Vai al contenuto

accessori aftermarket


luxan

Messaggi Raccomandati:

... ma non è così. A meno che basti desiderare una spider per esserlo.

Sono andato in giro per un paio d'anni (ne avevo 23-24) con una scassata Alfa 90 color cappuccino... solo per sentire il rombo, anche se era già il duemila ad iniezione.

Il fatto di desiderare una sportiva per uno che ha una 147 è abbastanza normale: ho comprato una macchina da usare quotidianamente che di certo non brilla per spazio interno... se devo comprare un'auto per puro piacere come potrei pensare ad una berlina?

Continuo sulla discussione, nella speranza di non essere stato "bollato"....

Volendo farmi un po' di cultura sulle auto storiche, ti chiedo che cosa ne pensi di Ruoteclassiche. E' ridicolo con 4R o è più affidabile?

A quali altri fonti potrei affidarmi?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Anche io come Leo ti consiglio di evitare lo Spider come la peste...Auto d'epoca(ma nn tanto)sputtanate come quelle nn ce ne sono,te lo dice uno che quasi ogni settimana si fa il raduno...X me se Alfa d'epoca deve essere,che sia una berlina(Giulia/1750/2000 Alfetta 1a serie),sono sempre + rare da trovare delle rispettive versioni coupè/spider.I veri appassionati secondo me si distinguono anche da questo!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Pensa che x comprare la Giulia al posto dello Spider(e adesso anche la 75) ho dovuto fare a botte con i miei familiari!!! :lol::lol::lol:

Insomma,a dirla breve:berlinone Uber alles :lol::lol::lol: 8) 8) 8)

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma, sono un modaiolo senza saperlo... vabbè.

Cmq fammi capire: stai per comprare una 75? Quale? E' la macchina che avrei voluto ai tempi delle medie...

A vedere quelle che ci sono in giro mi sentirei un po' a disagio... ne ho viste solo due o tre che erano in buono stato...

Eppoi, Fusi consiglia la Turbo Evoluzione... ma quante ce sono in giro?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

No,nn è che sei un modaiolo,è che,se nn l'hai ancora capito,a me ed a Leo lo Spider ci stà un pò sullo stomaco!! :lol::lol::lol:

La 75 che stò prendendo?2.0 TS del 91 rosso Alfa a 600euro...Io ti consiglio di evitare le turbo,sono auto rognose,e vanno poco di + della + affidabile 2.0 TS(148 vs 155CV delle prime turbo,poi portati a 175)

ciao!

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non capisco il motivo...

La 2.0 ts va alla grande... l'ho guidata, qualche volta, serie speciale Indy, nera. Ma con 600 euro cosa prendi? come sta messa? misà che la tua passione è nel restaurare, vero?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia passione stà nel prendere grandi auto a poco prezzo!! :wink: :wink: :wink:

1900 x la Giulia come la vedi nel mio avatar,600 x una 75 in buonissimo stato(tranne i cerchi in lega che fanno pena,ma li sostituirò prima di subito).La serie speciale Indy era basata sulla 1.8 IE e nn sulla 2.0 TS e mi pare che c'era solo rosso Alfa.La TS speciale si chiamava ASN alias allestimento sportivo numerato

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

eviterei anche io il solito GT Junior 1300 e se proprio punti su quei modelli, una 1750 GTV o addirittura una 2000 sarebbe il massimo, la 1750 però è certamente più grintosa, splendide le 1750 e 2000 berlina, che altro non sono che delle Giulia rimaneggiate, però visto che cerchi magari una coupè utilizzabile anche spesso, una Alfetta GTV 2000 (od anche GT 1800) non sarebbe da disdegnare, considerando che non hanno prezzi altissimi, se proprio invece desideri una 75, be il consiglio è di tenerti alla larga dalle Turbo, qualunque siano, in generale portano rogne su rogne, in linea di massima l'accoppiata bialbero Alfa con turbo compressore non ha avuto dei buoni risultati, ma dipende poi molto dall'usato in cui ti imbatti, senza alcun dubbio punterei decisamente sulla 2.0 Twin Spark (che possiedo e che ti garantisco essere super affidabile) o sulle 2.5 V6 (più rare oggi) o 3.0 V6, assolutamente affidabili.

Ruoteclassiche la puoi pure evitare di prendere, io da pochi mesi acquisto "Automobilismo d'epoca" e ti dico che è una rivista ben fatta e interessante, il numero scorso (il primo) c'era uan bella disanima tra tutte le GT e i questo numero in edicola c'e una bella comparativa dettagliata tra le Alfetta GT 1.8, GTV 2000 e GTV6 2.5. Te lo consiglio vivamente.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e prendo "Automobilismo d'epoca".

Per me la 1750gtv andrebbe benone... ma ci avviciniamo ai 10mila euro...

La 75 e la GTV6 suggerita da fusi e che mi piacerebbe sono auto con bollo e RC da pagare... purtroppo.

Per quanto riguarda la Indy, non saprei che ribattere ad alfista1983... mio cugino l'ha presa usata nel 91... non so se ha cambiato colore... ma è una 2.0 ed ha tutto quello che dovrebbero avere le Indy, compresi i sedili Recaro, le minigonne e la targhetta numerata.

Potrebbe essere tutto fai-da-te?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

e prendo "Automobilismo d'epoca".

Per quanto riguarda la Indy, non saprei che ribattere ad alfista1983... mio cugino l'ha presa usata nel 91... non so se ha cambiato colore... ma è una 2.0 ed ha tutto quello che dovrebbero avere le Indy, compresi i sedili Recaro, le minigonne e la targhetta numerata.

Potrebbe essere tutto fai-da-te?

Allora è una ASN,non una Indy...La Indy ti ho detto che la facevano solo 1.8 :wink: :wink: :wink: :wink:

Xò mi puzza lo stesso,xchè la ASN è uscita nel 91.....BOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH?????? :cry: :cry: :cry: :roll::roll::roll::?: :?: :?: :?:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.