Vai al contenuto

Auto d'epoca rare


Moped94

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che soddisfazione è, farsi la Sassi-Superga a quel modo? :mrgreen:

[/OT]

Quando sarai "grande" te lo spiegherò ... :clap

[/OT] [/OT]

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

No problem!:agree:

Godo del vantaggio di aver la patente da oltre ...ant'anni, di aver fatto scuola guida su una 600 prima serie e di essermi fatto le ossa sulla Sassi-Superga tirata taaante volte su di una 850 (sempre di traverso!). :mrgreen:

...ed io ho imparato a guidare su una 600 D con le gomme originali dell'epoca a tele incrociate, nonostante i miei 27 anni :D mio padre, che da ragazzino mosse i suoi primi passi automobilistici sulla Prinz 4L di mio nonno, la ricorda come un po' meno sculettante della 600, in compenso più sensibile al vento laterale...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di 131.... in moltissimi episodi della serie "CHiPs" la si vede, sia a 2 che a 4 porte, insieme a tanti altri modelli FIAT come la 124, sia berlina che spider, la 128, sia berlina 2/4 porte che coupè, la Strada (Ritmo), la X1/9 e persino una 850 Coupè, vista in un episodio.

In un episodio della serie "Hazzard", invece, ricordo benissimo una scena che si svolge in uno sfasciacarrozze in cui l'imbranato sceriffo Rosco, eternamente impegnato ad inseguire i cugini Bo e Luke Duke, va a sbattere contro la carcassa di una 850 berlina:D.... Questo per dire che un tempo la FIAT negli States era una presenza abbastanza visibile.....oggi invece:(...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un S4 era presente al 4° raduno del gusto svolto a settembre:

Foto_819.jpg

Utile anche da utilizzare come griglia per farci le costine :D

Foto_820.jpg

è comunque decisamente più rara di 037.

...ed alla fine anche meno utilizzabile.

averla davanti sulle curve dell'appennino parmense è stato proprio piacevole

Prinz non è mai stata rara, anzi per più anni è stata la vettura straniera più venduta in Italia.

..ma nella foto appare la 1000TT....ben più rara della 1200TT.

Le altre non mi paiono molto rare, di Isetta ne han prodotte un bel pò.

Di Montreal oltre 3000

Vespa in Francia un pò ne han venture.

BMW 507 invece lo è abbastanza, son quesi tutte sopravissute, ma ne han prodotte solo 500.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Fuego in Italia e' stata un flop, ma in Francia ha venducchiato.

959 e' stata la Porsche che per un po' mi ha fatto innamorare della marca.

Trale tutto dietro la povera Prinz era quella che in strada si comportava meglio.

Prova ne sia la sigla TT che non gli e' stata data per caso...:)

Aveva solo un rivale che in strada stava ancor meglio, e negli anni '80 ha frequentato anche i rallye di casa nostra spesso vincendo a sorpresa ( per categoria ovvio )

SKODA130LR.JPG

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

un po di cose discusse qua...

- io pero' ho visto piu S4 che Rally circolare, una vista anche un paio di volte a Varano a vedere le gare autostoriche, parcheggiata normalmente tra altre auto, un'altra la possiede un amico bolognese che ogni tanto usa..

- Fiat 850: io l'ho avuta una Special con ben una 50ina di cv.. ed era spettacolare da guidare anche nel traffico di citta (sterzo molto leggero) ma anche facendo qualche numero con cambietto veloce e bella spinta da piccola porsche :-))) oltreche una bella frenata (la special aveva 2 bei freni a disco), non ricordo particolari problemi di tenuta di strada se non il fatto che in velocita... lo sterzo si alleggeriva all'inversimile, insomma il muso "vuoto" dava l'impressione di prendere un po il volo, la usavo spesso in autostrada anche per lavoro e tranquillamente vedevo il contakm a fine scala a 140km/h :-)) (ma era piu bello vedere le facce di quelli che sorpassavo... :-)))

- FIat in USA: guardate che ci sono dati proprio in piena epoca 131 (cioè 1975-1978) in cui Fiat vendeva ben 70-80.000 auto !!!!

Per fare un paragone erano 2/3 volte i numeri di Bmw o Volvo che poi sono rimaste anche popolari, ma anche ben 10 volte Alfaromeo che vendeva dalle 5 alle 10.000 al max all'anno... e tanti altri produttori europei. Era cioè un numero di auto tutt'altro che marginale e la 131 è presumibile pensare sia stata in quel periodo una "bandiera" di Fiat come auto "non di nicchia" come erano 124spider e X1/9, io ricordo a SanFrancisco nel 1990 di averne viste ancora circolare, cosiccome vidi svariate 124, X1/9 e persino una Strada e una 128!!

- Fuego: non mi è mai piaciuta come concetto di coupè e design (per me il coupè era a 3 volumi) comunque l'aveva un mio amico appena patentati (era di suo padre che da "Giulista" negli anni 80 divento' "renoltista" passando prima dalla Renault 18 turbo e quindi alla Fuego). quindi ci giravo spesso da passeggero: bah.. che dire era una renault di quei tempi, morbidosa, comoda ma.. no mi ispirava tanto: btw tra i coupè non era poi cosi' rara... nell'epoca in cui (anni 80... quelli delle berline sportive) i coupè ormai tramontavano...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

La Fuego in questo preciso "istante" di topic rappresenta la congiunzione fra vari argomenti.

Se ne parla perchè auto ormai rara, e se ne può parlare anche per auto apparsa nei serial USA. ;)

Quale serial? Beh, uno a caso. ;)

Episodio "Il carro di Helios" (scusate il doppiaggio "français" :) ).

MaicolNait sta tentando di sventare i piani criminali di una associazione che sotto le spoglie di una congrega di geni, mira a conquistare il mondo intero. Fra questi geni una signora ha dei complessi, si è pentita e intende collaborare con la giustizia.

MaicolNait è a piedi perchè Kitt gli è stato sequestrato dalla congrega di geni che ha sopraffatto Bonnie (invitandola a far parte con una finta ammissione al gruppo) facendole il lavaggio del cervello, e inducendola a riprogrammare Kitt.

Così lui è nelle mani di una Fuego Turbo, che lo aiuta ad arrivare in tempo per bloccare il succedersi degli eventi.

Notare che nella scena si decide di far comunque guidare l'attrice (e poi forse lo stuntman quando la Fuego riparte, e nelle evoluzioni successive sul bagnato sicuramente); solitamente avrebbe preso il volante lui... ma si vede che con la frizione non ci azzeccava molto (e nemmeno lo stuntman o la signora, vista la partenza iniziale :D).

Però possiamo godere della sua brillante accelerazione. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.