Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

cheyiimodificate.jpg

sperando che in futuro non si torni ai vecchi vizi

il 4 cilindri non era abbastanza. allora...un bel corvette.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Credo questo sia il topic più adatto per chiedere se, a questo punto, è previsto un qualche genere di conferenza stampa con product planning anche per FIAT.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

sperando che in futuro non si torni ai vecchi vizi

il 4 cilindri non era abbastanza. allora...un bel corvette.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Questa è di carscoop:

Fiat Terminates Chrysler's All-Electric Car Plans - What's Going to Happen to the $73 Million Gov. Grants for the EV Test Fleet?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Questo però non vuol dire che è finito lo sviluppo delle ibride, ma, magari, delle EV pure e semplici come queste dove si aveva un alto costo delle modifiche.

Infatti la mia speranza è che nelle prossime auto si pensi alla possibilità di installare batterie e motori elettrici... (per esempio LX per 200C).

Inoltre quello che mi piacerebbe sapere è se stanno portando avanti lo sviluppo (non dico in ottima produzione) di 200C e soprattutto dell'ibrido fiat.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato (modificato)
Questo però non vuol dire che è finito lo sviluppo delle ibride, ma, magari, delle EV pure e semplici come queste dove si aveva un alto costo delle modifiche.
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Non so se era gia stato postato questa interpretazione del futuro per il marchio Chrsyler in UE e del resto dei marchi americani del gruppo

fatta dal Sole24 ore..

Chrysler addio. In Europa

ci saranno soltanto le Jeep

Il marchio alato scomparirà, entro il 2011, dalla calandra delle vetture della casa americana. Il cuore dell'campagna americana di Fiat sono i Suv e i fuoristrada

Chrysler addio. In Europa ci saranno soltanto le Jeep - Il Sole 24 ORE

Chrysler addio. Almeno in Europa, il marchio alato scomparirà, entro il 2011 dalla calandra delle vetture della casa americana vendute nel Vecchio continente e Jeep, l'iconico brand, simbolo stesso di suv e fuoristrada sarà l'unico utilizzato da questa parte dell'Atlantico. Le Chrysler (e le Dodge) vendute da noi avranno brand Lancia o Fiat e qui sarà possibile che la piattaforma usata per 300C possa diventare la base per nuove vetture di fascia alta del gruppo, settore dove con la Thesis è stata dimostrata l'incapacità di competere con le solite tedesche.

Lo si sapeva fin dall'inizio che non era la 500 il cuore dell'operazione Fiat-Chrysler, ma che al centro dell'affaire automobilistico transatlantico vi erano invece i suv e fuoristrada con il marchio Jeep sul cofano. Ovvero con uno dei due brand (l'altro è Land Rover) più apprezzati al mondo nel settore delle quattro ruote motrici. E Jeep da sempre è sinonimo di fuoristrada. E ora fonti informate sostengono che «di certo la casa americana punterà progressivamente più su Jeep che su altri marchi nel suo cammino di rilancio».

Il piano di rilancio di Fiat per Chrysler accantona dunque i progetti fuori dai confini nazionali per i marchi del gruppo, fatta eccezione per Jeep che resterà internazionale visto il forte nome e il forte riconoscimento che ha.

Del resto i Suv, volenti o nolenti, rappresentano un settore importante dell'industria dell'automobile. Al gruppo Fiat, la dote Jeep fa dunque non poco comodo per espandere l'offerta in un'area di mercato dove esibisce un vuoto pressoché pneumatico visto che schiera solo la Sedici, clone della Suzuki SX e ulteriore figlio del matrimonio fallito con Gm, nonché l'Iveco Campagnola che però è più un veicolo militare e un fuoristrada puro che un Suv. E il mercato chiede, si veda il successo della Nissan Qashqai o della Ford Kuga, sempre più sport utility di taglia urbana e prezzo accessibile come il recente Peugeot 3008. E Fiat ha bisogno di sfondare in questo importante segmento.

Presto vedremo Jeep, magari anche crossover, con motori Fiat più puliti e performanti. Il piano prevede, infatti, il lancio di nuovi modelli ecologici sul mercato statunitense utilizzando motori Fiat, con la tecnologia MultiAir di Fiat che sarà introdotta sui veicoli Chrysler. Infatti uno dei punti chiave del piano di Marchionne è la tecnologia eco compatibile sviluppata in questi anni da Fiat, che è stata anche una delle carte vincenti che hanno convinto l'amministrazione Obama ad affidare all'ad del Lingotto la ristrutturazione del brand americano. Fiore all'occhiello dovrebbe essere la tecnologia Multiair, brevetto Fiat, destinata ad equipaggiare le vetture Chrysler e, in prospettiva, anche Jeep. E così i suv non saranno più brutti, sporchi e cattivi. Anzi, c'è da scommettere che tra un po' diventeranno cool anche negli ambienti più eco trendy.

Inviato
Credo questo sia il topic più adatto per chiedere se, a questo punto, è previsto un qualche genere di conferenza stampa con product planning anche per FIAT.
Inviato

Non condivido la scelta di far fuori dall'europa la Chrysler. Amo il marchio Lancia ma fuori dall'Italia non vale nulla. Questo è un dato di Fatto. Chrysler è un marchio che non amo, ma almeno lo si vende in tutta Europa.

Inviato
Riporto qui la notizia, ma, in caso, passiamo a parlarne di qua: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/32401-notizie-sui-prossimi-modelli-fiat-notizie.html

Marchionne ha "risposto" alla tua domanda già venerdì scorso. Fiat presenterà il proprio Business Plan entro la fine del "Q1" 2010, ovvero verso marzo prossimo.

Grazie. :)

Quanto alla scelta di lasciar Chrysler fuori dall'Europa, nonostante tutti i problemi a livello di immagine fuori dall'Italia, cerchiamo di prenderla dal lato positivo: a questo punto, se Lancia fa in tutto e per tutto le veci di Chrysler in Europa, dovrebbe avere una gamma decisamente ampia, con D, E, crossover e se siamo fortunati anche una cabrio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.