Vai al contenuto

Panda: meglio la 4x4 o la suv?


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

l'estetica delle simba (mi piace chiamarla così :D ) mi piace moltissimo e sarebbe un sogno guidarla tutti i giorni! rimane da vedere se mio papà accetterà il costo maggiore rispetto alla 4x4... è comunque vero che il costo sarà da mettere in proporzione cone le dirette concorrenti (jimny?) e non con il nostro portafogli! :lol:

Le protezioni del motore secondo voi è una piastra tipo quelle della OMP che si possono montare a protezione del motore e del serbatoio?

tutto questo sempre nella speranza che 4x4, simba e jtd arrivino prima di maggio, mese in cui dovremmo cambiare la 600. Altrimenti mi sa che si dovrà ripiegare su una panda normale o aspettare un ulteriore anno :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mentre ho l'impressione che se anche la 4x4 arrivera' entro l'estate la simba si dovra' attendere piu' a lungo.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me per l'immagine andrebbe montato un 1.2 80 o un 1.3 90

sono troppo deboli 1.2 60 e 1.3 70

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
secondo me per l'immagine andrebbe montato un 1.2 80 o un 1.3 90

sono troppo deboli 1.2 60 e 1.3 70

io metterei la 4x4 con i motori base....1.1 da 55cv,1.2 16v da 80 e jtd da 70...mentre la suv...la farei con il 1.2 16v da 80,il 1.4 da 95cv,il 1.6 turbo

da 150cv 8) :D:D:D:D:D:!::!: :wink: 8) ...il jtd da 70/90 e il 1.6jtd nuovo con circa 105cv :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è azzeccata la scelta di sdoppiare il prodotto anche se cmq la SUV le darei proprio un nome diverso, tipo Simba appunto.

Per me è giusto perchè una eredita l'idea della Panda 4x4 classica che ha avuto tanto successo, l'altro vuole però differenziarsi verso qualcosa di più sciccoso e penso ci siano riusciti, anche se forse per la Simba sarebbe necessaria una gamma motori più alta, tipo.

PANDA 4x4

1.2 60cv

1.2 16v 80cv

1.3 MJ 70cv

SIMBA

1.4 95cv

1.3 MJ 90cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

le dirette concorrenti (jimny?)

Non direi il Jimny è un fuoristrada duro e puro, discende dalla stirpe dei piccoli fuoristrada Suzuki. Da quasi 40 anni sono piccoli, scomodi, poco spaziosi, con cilindrate ridotte, tenuta in curva precaria..... ma fuori dall'asfalto quasi insuperabili.

Personalmente nel box storico ho un SJ inizio anni 80 e ti posso assicurare che su neve, fango, piccoli sentieri e pietraie i grossi SUV moderni possono solo guardarlo con il binocolo :lol:

Paragonare Simba a Jimny è come paragonare Honda HR-V a Wrangler

mentre la suv...la farei con ......il 1.6 turbo da 150cv

Ma sei matto :evil: ma lo sai quanti sono 150 hp su un SUV di quelle dimensioni, di quell' altezza e di quel peso.

Quanta elettronica devi metterci per (sperare) tenerlo in strada :?:

Quanto ti costerebbe alla fine :?:

anche se forse per la Simba sarebbe necessaria una gamma motori più alta, tipo.

PANDA 4x4

1.2 60cv

1.2 16v 80cv

1.3 MJ 70cv

SIMBA

1.4 95cv

1.3 MJ 90cv

Per Simba ANCHE quei motori, non solo. I prezzi lieviterebbero troppo per il modello d'entrata.

Meglio avere anche il 1.2 ed il 1.3 MJ 70 HP

Tutto sommato motori dai 60 a 80HP non sono così pochi per quel tipo di veicolo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

le dirette concorrenti (jimny?)

Non direi il Jimny è un fuoristrada duro e puro, discende dalla stirpe dei piccoli fuoristrada Suzuki. Da quasi 40 anni sono piccoli, scomodi, poco spaziosi, con cilindrate ridotte, tenuta in curva precaria..... ma fuori dall'asfalto quasi insuperabili.

hai ragione, il confronto è oltremodo forzato dal punto di vista tecnico/fuoristradistico. Mi immagino però che molte persone comprino un jimny più per l'immagine che per l'effettivo uso in fuoristrada (così fece a tutti gli effetti un ragazzo che conosco con il samurai). Dal punto di vista dell'immagine molti si potrebbero orientare verso la Simba. Credi sia possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi immagino però che molte persone comprino un jimny più per l'immagine che per l'effettivo uso in fuoristrada (così fece a tutti gli effetti un ragazzo che conosco con il samurai). Dal punto di vista dell'immagine molti si potrebbero orientare verso la Simba. Credi sia possibile?

Tutto sommato si.

La signora che usa il Jimny per andare a far la spesa e non sa dove mettere le borse, ritira i figli dall'asilo e bestemmia in ungherese per riuscire a sistemarli nel seggiolino sui sedili posteriori.

Il fighetto di 20 anni che litiga con la ragazza ogni volta che reclinano i sedili :lol:

La persona che pensava di utilizzarlo normalmente in autostrada e invece la vibrazioni gli fanno perdere la dentiera.

Chi non ha ben capito come si guida un fuoristrada e sbaglia ad impostare le curve rischiando ribaltamenti e beccandosi spaventi ogni dì.

Questi sono alcuni clienti (anche se pochi centinaia mese) appetibili se Simba riuscirà a costruirsi un immagine simpaticamente alla moda, tramite giuste campagne di marketing.

E nel nuovo corso FIAT il marketing è migliorato notevolmete.

Ovviamente il ragazzo di campagna/montagna che affronta giornalmente sterrati, neve e pietraie fara benissimo a tenersi stretto il suo robusto piccolo Jap. (ed io sono un entusiasta della guida fuoristrada delle piccole jap :wink: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.