che cose come quelle esposte (mi riferisco ai presunti prezzi particolari) siano piú discorsi esagerati da bar che realtá.......Lieto di essere smentito ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In mercati come quello UK ed USA sono cose che succedono veramente e con periodicità. Conosco personalmente alcune persone che nel corso degli anni sono riuscite a comprare con quei termini.

Nel caso specifico le 50 DB9 sono state vendute davvero, ed è conferma di oggi che anche Land Rover ha fatto un'operazione simile con Range.

In Italia è davvero difficile, penso qualche Thesis sia stata piazzata in questo modo.

In ogni caso, non crediate che poi il mantenimento sia così "abbordabile" ;) tra assicurazione, tassa di possesso, antifurto con i controbeep (e satellitare), arrivare ben oltre i 10K euro l'anno di spese fisse è un attimo.

E forse non bastano.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In ogni caso, non crediate che poi il mantenimento sia così "abbordabile" ;) tra assicurazione, tassa di possesso, antifurto con i controbeep (e satellitare), arrivare ben oltre i 10K euro l'anno di spese fisse è un attimo.

E forse non bastano.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Poppy sul valore residuo. Però i 10K di mantenimento ci sono tutti, chiedere a Mac ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto Poppy sul valore residuo. Però i 10K di mantenimento ci sono tutti, chiedere a Mac ;)

Voci indiscrete hanno avvistato MacGeek con l'8C vicino casa di Marrazzo....preso in flagrante si è giustificato con "caggio a fà uagliò, debbo pagare l'assicurazione...." :§::birra:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8C costa di manutenzione né più né meno di una California

Mi pare di ricordare che i tagliandi di California siano ogni 20k km, però... quelli di 8C, dopo i primi due che vanno fatti a 5k km o 6 mesi e a 10k km o 1 anno, sono ogni 10k km.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi pare di ricordare che i tagliandi di California siano ogni 20k km, però... quelli di 8C, dopo i primi due che vanno fatti a 5k km o 6 mesi e a 10k km o 1 anno, sono ogni 10k km.

non ho un portafoglio sufficiente ampio per comprare tali auto a prezzo pieno,

mentre se avessi potuto in teoria prenderla a 50k€, l'avrei fatto senza pensarci.

lo farei anche con una GranTurismo, per esempio.

quindi se ne avete notizia, visto le sbandierate difficoltà di Maserati, fatemi un fischio.

Poi, ripeto, dopo un paio di anni tornerei alla mia compatta o utilitaria.

tanto non provo gusto a comprare roba crucco-premium che non riesce a darmi alcun piacere.

O si fa centro o si risparmia.

Nelle altre evenienze, i soldi mi sembrano buttati.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ho un portafoglio sufficiente ampio per comprare tali auto a prezzo pieno,

mentre se avessi potuto in teoria prenderla a 50k€, l'avrei fatto senza pensarci.

lo farei anche con una GranTurismo, per esempio.

quindi se ne avete notizia, visto le sbandierate difficoltà di Maserati, fatemi un fischio.

Poi, ripeto, dopo un paio di anni tornerei alla mia compatta o utilitaria.

tanto non provo gusto a comprare roba crucco-premium che non riesce a darmi alcun piacere.

O si fa centro o si risparmia.

Nelle altre evenienze, i soldi mi sembrano buttati.

Ti quoto in pieno TRANNE che sul tornare indietro dopo 2 anni su una utilitaria...imho é pressocché impossibile dopo tal livello.

E comunque io non lo farei.

Anch'io mi butterei quasi senza pensarci su una Granturismo o una Aston a prezzo di saldo ma con le dovute garanzie.

Ho un mio vicino che sfoggia tutti i santi giorni una Granturismo S e solo i suono del V8 mi fa andare in brodo di giuggiole...Sarebbe, come dicevo prima se si trovasse a prezzo di saldo, il mio prossimo acquisto.

Per mantenere auto del genere, se non si fanno molti km, credo che servano 5-6000 euro annui. Questo bisogna metterlo in conto, ma a me non toglierebbero il pane di bocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti quoto in pieno TRANNE che sul tornare indietro dopo 2 anni su una utilitaria...imho é pressocché impossibile dopo tal livello.

.

Temo che se ne avesse "bisogno" ci dovrebbe tornare....... chiaramente dovendosi abituare (e non è semplice.., su grandezze diverse l'ho dovuto fare anche io anni fa).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.