Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova Auto entro fine anno


pippero

Domanda

Salve

Gradirei mi aiutaste a scegliere la nuova auto che vorrei ordinare entro fine anno :

KM annuali : meno di 15.000 ( possibilmente bifuel o, in caso di sconti particolarmente favorevoli, piccolo diesel senza FAP )

dimensioni : lunghezza non troppo superiore ai 4m

richiesta assolutamente indispensabile :

Lo schienale dei sedili posteriori, una volta abbattuto ( o a sedili ripiegati ) , deve formare piano unico con il bagagliaio

"sfidanti" ( escludendo modelli prossimi al pensionamento ):

- Honda Jazz

- Kia Venga ( non ancora presentata :dalle foto è la candidata numero uno..)

- 207 SW

- Clio sportour

-Lancia Musa

-Citroen c3 Picasso

Escludo in partenza

Meriva ( ormai in pensionamento)

Idea ( sarebbe l' ideale..ma non riesco proprio a farmela piacere...)

Gruppo volkswagen ( mi stanno sulle b@lle :roll:)

altre auto che vi vengono in mente ?

Modificato da pippero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
diciamo che il motore adatto e' il 1.6 Hdi 90 Cv + FAP .

che con lo sconto dipendenti diventa interessante anche come prezzo.

Però è ancora E4.....lo sconto dipendenti mi pare dicano sia solo sugli accessori e l'assistenza, cmq su quella da 22k euro dando dentro la mia C3 mi facevano 17 k euro, su un preventivo molto molto di massima a voce nemmeno scritto (il conce non aveva molta voglia di lavorare:):))....quindi un buono sconto c'è.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, ma con il 1.6 benzina imho consuma come una petroliera con quel peso e quella silhouette.

Ok ma stiamo parlando di 15k Km. annui...non è così tragicO; dipende dal prezzo che ti fanno; se costa un tot in meno conviene sempre, e tra l'altro hai anche un bel motorino sotto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok ma stiamo parlando di 15k Km. annui...non è così tragicO; dipende dal prezzo che ti fanno; se costa un tot in meno conviene sempre, e tra l'altro hai anche un bel motorino sotto..

aveva in mente bifuel o piccoli diesel, quindi cerca economia di esercizio, cosa che il 1.6psa sotto la c3 non penso minimamente possa offrire

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
aveva in mente bifuel o piccoli diesel, quindi cerca economia di esercizio, cosa che il 1.6psa sotto la c3 non penso minimamente possa offrire

Il 16 hdi invece si:):)...........ora mi viene in mente che citroen ha fatto un sito con le offerte dei conce citroen di tutta italia su auto in pronta consegna o a kmo, non ricordo però più il www....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok ma stiamo parlando di 15k Km. annui...non è così tragicO; dipende dal prezzo che ti fanno; se costa un tot in meno conviene sempre, e tra l'altro hai anche un bel motorino sotto..

beh, il solito conto della serva

15000 km a benza, stimiamo 12km/l a 1.35: 1600 euro circa

15000 km a gasolio, stimiamo 15 km/l a 1.15: 1100 euro circa.

dipende tutto da quant'è il delta listino iniziale, quanto vuoi tenere l'auto, quanto la tua compagnia penalizza il gasolio e in misura minore il resto. non so quanto siano le rates delle officine citroen e quanta differenza ci siano nei tagliandi, io onestamente spendo praticamente lo stesso su un benzina e un diesel e a quanto vedo penso spenderò ancora meno con il metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.