Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Stavo pensando che nel product planning di Chrysler si fa riferimento ad un rimpiazzo per la Seebring berlina, mentre si ignora del tutto il discorso della cabrio.

Questo vuole dire automaticamente che non ci sarà un'erede? Oppure, semplicemente, che le modifiche che bisogna apportare ad un modello per derivarne una scoperta sono abbastanza marginali da poterle considerare lo stesso modello?

Perché le cabrio gli States tirano... Chrysler ne ha sempre avuta una da che ricordo io (quindi da almeno 15 anni).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Stavo pensando che nel product planning di Chrysler si fa riferimento ad un rimpiazzo per la Seebring berlina, mentre si ignora del tutto il discorso della cabrio.

Questo vuole dire automaticamente che non ci sarà un'erede? Oppure, semplicemente, che le modifiche che bisogna apportare ad un modello per derivarne una scoperta sono abbastanza marginali da poterle considerare lo stesso modello?

Perché le cabrio gli States tirano... Chrysler ne ha sempre avuta una da che ricordo io (quindi da almeno 15 anni).

Fanno riferimento ai modelli senza entrare nel dettaglio delle varianti di carrozzeria, come le cabrio o le wagon.

Modificato da Regazzoni
Inviato

Non mi ricordo una cosa, il piano di ripresa da FIAT per avere il 55% di Chrysler prevedeva di vendere per $1.5 Milliardi di machine del gruppo Chrysler fuori dagli "States", ma fuori dagli USA vuol dire in Europa o in tutto il resto del Mondo.

Perche visto che pare e previsto vendere solo Jeep in Europa, sara piu difficile raggiungere gli $1.5 Mld di vendite necessari.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
La cosa che mi lascia più interdetto è l'eventuale rebadging dei modelli Chrysler con Lancia.

Va bene se vi è un'adeguata differenziazione (stile Delta-Bravo). Il rimarchiamento duro e puro non lo vedo vincente (quantomeno a breve termine), così come l'idea di sostituire un marchio che bene o male i suoi numeri li fa (perchè la 300C ha venduto alla fin fine), con uno che 1/2 della popolazione europea praticamente non conosce.

Quoto in pieno!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Non mi ricordo una cosa, il piano di ripresa da FIAT per avere il 55% di Chrysler prevedeva di vendere per $1.5 Milliardi di machine del gruppo Chrysler fuori dagli "States", ma fuori dagli USA vuol dire in Europa o in tutto il resto del Mondo.

Perche visto che pare e previsto vendere solo Jeep in Europa, sara piu difficile raggiungere gli $1.5 Mld di vendite necessari.

A parte che non è questo il topic.

Comunque...

Non è il 55%. E' il 35% ovvero il 5+5+5% in più rispetto all'attuale 20%.

E uno degli step del 5% sarà sbloccato dalla vendita di nuovi prodotti derivanti dalla collaborazione tra i due gruppi (quindi la roba che uscirà nel 2012) al di fuori degli Stati Uniti.

Inviato
A parte che non è questo il topic.

Comunque...

Non è il 55%. E' il 35% ovvero il 5+5+5% in più rispetto all'attuale 20%.

E uno degli step del 5% sarà sbloccato dalla vendita di nuovi prodotti derivanti dalla collaborazione tra i due gruppi (quindi la roba che uscirà nel 2012) al di fuori degli Stati Uniti.

Si puoi spostare nell'altro se vuoi mi sono sbagliato.

Sui 55% parlavo del "percorso" intero che vede effettivamente per primo il traguardo del 35% a fetta di 5% come hai detto. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Ma i mercati esteri sui quali Chrysler si vuole concentrare o ha piu possibilità di sfondare quali sono? La parte del leone immagino sarà fatta da JEEP, non mi è chiaro che gli altri 2 brand saranno confinati only agli usa o no.

Marchionne tempo fà auspicava la costruzione di Jeep in russia, questi piu magari JV in cina e sud america basteranno?

Ma Bertone assemblerà solo vetture Fiat basate su Chrysler? Le Jeep? Le altre vetture del gruppo verranno assemblate in eu?

Non mi sono chiari questi aspetti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Ma i mercati esteri sui quali Chrysler si vuole concentrare o ha piu possibilità di sfondare quali sono? La parte del leone immagino sarà fatta da JEEP, non mi è chiaro che gli altri 2 brand saranno confinati only agli usa o no.

Marchionne tempo fà auspicava la costruzione di Jeep in russia, questi piu magari JV in cina e sud america basteranno?

Ma Bertone assemblerà solo vetture Fiat basate su Chrysler? Le Jeep? Le altre vetture del gruppo verranno assemblate in eu?

Non mi sono chiari questi aspetti

Penso proprio che Chrysler DEBBA vendere anche al di fuori degli States, mentre Dodge può rimanere limitata agli Stati Uniti.

Avevo sentito, quindi prendila con le molle, la possibile produzione in Russia dell'attuale Commander.

Per quel che riguarda Bertone so per certo che hanno firmato due anni di cassa integrazione in modo da ristrutturare le linee produttive, penso che razionalmente (quindi non certo, solo mia ipotesi) a Grugliasco ci saranno la Lancia e le versioni diesel di GranCherokee...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Sulle slide di presentazione non mi pare ci fosse niente che confermasse questa cosa di tenere fuori Chrysler dall'Europa, anzi; mi sembra in controcorrente con l'obiettivo di affacciare i marchi americani agli altri mercati.

Sempre dalla presentazione, sembra invece molto più probabile questo discorso per Dodge che sembrava presentato come il marchio per il giovane e le giovani famiglie americane.

Nelle esposizioni hanno fatto riferimenti più espliciti?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Comunque da questa presentazione, mi sembra strano che non hanno parlato della 200C ! :pen:

Spero vivamente che questo progetto andra in avanti al piu presto possibile.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.