Vai al contenuto

Auto d'epoca rare


Moped94

Messaggi Raccomandati:

...

Fuego è stata un flop, ma non si può dire che fosse rara, nelle città negli anni 80 era ben presente, ma scivolò molto velocemente verso le periferie e da li verso i rottamai.

Da ricordare come il primo coupè naftone....

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Assolutamente sì. Tra le varie cose mi chiedo cos'avesse di sportivo, derivando dall'R18. Se non altro in Renault Italia, ai tempi, hanno pensato bene di evitarci la entry level 1.4, così noi ci siam beccati giusto le GTS 1600, GTX 2000 e Turbo 1600, oltre alla Turbo D che hai citato tu (equipaggiata, non vorrei sbagliarmi, col solito 2068 che poi era anche quello montato su R20).

Tuttavia, e qui lo dico sottovoce :lol: a me piaceva...in un periodo nel quale le coupè in Italia erano praticamente scomparse dal mercato, con uniche portabandiera le Alfa Sprint e GTV che pero' mi pare facessero pochi numeri, in termini di vendite.

Non parliamo poi di cruccume tipo l'Opel Manta seconda serie o la Ford Capri, son pronto a scommettere che in concessionaria se ne avessi ordinata una, t'avrebbero preso per matto :shock:

Il naftone era quello (del resto unico in casa Renault) ma era la versione turbo di R30 non aspirata di R20

non dispiaceva nemmeno a me, sembrava molto più moderna delle Alfa (che di primavere ne avevano già un bel pò)

Se non erro fu la prima auto nel quale il gentil sesso venne coinvolto in maniera molto forte nella progettazione, sopratutto negli interni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Miii la Renault 17!!! :mrgreen: Quella sì, rara per davvero, a prescindere dal chiamarla 17 o 177 :lol: Rinfreschiamoci la memoria, và :lol:

Renault-17_TS_.jpg

1977R17_ts_004.jpg

C'è da dire che l'R17/177 era la coupè "di punta" della gamma Renault...un po' meno rara, da noi, la sorella-entry level R15:

Renault-15_GTL_1979_1280x960_wallpaper_01%20%28Small%29.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fuego in questo preciso "istante" di topic rappresenta la congiunzione fra vari argomenti.

Se ne parla perchè auto ormai rara, e se ne può parlare anche per auto apparsa nei serial USA. ;)

Quale serial? Beh, uno a caso. ;)

Episodio "Il carro di Helios" (scusate il doppiaggio "français" :) ).

MaicolNait sta tentando di sventare i piani criminali di una associazione che sotto le spoglie di una congrega di geni, mira a conquistare il mondo intero. Fra questi geni una signora ha dei complessi, si è pentita e intende collaborare con la giustizia.

MaicolNait è a piedi perchè Kitt gli è stato sequestrato dalla congrega di geni che ha sopraffatto Bonnie (invitandola a far parte con una finta ammissione al gruppo) facendole il lavaggio del cervello, e inducendola a riprogrammare Kitt.

Così lui è nelle mani di una Fuego Turbo, che lo aiuta ad arrivare in tempo per bloccare il succedersi degli eventi.

Notare che nella scena si decide di far comunque guidare l'attrice (e poi forse lo stuntman quando la Fuego riparte, e nelle evoluzioni successive sul bagnato sicuramente); solitamente avrebbe preso il volante lui... ma si vede che con la frizione non ci azzeccava molto (e nemmeno lo stuntman o la signora, vista la partenza iniziale :D).

Però possiamo godere della sua brillante accelerazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

- Fiat 850: io l'ho avuta una Special con ben una 50ina di cv.. ed era spettacolare da guidare anche nel traffico di citta (sterzo molto leggero) ma anche facendo qualche numero con cambietto veloce e bella spinta da piccola porsche :-))) oltreche una bella frenata (la special aveva 2 bei freni a disco), non ricordo particolari problemi di tenuta di strada se non il fatto che in velocita... lo sterzo si alleggeriva all'inversimile, insomma il muso "vuoto" dava l'impressione di prendere un po il volo, la usavo spesso in autostrada anche per lavoro e tranquillamente vedevo il contakm a fine scala a 140km/h :-)) (ma era piu bello vedere le facce di quelli che sorpassavo... :-)))

[...]

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio nonno aveva l'850 normale....quanti viaggi a 50 all'ora con mia nonna che gli diceva "Ninni vanni cianin che ghemmou o figgeou" cioe io....:)

comunque la normale aveva 34 CV, la special 45.

confermo il peso sull'anteriore.

Curiosita' dalla sospensione anteriore di 600/850 si derivo' la posteriore di 128/127, ulteriore conferma che in Fiat non si butta via niente...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.