Vai al contenuto

Chrysler - Piano di rilancio 2010-2014 (slide a pag.1)


Messaggi Raccomandati:

...se la mettiamo su questo piano, nessuna auto tra quelle (poche) oggi a listino centra con la storia della Lancia..... :lol:

Come sarebbe a dire poche?

abbiamo:

Ypsilon in pensionamento

Musa che non sappiamo se sarà sostituita

Phedra in pensionamento che non si sa quando verrà sostituita con l'equivalente ammerigano

Delta che, seppur bella IMHO, molti non capiscono de è una grande C o una piccola D

:cens:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e della BMW, della Mercedes, della Porsche.... ecc ecc ecc ecc

si beh.. a parte forse mercedes che i G li faceva da un bel tot...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Riflettevo su due conti rispetto alle vendite Gen-Sett 2010:

Vendite Lancia: Eu - Italia = 10048 vetture vendute al di fuori dell'Italia. (circa il 14%)

Vendite Chrysler: Eu - Italia = 28370 vetture vendute al di fuori dell'Italia. (circa il 96%)

Mi sfugge come si possa ritenere profittevole la soppressione del marchio Chrysler in tutta l'Eu :pen: Considerando inoltre il prezzo medio del venduto di Chrysler sicuramente maggiore e la situazione non rosea in cui versa il marchio Americano (non che Lancia sia Ok eh..)

Mercato Italiano escluso, siamo sicuri che sia la base di partenza giusta? Poi con i giusti modelli tutto si può fare per carità..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente una cosa nel paragonare le immatricolazioni della Lancia con quelle della Chrysler: i rivenditori Lancia fuori dall'Italia erano meno diffusi di quelli Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge come si possa ritenere profittevole la soppressione del marchio Chrysler in tutta l'Eu :pen: Considerando inoltre il prezzo medio del venduto di Chrysler sicuramente maggiore e la situazione non rosea in cui versa il marchio Americano (non che Lancia sia Ok eh..)

Mercato Italiano escluso, siamo sicuri che sia la base di partenza giusta? Poi con i giusti modelli tutto si può fare per carità..

Tieni presente una cosa nel paragonare le immatricolazioni della Lancia con quelle della Chrysler: i rivenditori Lancia fuori dall'Italia erano meno diffusi di quelli Chrysler.

Ancora più semplice: quei numeri sono le vendite di Chrysler+Dodge+Jeep...... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora più semplice: quei numeri sono le vendite di Chrysler+Dodge+Jeep...... ;)

Potrebbe essere, ma poco cambierebbe poichè:

Vendite Chrysler: Eu - Italia = 23213 vetture vendute al di fuori dell'Italia. (circa il 79%)

Vero Ec per quanto riguarda la rete, anche se considerando ormai che ogni conce Fiat tratta Lancia, non saprei proprio dire quale marchio sia in vantaggio...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

La comunanza con la FIAT nuoce alle vendite della Lancia poiché, da un lato ne sviliscono l'immagine (come se non lo fosse già abbastanza) e dall'altro la Lancia produce vetture troppo elitarie per la clientela che entra nei concessionari della FIAT. Tant'è che Francoise ha deciso di abbinare la Lancia alla Jeep e, così facendo, interrompere la coesistenza con la FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere, ma poco cambierebbe poichè:

Vendite Chrysler: Eu - Italia = 23213 vetture vendute al di fuori dell'Italia. (circa il 79%)

Ripeto, in quelle 23213 vetture vendute al di fuori dell'Italia sono incluse anche tutte le Dodge e tutte le Jeep.

Chrysler sales are tiny in Europe and Lancia sales are small outside of its Italian home market. Of last year's 132,500 combined sales, 121,000 were Lancias and 11,500 were Chryslers. About 102,000 of Lancia's sales were in Italy.

Lancias are not sold in the UK and Ireland.

Read more: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20101013/ANE/101019940#ixzz14CnGkwOy

Lancia EU 2009: 121.000

Chrysler (marchio) EU 2009: 11.500

Lancia EU senza Italia 2009: 19.000

Chrysler (marchio) EU senza Italia 2009: ~10.000

Link al commento
Condividi su altri Social

La comunanza con la FIAT nuoce alle vendite della Lancia poiché, da un lato ne sviliscono l'immagine (come se non lo fosse già abbastanza) e dall'altro la Lancia produce vetture troppo elitarie per la clientela che entra nei concessionari della FIAT. Tant'è che Francoise ha deciso di abbinare la Lancia alla Jeep e, così facendo, interrompere la coesistenza con la FIAT.

Penso che sia un'ottima idea, speriamo che sia supportata da nuovi modelli validi e lancizzati a sufficienza (il cambio del solo marchio non credo sia sufficiente anche se temo che sarà così).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.