Vai al contenuto

Chrysler - Piano di rilancio 2010-2014 (slide a pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Quindi, riassumendo, i puri rebadge saranno:

1) Ypsilon ---> Chrysler seg.B

2) New Sebring ---> Lancia Thema

3) Chrysler Giacobbo ---> Lancia Phedra/Fiat Ulysse

4) Fiat Professional ---> Ram Small & Medium Van

5) Nuova Mito ---> Dodge seg.B

Il che fa ben sperare, perchè una lancia dalla Sebring ce la vedo bene, visto che è sempre stata una macchina piuttosto filante ed equilibrata (ultimo aborto a parte).

Idem dicasi per la prossima mito, che potrebbe finalmente uscire sportiva e non orsetto triste...

Voglio vedere con il crossover medio di chrysler cosa tireranno fuori... In chiave Lancia potrebbe essere decisamente interessante...

Quasi tutti i tuoi rebadge sono quasi tutti errati....

1) La Chrysler seg.B che comunque non la vedremo prima del 2013 sara' su base pianale della prossima Punto

2)Questa e' probabile per il seg.D ma non sara' un rebadge ma una cosa tipo Bravo/Delta...Thema sarebbe una seg.D in ogni caso...mentre per il seg.E e l'eventuale vettura su base 300 sarebbe usato un'altro nome, comunque Lancia con un C/D 2 volumi di oltre 4.5m e' lecito avere una D sa 4,9m....e un eventuale E da oltre 5m...

3)Ci sara' di sicuro un rebadge della Grand Voyager come erede Phedra, per la Ulysse invece e' probabile che non ci sia una erede, mentre e' molto probabile un rebadge Fiat della Journey.

4) Doblo sara' la Ram Small Van....Iveco Daily oppure Ducato sara' la Large Van, mentre e' probabile che il progetto della Ram mid-size pickup su base D-Evo sia integrato o sostituire il progetto one-ton pickup della Fiat.

5)No!Piu' probabile che ci sia un rebadge su base prossima Punto che della prossima MiTo onestamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quasi tutti i tuoi rebadge sono quasi tutti errati....

1) La Chrysler seg.B che comunque non la vedremo prima del 2013 sara' su base pianale della prossima Punto

2)Questa e' probabile per il seg.D ma non sara' un rebadge ma una cosa tipo Bravo/Delta...Thema sarebbe una seg.D in ogni caso...mentre per il seg.E e l'eventuale vettura su base 300 sarebbe usato un'altro nome, comunque Lancia con un C/D 2 volumi di oltre 4.5m e' lecito avere una D sa 4,9m....e un eventuale E da oltre 5m...

3)Ci sara' di sicuro un rebadge della Grand Voyager come erede Phedra, per la Ulysse invece e' probabile che non ci sia una erede, mentre e' molto probabile un rebadge Fiat della Journey.

4) Doblo sara' la Ram Small Van....Iveco Daily oppure Ducato sara' la Large Van, mentre e' probabile che il progetto della Ram mid-size pickup su base D-Evo sia integrato o sostituire il progetto one-ton pickup della Fiat.

5)No!Piu' probabile che ci sia un rebadge su base prossima Punto che della prossima MiTo onestamente...

Io ho fatto solo il riassunto di quello che diceva l'articolo due pagine fa, di mio non ho messo nulla. ;)

In ogni caso tanto meglio. Grazie delle info! :D

Riguardo alla sostituta dell'Ulysse sono io che ho sbagliato a scrivere, pure ACS ha detto che la prossima Journey svolgerà quel ruolo...

Ottime le news per lancia. Due berline in poco più di 3 anni... Sarebbe molto meglio di ogni fanta pippa che ci siamo fatti in anni di forum.

Ma la Lancia 300C sarebbe ricarrozzamento o rebadge?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Posto la notizia qui, perchè mi sembra il topic più adatto.

Ieri, durante una conference call, Marchionne ha fatto sapere che i primi modelli Chrysler completamente nuovi su piattaforma Fiat potrebbero arrivare in USA anche prima del previsto.

In particolare si tratterebbe di "compact sedan", ovvero di berline 3 volumi segmento C.

Rivedendo sia il product-plan Chrysler di novembre che quello Fiat di marzo, si dovrebbe trattare di due modelli, uno a marchio Chrysler/Lancia e uno a marchio Dodge. Quest'ultimo presumibilmente potrebbe essere anche venduto a marchio Fiat.

Marchionne parla di clinic-test in corso, di stile definito al 98% a cui seguirà l'industrializzazione, con l'obbiettivo ottimistico di lanciare le vetture già negli ultimi mesi del 2011 invece che nel 2012 inoltrato.

The CEO also said the Auburn Hills, Mich., automaker is expected to speed up the launch of Fiat-based compact vehicles late next year, as opposed to 2012.

"What we're playing with in a very hard way is to see whether we can accelerate 2011 interventions," he said. "We have now run extensive clinics on the first vehicle. We are 98 per cent there on the styling ... which means we then release this car up to the engineering side to try to tool it up and get it ready. My expectation is we'll be able to get this car into the market by fourth quarter 2011."

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto la notizia qui, perchè mi sembra il topic più adatto.

Ieri, durante una conference call, Marchionne ha fatto sapere che i primi modelli Chrysler completamente nuovi su piattaforma Fiat potrebbero arrivare in USA anche prima del previsto.

In particolare si tratterebbe di "compact sedan", ovvero di berline 3 volumi segmento C.

Rivedendo sia il product-plan Chrysler di novembre che quello Fiat di marzo, si dovrebbe trattare di due modelli, uno a marchio Chrysler/Lancia e uno a marchio Dodge. Quest'ultimo presumibilmente potrebbe essere anche venduto a marchio Fiat.

Marchionne parla di clinic-test in corso, di stile definito al 98% a cui seguirà l'industrializzazione, con l'obbiettivo ottimistico di lanciare le vetture già negli ultimi mesi del 2011 invece che nel 2012 inoltrato.

Quindi il ritorno della Lancia Prisma? e la Dodge rimarchiata come la chiamiamo?

Bravata!? :-)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante... Soprattutto è interessante la volotà di accelerare visto ceh siamo davvero molto ma molto indietro su entrambe le gamme. Devo anche dire però che si continuano ad accavallare annunci e smentite. La Fiat Nitro che fine ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Una C Sedan puo andare bene worldwide, sopratutto in USA, LatinAmerica, e anche nei mercati asiatici...

Infatti, mi pare che le C sedan non vanno solo in alcuni mercati Europei tipo Italia, Francia e pochi altri...

E sarebbe anche un salto qualitativo rispetto alla C sedan del gruppo odierna basata sul segmento B che e la Linea.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Una C Sedan puo andare bene worldwide, sopratutto in USA, LatinAmerica, e anche nei mercati asiatici...

Infatti, mi pare che le C sedan non vanno solo in alcuni mercati Europei tipo Italia, Francia e pochi altri...

E sarebbe anche un salto qualitativo rispetto alla C sedan del gruppo odierna basata sul segmento B che e la Linea.

Anche io penso che sia ottima e dalla quale potrebbe derivare un'ottima station wagon per Fiat.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima notizia! ci vorrebbe proprio una pigiata all'accelleratore per il gruppo.

Se disegnate bene queste c sedan possono avere un buon successo visto l'ottimo pianale di partenza e a quel punto (chissà) potrebbe essere anticipata al 2012 la derivata Fiat C sw che era prevista per il 2013.

L'ottimale sarebbe far uscire la berlina nel 2011, la sw nel 2012 e la hatch nel 2013.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima notizia! ci vorrebbe proprio una pigiata all'accelleratore per il gruppo.

Se disegnate bene queste c sedan possono avere un buon successo visto l'ottimo pianale di partenza e a quel punto (chissà) potrebbe essere anticipata al 2012 la derivata Fiat C sw che era prevista per il 2013.

L'ottimale sarebbe far uscire la berlina nel 2011, la sw nel 2012 e la hatch nel 2013.

Direi bene...

Soprattutto, non dimentichiamoci, questo tipo di auto è importante per vendere nei mercati emergenti, il cinese in primis....

E ci sono marchi che fanno soldi vendendo cosa assolutamente orripilanti...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.