Vai al contenuto

Chrysler - Piano di rilancio 2010-2014 (slide a pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Ma nelle slides di Powertrain quando si parla di "1.4 Turbo MultiAir available in Q4 2011" è da intendersi come motore per la Fiat 500 (che già è indicata con il 1.4 Multiar non turbo) o andrà a finire anche su modelli americani?

Come downsizing è notevole, mi pare che al momento sotto al 1,8 non abbiano nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dalle mie notizie interne il AD OGGI il 1400 m-air turbo arriverà in USA con la 500 Abarth. Può essere che venga anche montato sul modello "entry" di Dodge (seg.B) e di Jeep.

Nitro, che alcune indiscrezioni davano come morente, dovrebbe avere un futuro (x fortuna, a me piace una sacco!!) anche in Europa con il marchio Fiat, leggermente ristilizzata. In fondo l'operazione è a costo molto basso visto che è giusto un ricarrozzamento di Cherokee/Liberty.

Mi spiace che la Commander sia destinata all'oblìo, tra quella e G.Cherokee preferisco la prima. Forse perchè mi ricorda molto in chiave moderna la versione anni 80 :mrgreen: in ogni caso capisco il senso della cosa (anche se, MB stessa con ML e GL occupa lo stesso segmento con 2 prodotti - ed io preferisco GL tutta la vita - ai quali affianca ancora un paio di versioni della vecchia stupenda e mitica G!!).

Per Viper vi confermo che è allo studio quello di cui ho già esposto. Anche in questo caso si farebbe in quanto la piattaforma è disponibile senza la necessità di nuovi progetti costosi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nelle slides di Powertrain quando si parla di "1.4 Turbo MultiAir available in Q4 2011" è da intendersi come motore per la Fiat 500 (che già è indicata con il 1.4 Multiar non turbo) o andrà a finire anche su modelli americani?

Come downsizing è notevole, mi pare che al momento sotto al 1,8 non abbiano nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tipo di nuovi progetti ?.......provai la vecchia GTS Coupe tramite un amico giornalista........una delusione cocente dinamicamente........ma bellisima da vedere dall'esterno, dall'interno era claustrofobica, calda, e la strada la teneva come le vecchie BMW 1602..........diciamo che faceva la ballerina anche quando inserivi la 5° piena........:mrgreen:

Spero che la nuova sia stata migliorata, perchè altrimenti la vedo molto male come piattaforma per un auto sportiva Europea....

Devi esserti perso qualche post nel marasma di ieri e non solo: la piattaforma dovrebbe essere quella di 8C, utilizzata anche per eventuale erede Viper, non il contrario, cioè una piattaforma Viper per le sportive europee! ;)

Sempre che non mi sia confuso io stavolta! 8-)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tipo di nuovi progetti ?.......

nel senso di rifarne completamente una che possa essere competitiva

Avendo a disposizione piattaforme, telai e sospensioni di nobilissime origini da condividere e declinare all'americana, il costo oggi è bassissimo rispetto appunto a progettarne una da zero.

provai la vecchia GTS Coupe tramite un amico giornalista........una delusione cocente dinamicamente........ma bellisima da vedere dall'esterno, dall'interno era claustrofobica, calda, e la strada la teneva come le vecchie BMW 1602..........diciamo che faceva la ballerina anche quando inserivi la 5° piena........:mrgreen:

Capisco cosa intendi e "tecnicamente" in parte condivido. Però la considero una della auto più emozionali che si siano sul mercato, e non come design. Proprio da guidare.

Un'auto da guidare come si guidavano una volta, con potenza esuberante, che pattina anche in 4a (e magari in 5a!!), che si guida "con il culo" in tutti i sensi, e da cui il classico guidatore sportivo vado-come-un-missile-svernicio-tutti con la mia M3 CLS o 911 4S è meglio che si tenga alla larga :§::§:

Una AC Cobra moderna, e giusto un po' modernizzata nei freni e nella rigidità torsionale.

Claustofobica la GTS?? :lol: prova la RT/10 con il tetto :shock::pz:shock: oppure la Ford GT(40) poi ne riparliamo (e cmq non è che la Elise/Exige sia molto meno claustrofobica).

Certo se cerchi efficacia ed efficenza, non è l'auto per te ;) ma a mio parere la Viper deve essere su questa falsariga, magari migliorata, ma sempre così :agree:

Spero che la nuova sia stata migliorata, perchè altrimenti la vedo molto male come piattaforma per un auto sportiva Europea....

quella di oggi è decisamente meglio, pur mantenendo la caratteristiche peculiari che la rendono tale. Altrimenti non sarebbe la Viper.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che sul discorso Alfa TP si può dire che (come era prevedibile) Giulia sarà ragionevolmente su DEvo e non su fantomatici pianali Chrysler D a trazione posteriore, che appunto non esistono.

Allo stesso tempo una alfa E a TP sembra piu che sensata in rapporto al piano Chrysler.

Insomma no news, ma qualche conferma incrociata.

Esattamente quello che ho pensato io.

Non sembrano esistere pianali Chrysler D; ad oggi, verrebbe da dare Giulia sul D-Evo con TA e TI, e (come si immaginava), piattaforma LX utilizzata almeno per una E italiana: la 169 sembra certa, ma viste tutte le simmetrie presentate tra Chrysler e Lancia mi aspetterei anche una E Lancia dopo il 2013.

Però, non avendo detto praticamente nulla sui marchi FIAT, non è stato neanche escluso un eventuale colpo di scena su un LX accorciato usato appositamente per una D Alfa Romeo. Mi sembrerebbe strano, ma tutto può essere.

Ok, ho voluto leggere un po' tra le righe, ma, se fossi un azionista, la vedrei così. :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto il discorso di ACS sulla Viper, deve assolutamente rimanere "Selvaggia" !

Ed la piattaforma 8C mi sembra il meglio per questa prossima Viper.

Ma e sicuro che i marchi Dodge e Chrysler sparirano subito dal mercato Europeo ? Se e cosi e un vero peccato !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

2.7-4.0lt erano le cilindrate dei V6 Chrysler precedenti, i Pentastar sono previsti in cilindrate dai 3 ai 3.6lt, 3.3 e 3.6 aspirate, la 3.3 anche multiair, e la 3.0 lt Di Turbo MultiAir che sono il risultato della integrazione dei Pentastar con il progetto dei V6 nostrani.
applicazione e integrazione del multiair. Il resto ,iniezione diretta , è già patrimonio della famiglia.Resta il dubbio della sovralimentazione Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

applicazione e integrazione del multiair. Il resto ,iniezione diretta , è già patrimonio della famiglia.Resta il dubbio della sovralimentazione
dubbio solo nella tua granitica testardissima testa :§::pen::roll: le versioni turbo sono già sulla strada a fare test.

Inoltre anche la versione 3.000 non è totalmente originaria del progetto pentastar visto che nasce dopo l'accordo con fiat.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.