-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
2hot2stop
Ciao a tutti,
domani esame di patente pratica e poi finalmente potrò andare a guardarmi qualche auto che mi interessa ma ho ancora tanti dubbi..
Chiedo a voi che siete sicuramente più informati di me.
Intanto vi dico che sono mesi, e dico mesi, che leggo alvolante quattroruote, guardo autoscout24 ecc per cercare l'auto giusta ma ancora non lho trovata..
Vi elenco brevemente le caratteristiche che deve avere:
_ Prezzo: max 12.000 (potrei arrivare a 12500 per qualcosa che mi piace veramente, comunque il prezzo è intoccabile)
_ Chilometraggio: max 140-150 mila
_ Cilindrata: preferirei 2.0, ma allungo anche sui 2.2
_ Anno: bhè, direi dal 2000 in su almeno
_ Alimentazione: va bene tutto, tranne i gas
_ Potenza: da 120cv in su
_ Categoria: coupè o berlina o sportiva, anche cabrio (niente suv, niente station wagon, niente bi-posto ecc)
_ Optional: tra gli optional ESSENZIALI voglio il clima automatico, vetri elettrici (tutti), ESP, fendinebbia, cerchi in lega, ecc (insomma le cose classiche)
_ Optional desiderati: tettuccio apribile, navigatore, assetto sport, cruise control, park distance control ecc
_ Utilizzo auto: utilizzerò quest'auto soprattutto in città e per abbastanza frequenti lunghi viaggi (quindi prediligo comfort, consumi e prestazioni)
Vi dò già alcune informazioni sulle auto che ho già osservato e su cui non ho bisogno di consigli:
A3 ultimo modello: ne ho trovate tante nel mio range di prezzo ma purtroppo benchè il frontale sia molto bello, la parte posteriore dell'auto è veramente bruttissima.. E oltretutto preferirei una 5 porte, e la A3 sportback sembra troppo una station wagon..
Alfa GT: anche di queste ne ho trovate molte a prezzo basso. Purtroppo è solo coupè anche se molto lunga (460cm se non sbaglio).. L'estetica non mi piace moltissimo e oltretutto la plancia e i comandi danno una grande aria di "vecchio"
Mazda 3: mi piace molto esteticamente e se ne trovano alcune con pochissimi anni e km.. La plancia è molto moderna, però al mio prezzo, trovo solo la versione da 109 cv, che non è il massimo dato che il mio obiettivo solo lunghi viaggi
Honda civic ultimo modello: la 1.8 benzina o 2.2 diesel si trovano al mio prezzo.. L'estetica non mi piace più di tanto, ma per quanto riguarda gli interni sono i più belli che io abbia mai visto.. La tengo in considerazione
Mercedes C200 Sportcoupè: se ne trovano di vecchiotte però rispecchia abbastanza le mie caratteristiche anche se gli interni non sono favolosi.. La tengo in considerazione
Fiat Bravo 1.9 mjet: E' bella, consuma poco ed è abbastanza potente. Unico problema è che io desidero la versione emotion (o la dualogic) e al mio prezzo sono quasi introvabili
Audi a4: si trovano, al mio prezzo, solo con 170>mila km o comunque con molti anni alle spalle purtroppo..
TUTTE LE BMW: scusate ma gli interni di praticamente tutte le bmw mi fanno schifo.. Ho un'amico con una z3 del 2002 e un altro con una 320D del 2004 e la plancia è praticamente inesistente.. Le escludo tutte a priori
Skoda octavia, Peugeot 407/607, Citroen C5/C6: Tutte ottime berline per quanto riguarda prestazioni e affidabilità, però odio sia l'estetica, che gli interni
Mi affido a voi!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
6
5
5
Giorni di maggior attività
2 Nov
34
Top Posters For This Question