Vai al contenuto

[F1] Toyota lascia la F1


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Imho hanno fatto una figura da cioccolatai.

E ancora più grande figura da cioccolatai la fanno ora che mollano.

Mosley starà sghignazzando.

La figura da cioccolatai qualcuno nelle corse la fa sempre ....soldi o meno.non è quello il punto

LA figura da cioccolatai la fa la F1 non è che si può pensare che Honda ,Toyota e Bridgestone siano delle aziende di secondo piano e invece Brawn e Red Bull o Force India nomi di primo livello.

Costa tanto e non è credibile, per questo mollano..inutile girarci intorno.

C'è un forte interesse per Le Mans e stanno pensando di organizzare un campionato di gare più o meno "sprint".

Cazzi di chi rimane. Non di chi molla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

E' come tornare a parlare del campionato alternativo...

Mosley voleva il CAP.... la FOTA no.

Ha vinto la FOTA, e due team se ne vanno perchè costa troppo... :roll:

Qualcosa non mi torna: perchè Bmw e Toyota non si sono schierati fin da subito con Mosley (o comunque con l'idea del cap) ??

A loro, perdenti, avrebbe senza dubbio giovato: spendi meno, e hai senza dubbio più possibilità di giocartela con i "top team".

Aggiungiamo che Renault... in pratica è obbligata a rimanere in F1 a causa del crash gate: "ti salvo il culo, ma tu rimani in F1....".

Ma anche nelle prossime stagioni... la sua presenza in pista varrà quanto un adesivo Renault appiccicato su una vettura.

Avessero fatto un campionato alternativo.... a questo punto se ne sarebbero andati ugualmente...

1) perchè i costi sarebbero stati ugualmente alti (in pratica in f1 sono decisi dalla fota)

2) perchè il ritorno d'immagine e monetario, quantomeno nelle prime stagioni del nuovo corso, sarebbe stato senza dubbio decisamente inferiore.

Quindi nel campionato alternativo chi ci correva? Ferrari (che non ha mai pensato di mollare realmente), Mercedes... e poi?? :lol:

Il giocattolo si sta rompendo, è vero... ma ho l'impressione che Mosley ed Ecclestone non siano gli unici ad avere le colpe. Gran parte, è verissimo....... ma non lo stanno rompendo solo loro il giocattolo.

Ad ogni moda la F1 rimarrà sempre la categoria più importante. La Ferrari ha bisogno della F1....almeno quanto la F1 ha bisogno della Ferrari.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: speriamo in qualche altro colpo..... io sono convinto che 3 auto per team possano giovare.

Almeno così avremmo 6 auto al vertice, e non solo 4.... :lol:

Tanto si sa che togliendo Ferrari e Mercedes, le restanti squadre fanno solo da contorno.

se davvero mercedes aquistera brawn io sono convinto che tra i dindini tedeschi e la gestione del mangia banane potra essere competitiva coem squedra (con rosberg, sia ben chiaro :))

cmq pare che manor sia il team meno affidabile, lotus almeno a capitali sembra messa bene (petronas) anche sauber sembra aver trovato dei sostenitori...vedremo..

ps, peccato per kobayashi, per una volta ceh sembrava esserci un pilota giappo dotato di talento, non ci sarà nessuna squadra nipponica per poterlo far correre :)

(anche per quel pilota italiano di cui non ricordo il nome che era nel loro programma giovani..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho è l'ennesima sconfitta di Fota, ormai di case impegnate c'è solo Ferrari, mercedes (con chi??) , Renault pare che continui ancora.. al momento.

Fà sorridire il pensiero del campionato alternativo!!! Semplicemente ridicolo oggi!!! ahahahahahahahahahahahaha

Aveva ragione Mosley e torto gli altri.

Approposito Montezomolo il 5 marzo a Ginevra dichiarava...

Tutte le scuderie e i le case costruttrici - ha dichiarato Montezemolo - sono pronte a firmare un nuovo accordo che scadrà alla fine del 2012. Per essere precisi, tutti i team e le case costruttrici che attualmente sono in Formula 1

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il giocattolo si sta rompendo, è vero... ma ho l'impressione che Mosley ed Ecclestone non siano gli unici ad avere le colpe. Gran parte, è verissimo....... ma non lo stanno rompendo solo loro il giocattolo.

Ad ogni moda la F1 rimarrà sempre la categoria più importante. La Ferrari ha bisogno della F1....almeno quanto la F1 ha bisogno della Ferrari.

Sono i primi correi. cmq la Ferrari (e Mercedes) ha le sue colpe. e a livello federazione LCDM si sta imponendo (Todt è sua emanazione, non giriamoci intorno).

cmq la vedo dura anche per Ferrari, sta partecipando ad un campionato dove una Red Bull o una Brawn gli rubano il podio

Link al commento
Condividi su altri Social

e a livello federazione LCDM si sta imponendo (Todt è sua emanazione, non giriamoci intorno).

Ho dei grossi dubbi a riguardo , e vedremo che tipo di rapporti ci sono ora tra i due.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la partecipazione di Toyota in F1 era sostanzialmente inutile.

Non si potevano vantare dei risultati e nemmeno della tecnologia poi applicata alla loro gamma, visto che hanno dei prodotti razionali ed ecologici e niente di particolarmente sportivo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.