Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto usata berlina/sportive 2.0 o inferiore


2hot2stop

Domanda

Ciao a tutti,

domani esame di patente pratica e poi finalmente potrò andare a guardarmi qualche auto che mi interessa ma ho ancora tanti dubbi..

Chiedo a voi che siete sicuramente più informati di me.

Intanto vi dico che sono mesi, e dico mesi, che leggo alvolante quattroruote, guardo autoscout24 ecc per cercare l'auto giusta ma ancora non lho trovata..

Vi elenco brevemente le caratteristiche che deve avere:

_ Prezzo: max 12.000 (potrei arrivare a 12500 per qualcosa che mi piace veramente, comunque il prezzo è intoccabile)

_ Chilometraggio: max 140-150 mila

_ Cilindrata: preferirei 2.0, ma allungo anche sui 2.2

_ Anno: bhè, direi dal 2000 in su almeno

_ Alimentazione: va bene tutto, tranne i gas

_ Potenza: da 120cv in su

_ Categoria: coupè o berlina o sportiva, anche cabrio (niente suv, niente station wagon, niente bi-posto ecc)

_ Optional: tra gli optional ESSENZIALI voglio il clima automatico, vetri elettrici (tutti), ESP, fendinebbia, cerchi in lega, ecc (insomma le cose classiche)

_ Optional desiderati: tettuccio apribile, navigatore, assetto sport, cruise control, park distance control ecc

_ Utilizzo auto: utilizzerò quest'auto soprattutto in città e per abbastanza frequenti lunghi viaggi (quindi prediligo comfort, consumi e prestazioni)

Vi dò già alcune informazioni sulle auto che ho già osservato e su cui non ho bisogno di consigli:

A3 ultimo modello: ne ho trovate tante nel mio range di prezzo ma purtroppo benchè il frontale sia molto bello, la parte posteriore dell'auto è veramente bruttissima.. E oltretutto preferirei una 5 porte, e la A3 sportback sembra troppo una station wagon..

Alfa GT: anche di queste ne ho trovate molte a prezzo basso. Purtroppo è solo coupè anche se molto lunga (460cm se non sbaglio).. L'estetica non mi piace moltissimo e oltretutto la plancia e i comandi danno una grande aria di "vecchio"

Mazda 3: mi piace molto esteticamente e se ne trovano alcune con pochissimi anni e km.. La plancia è molto moderna, però al mio prezzo, trovo solo la versione da 109 cv, che non è il massimo dato che il mio obiettivo solo lunghi viaggi

Honda civic ultimo modello: la 1.8 benzina o 2.2 diesel si trovano al mio prezzo.. L'estetica non mi piace più di tanto, ma per quanto riguarda gli interni sono i più belli che io abbia mai visto.. La tengo in considerazione

Mercedes C200 Sportcoupè: se ne trovano di vecchiotte però rispecchia abbastanza le mie caratteristiche anche se gli interni non sono favolosi.. La tengo in considerazione

Fiat Bravo 1.9 mjet: E' bella, consuma poco ed è abbastanza potente. Unico problema è che io desidero la versione emotion (o la dualogic) e al mio prezzo sono quasi introvabili

Audi a4: si trovano, al mio prezzo, solo con 170>mila km o comunque con molti anni alle spalle purtroppo..

TUTTE LE BMW: scusate ma gli interni di praticamente tutte le bmw mi fanno schifo.. Ho un'amico con una z3 del 2002 e un altro con una 320D del 2004 e la plancia è praticamente inesistente.. Le escludo tutte a priori

Skoda octavia, Peugeot 407/607, Citroen C5/C6: Tutte ottime berline per quanto riguarda prestazioni e affidabilità, però odio sia l'estetica, che gli interni

Mi affido a voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ALT ALT ALT non sto dicendo che non è utilizzabile in strada, dico solo che quando si doveva andare al lago con borse, borsoni e amici; la sera in tanti in qualche locale e cosi via la TT se ne stava a casa e arrivava con il Rexton.... IO non ho mai dovuto chiedere la macchina ai miei perchè "se no non ci stiamo".

Dagli una scoppola da parte mia e digli di farsi furbo...:lol::lol::lol:;)

Il tempo per "macchinone da vecchio pappone" arriverà....a quell'età è tempo da "tetris" (tipo in 7 sulla Panda, o in 4 in campeggio con la Punto). E chi si lagna, sta a casa 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sono d'accordo con tonyH... se una tt non è adatta ai 20/25 anni non so quando potrebbe andare bene! è a questa età che uno può fare qualche sacrificio (vedi 3porte e/o bagagliaio un po' limitato) in virtù di una macchina così! una volta messa su famiglia auto così le si guardano solo sulle riviste, e quando si è vecchiotti è triste andare a comprarsi la macchina che a 20 anni non si è avuto il coraggio di comprare!

con questo non voglio dire che devi comprare una coupè 2 posti o un'auto estrema, anzi mi sembra giusto valutare diversi modelli;

personalmente io adoro le alfa e quindi mi sentirei di consigliarti una 147 o ancora meglio una gt (che rientra nel discorso fatto sopra) oppure come ha già detto teknos una 156, però se non ti piacciono gli interni c'è poco da fare...

tu però hai portato esempi un po' diversi: ad es la 607, la gt, e la mazda 3 sono tre segmenti del tutto diversi! (con costi di manutenzione molto diversi)

la cosa che più ti conviene è restringere il dubbio ad uno o due segmenti e poi si che puoi valutare i vari modelli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dagli una scoppola da parte mia e digli di farsi furbo...:lol::lol::lol:;)

Il tempo per "macchinone da vecchio pappone" arriverà....a quell'età è tempo da "tetris" (tipo in 7 sulla Panda, o in 4 in campeggio con la Punto). E chi si lagna, sta a casa 8-)

Ma guarda è facile giudicare dall'esterno però in alcune situazioni la TT stava a casa, perchè a volte capita e capitava che servivano il maggior numero di posti...per questo dico che IO al contrario di lui ho un auto al 100% utilizzabile, e non in altri sensi... poi oh, ripeto, è anche questione di gusti: per lui il massimo è fare il fighetto con la TT nera per le vie del centro, per me sarebbe farlo con una 166 nera, assettata e vetrozzi oscurati..immerso nella pelle nera delle sue POLTRONE :clap:clap ognuno ha i suoi gusti :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per lui il massimo è fare il fighetto con la TT nera per le vie del centro, per me sarebbe farlo con una 166 nera, assettata e vetrozzi oscurati..immerso nella pelle nera delle sue POLTRONE :clap:clap ognuno ha i suoi gusti :idol:

su questo sono pienamente d'accordo! del resto la classe non è acqua... 8-)8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma anche una TT è utilizzabile al 100%.

Certo non è una reggia....ma credi che le Tigra di 10 anni fa fossero messe tanto meglio? ;)

Ci si adattava....e lo si faceva facendo salti di gioia perchè eri indipendente...e perchè i papà mica ci dicevano "se la Clio è piccola prendi la mia"...ma "hai la tua macchina, 'zzo vuoi da me? Se non ti va bene c'è la GTT...con tutti i posti che vuoi" :lol::lol::lol:

Gli unici che avevano l'auto più grande erano quelli che usavano l'auto di famiglia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bah ognuno la pensa a suo modo, io so solo che spesso la TT e i suoi 2posti piu 2 finti stava a casa...in una Clio in 5 bene o male ci entri, in una TT nemmno in 4...esperienze provate direttamente quindi so bene di cosa parlo, poi oh sai quanto me ne frega a me? :mrgreen: i problemi non erano mica i miei.. mi limito sono a riportare le esperienze successe e che succedono nella mia compagnia e in ogni caso io non andre mai in giro con una TT, manco se me la regalano... non rientra nei miei gusti, se solo lavorassi anche con uno stipendio minimo avrei gia preso la 166 fin da subito... però va BENISSIMO anche cosi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma guarda è facile giudicare dall'esterno però in alcune situazioni la TT stava a casa, perchè a volte capita e capitava che servivano il maggior numero di posti...per questo dico che IO al contrario di lui ho un auto al 100% utilizzabile, e non in altri sensi... poi oh, ripeto, è anche questione di gusti: per lui il massimo è fare il fighetto con la TT nera per le vie del centro, per me sarebbe farlo con una 166 nera, assettata e vetrozzi oscurati..immerso nella pelle nera delle sue POLTRONE :clap:clap ognuno ha i suoi gusti :idol:

Quoto Teknos, ognuno ha i propri gusti e di conseguenza le proprie esigenze quindi sa su cosa orientarsi

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto Teknos, ognuno ha i propri gusti e di conseguenza le proprie esigenze quindi sa su cosa orientarsi

esatto, direi che questo è il punto centrale della discussione! se 2hot2stop ci chiarisce un po' le sue esigenze si possono dare consigli: in "auto comoda e sportiva" può rientrare tutto e il contrario di tutto...

io partirei con l'identificare di che tipo di segmento ha bisogno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.