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Chrysler - Piano di rilancio 2010-2014 (slide a pag.1)


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penso su Maserati

pure sulle Alfa 941 e Alfa "GTX" e ci sono di sicuro anche applicazioni di marchi Chrysler LLC per fare volumi.Poi almeno la versione a singola sovralimentazione(quella data per 380bhp su applicazioni Chrysler LLC) e' probabile che venga usata perfino sulle vetture seg.D con architettura D-Evo per le versioni sportive tipo SRT ma anche dalle equivalenti dall'altra sponda dell'atlantico.Inoltre aggiungo che il WGE 2.4 Di Turbo MultiAir da 300bhp si vedra' alle versioni SRT delle seg.C di Chrysler LLC su base C-Evo.

Modificato da T a u r u s
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Cmq di tutto quello che ho vissto/sentito ieri.. la cosa che mi ha sconvolto di più è stata la dichiarazione all'inizio che Chrysler non brucia cassa. e credo sia anche la cosa più importante.

anche perché fino al 2012 bisogna pur campare con i restyling e giusto 2 modelli nuovi.

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Comunque la piu' grande novita' a livello di prodotto a breve termine e' la grande Dodge Crossover(CUV) a 7 posti su base Grand Cherokee che sara' commercializzata entro 2010....tra l'altro Quattroruote confuso ha creduto che fosse una monovolume probabile base dell'erede della multipla..per carita'...

I modelli nuovi sono ben piu'...perche' hanno appena completato la rinnovazione dei tre modelli dalle gamma Ram...e nel corso del 2010 lanciano 4 nuovi modelli la nuova 300 la nuova Charger la nuova Grand Cherokee e la Dodge CUV a 7 posti su base Grand Cherokee, il resto certo sono dei restyling e redesign in alcuni casi...

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Dalle mie notizie interne il AD OGGI il 1400 m-air turbo arriverà in USA con la 500 Abarth. Può essere che venga anche montato sul modello "entry" di Dodge (seg.B) e di Jeep.

Nitro, che alcune indiscrezioni davano come morente, dovrebbe avere un futuro (x fortuna, a me piace una sacco!!) anche in Europa con il marchio Fiat, leggermente ristilizzata. In fondo l'operazione è a costo molto basso visto che è giusto un ricarrozzamento di Cherokee/Liberty.

Mi spiace che la Commander sia destinata all'oblìo, tra quella e G.Cherokee preferisco la prima. Forse perchè mi ricorda molto in chiave moderna la versione anni 80 :mrgreen: in ogni caso capisco il senso della cosa (anche se, MB stessa con ML e GL occupa lo stesso segmento con 2 prodotti - ed io preferisco GL tutta la vita - ai quali affianca ancora un paio di versioni della vecchia stupenda e mitica G!!).

Per Viper vi confermo che è allo studio quello di cui ho già esposto. Anche in questo caso si farebbe in quanto la piattaforma è disponibile senza la necessità di nuovi progetti costosi.

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La Commander attuale da quello che ho sentito potrebbe essere delocalizzata in Russia...ma di sicuro non avra' un erede per i mercati occidentali.

Questa è un'ottima notizia, anche perché credo che sia comunque una buona soluzione.

Quello che non capisco è perché non si è parlato espressamente di mercato cinese dove altri competitors (vedi VW) fanno ottimi volumi e guadagni.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Quello che non capisco è perché non si è parlato espressamente di mercato cinese dove altri competitors (vedi VW) fanno ottimi volumi e guadagni.

Il motivo è semplice: il piano ha illustrato dove e come la convergenza delle risorse Chrysler e di quelle Fiat porterà a vantaggi e a crescita/rinascita per la prima.

E in questo caso vengono citati i mercati europeo e sudamericano in cui Fiat è forte e Chrysler non c'è.

In Cina nessuno dei due gruppi ha una strategia e una presenza consolidata.

Metterla in mezzo nel discorso, anche solo come obbiettivo ipotetico, sarebbe significato aggiungere un punto "debole" o quantomeno incerto ad una illustrazione che doveva evidenziare i punti di forza.

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pure sulle Alfa 941 e Alfa "GTX" e ci sono di sicuro anche applicazioni di marchi Chrysler LLC per fare volumi.Poi almeno la versione a singola sovralimentazione(quella data per 380bhp su applicazioni Chrysler LLC) e' probabile che venga usata perfino sulle vetture seg.D con architettura D-Evo per le versioni sportive tipo SRT ma anche dalle equivalenti dall'altra sponda dell'atlantico.Inoltre aggiungo che il WGE 2.4 Di Turbo MultiAir da 300bhp si vedra' alle versioni SRT delle seg.C di Chrysler LLC su base C-Evo.

Se arriveranno i WGE anche in versione turbo c'è spazio per il 1750 TBI (parlo in America)?traduco: in America continuano con i WGE (ormai Chrysler a tutti gli effetti) o saranno prodotti anche i TBi?

Per i V6 vorrei sottolineare come l'obiettivo di fondo è quello di riuscire a integrare le tecnologie tra i Pentastar e i V6 italiani in modo da produrre questi ultimi sulla medesima linea produttiva (con enormi vantaggi economici)

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Il motivo è semplice: il piano ha illustrato dove e come la convergenza delle risorse Chrysler e di quelle Fiat porterà a vantaggi e a crescita/rinascita per la prima.

E in questo caso vengono citati i mercati europeo e sudamericano in cui Fiat è forte e Chrysler non c'è.

In Cina nessuno dei due gruppi ha una strategia e una presenza consolidata.

Metterla in mezzo nel discorso, anche solo come obbiettivo ipotetico, sarebbe significato aggiungere un punto "debole" o quantomeno incerto ad una illustrazione che doveva evidenziare i punti di forza.

Hai ragione, in effetti non si è neanche parlato di ibride o di microcar (che tra l'altro dovrebbero diventare l'4% del volume al 2014...cioè volumi raddoppiati rispetto ad oggi)

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