Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp della Comunità Valenciana 2009: Valencia


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ben(e) Spies per un primo GP ! ;)

Soltanto a 6 decimi da Rossi con la stessa moto, anche se si sa che Spies e un fulmine sul giro secco di qualifica ma lo e un po meno sul passo in corsa, vedremo domani.

Stoner fa sempre piu rimpiangere i suoi mali dell'estate...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

125' date=' Simon centra l'ultima pole[/size']

Grande Corsi secondo davanti a Smith

Il campione del mondo Julian Simon si aggiudica la pole del GP di Valencia, ultima prova del motomondiale. Lo spagnolo dell'Aprilia ha firmato il miglior giro con il tempo di 1'41"472, precedendo il nostro Simone Corsi (Aprilia Fontana Racing) staccato di soli 4 millesimi. Terzo tempo per il britannico, compagno di scuderia di Simon, Bradley Smith a +0.358. Partirà invece solo 13° Andrea Iannone, con la moto del team Ongetta.

C_27_articolo_27893_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

7 novembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

250' date=' Debon in pole con caduta[/size']

Simoncelli secondo, Aoyama parte quinto

Alex Debon (Aprilia) conquista la pole della 250cc a Valencia. Lo spagnolo firma il miglior tempo in 1:36.116 e poi cade, staccando però di 334 millesimi Marco Simoncelli (Gilera) e Hector Barbera (Aprilia). Hiroshi Aoyama, leader del Mondiale, scatterà dalla 5° posizione, ma al giapponese della Honda bastano 5 punti per vincere il titolo. Un piazzamento fra i primi 11 gli basterebbe anche in caso di vittoria di Simoncelli, staccato di 21 punti.

Nell'ultimo giro Debon è uscito fuori pista per colpa di un grippaggio del motore. Cadendo è rimasto leggermente infortunato per una contusione toracica ed è stato trasportato presso la clinica mobile dove sarà effettuata una radiografia per scongiurare eventuali fratture.

In prima fila partirà anche la Honda del thailandese Ratthapark Wilairot (1'36"563).

C_27_articolo_27898_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

7 novembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Casey Stoner: ”Sarebbe bello per tutti finire la stagione con una bella gara”

Casey Stoner partirà dalla pole position dello schieramento di partenza del Gran Premio “Generali della Comunitat Valenciana” dopo un turno di qualifiche in cui ha raramente ceduto la prima posizione nella classifica dei tempi. L’australiano ha dimostrato di avere un ottimo passo di gara. A lui la parola.

“Finora siamo stati i più veloci in ogni sessione ed il fatto che la maggior parte dei nostri giri migliori oggi siano stati fatti con la mescola più dura è positivo e ne siamo soddisfatti. Oggi ho sempre avuto un ottimo feeling a parte in un’occasione' date=' in un’uscita con una delle gomme più morbide che spingeva un attimo troppo l’anteriore tanto che, in quattro o cinque curve, mi si “chiudeva” un po’ il davanti. Direi però che non possiamo lamentarci: siamo di nuovo in pole e in buona forma per domani. Speriamo che anche il tempo si mantenga buono come è stato finora perché sarebbe bello per tutti finire la stagione con una bella gara.”

7 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani Pedrosa: ”Sono molto contento di essere in prima fila”

Dani Pedrosa partirà domani in prim a fila nell’ultimo GP della stagione 2009 che si disputerà sul circuito spagnolo di Valencia. Il pilota del Team Honda Repsol spera di poter essere in lizza per la vittoria e si è detto comunque soddisfatto delle qualifiche di oggi. A lui la parola.

“Sono molto contento di essere in prima fila e la qualifica è andata abbastanza bene per noi. Non siamo ancora al 100 per cento in termini di set-up' date=' in particolare nel T3 dove perdiamo tempo. Quindi, se siamo in grado di risolvere questo problema penso che domani il nostro passo può essere molto forte. La prima fila è la cosa più importante però, e ora sono davvero impaziente di gareggiare domani. Credo che la motivazione di tutti per questa gara è molto alta e dovrebbe essere una bella battaglia. È stato un anno difficile. Spero di poter lottare per la vittoria, perché questo sarebbe un ottimo modo per finire la stagione per me e per il Repsol Honda Team. Gli altri piloti sono forti, e quindi non sarà facile. Sono eccitato per domani e spero di trovare quel qualcosa in più il giorno della gara. Di sicuro ci saranno molti fan qui come sempre e l’atmosfera sarà molto speciale.”

7 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jorge Lorenzo: ”Felice di essere in prima fila”

È felice Jorge Lorenzo dopo aver ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche del GP della Comunitat Valenciana che si disputerà domani a Valencia. Il pilota maiorchino della Yamaha deve conquistare un solo punto per essere aritmeticamente vice-campione del mondo e questo sarà il suo obiettivo. Vuole però anche fare una gara di testa davanti al suo pubblico. A lui la parola.

“Sono felice di aver concluso la stagione in prima fila' date=' dove sono stato tutte le gare tranne una! Mi sento molto fiducioso per una buona gara domani, perché la mia moto va bene e sto guidando bene. Domani il mio obiettivo è quello di assicurami la seconda posizione in campionato e ho solo bisogno di un solo punto per farlo, ma naturalmente vorrei anche finire la stagione con una buona gara, quindi cercherò di essere davanti. Sono impaziente di correre di fronte a tutti i tifosi spagnoli, è sempre una straordinaria atmosfera qui per l’ultima gara!”

7 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino Rossi: ”La gara sarà un punto interrogativo”

Valentino Rossi sperava di poter partire almeno in prima fila domani' date=' nel diciassettesimo ed ultimo appuntamento del motomondiale 2009 che si disputerà a Valencia. Il pilota pesarese del Team Fiat Yamaha ha incontrato delle difficoltà, soprattutto per la mancanza di aderenza. La gara domani sarà quindi un punto interrogativo anche se cercherà di trovare qualche soluzione nel warm-up. Oggi può consolarsi con il qualifying award, ufficialmente nelle sue mani. Ecco le sue parole.

“Oggi non è stato il giorno migliore per noi. Non abbiamo ancora trovato il giusto setting per la moto, abbiamo migliorato un po’ ma è difficile, non abbiamo abbastanza aderenza e questo non permette di andare veloce. Devo partire dalla seconda fila e abbiamo un grande punto interrogativo per la gara di domani. Alla fine della sessione sono riuscito a fare alcuni giri migliori con le gomme morbide, ma purtroppo con queste condizioni dovremo usare la gomma più dura domani. Lavoreremo stasera e ancora nel warm-up e speriamo di poter trovare un modo per migliorare in modo da poter gareggiare come vorremmo. Sono contento del “qualifying award”, almeno abbiamo una cosa positiva da festeggiare oggi!”

7 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben Spies: ”È andata abbastanza bene”

Ben Spies' date=' fresco Campione del Mondo Superbike 2009 nel secondo giorno di prove a Valencia (è Wild Card Yamaha) ha migliorato molto il suo feeling con la YZR-M1 che il prossimo anno sarà in pianta stabile la sua moto (con il Team Tech3). Lo statunitense ha infatti chiuso la giornata di qualifica in nona posizione a 1.283 dalla pole di Stoner ma a soli 6 decimi dalla quarta posizione di Valentino Rossi. Spies domani in gara cercherà di dare il massimo senza però strafare, infatti lunedì inizierà i primi test in previsione 2010 con la sua nuova squadra. A lui la parola.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile fare qualcosa di speciale con solo tre ore sulla moto e poi una gara. È andata abbastanza bene, l’unico problema che penso di avere come altri piloti è il vento, perché adesso sto imparando la moto, le gomme e quindi il vento rende molto difficile la guida. Ho faticato un po’ di più ma alla fine penso che abbiamo fatto bene. Qualificarmi nella Top Ten non è male e ogni volta che arriviamo in moto penso che ci stiamo avvicinando, e questa è la cosa più importante. Sapevamo che non saremmo stati competitivi in questo weekend, ma stiamo migliorando senza commettere errori. La moto sta andando molto meglio di me nel primo weekend, quindi sto cercando la fiducia del pneumatico e la fiducia della moto, ed è difficile venendo dalla Superbike. Devo solo fare dei miglioramenti perché la moto e le gomme hanno già dimostrato il loro valore.”

7 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea Dovizioso: ”Servirà una buona partenza”

Andrea Dovizioso partirà domani a Valencia (teatro dell’ultima gara della stagione 2009) solamente dalla quarta fila con il decimo tempo. Il pilota forlivese ha incontrato delle difficoltà nelle qualifiche e non è riuscito a ripetere le prestazioni delle libere del sabato. Domani in gara dovrà fare una bella partenza per poter fare una buona gara. A lui la parola.

“Allora' date=' abbiamo davvero bisogno di un’altra buona partenza domani. Abbiamo dimostrato che è possibile nell’ultima gara, dove mi sono qualificato abbastanza indietro, ma poi ho recuperato rapidamente. Tuttavia, mi sento frustrato per come sono andate le cose oggi perché eravamo molto più vicini al mattino. In assetto da gara, abbiamo un secondo da migliorare per essere al passo dei primi, e questo è un grande margine e significa che abbiamo un sacco di lavoro da fare stasera. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti in entrambe le sessioni, ma abbiamo ancora bisogno di trovare un set-up di che mi permetta di ottenere il massimo dalle gomme Bridgestone soft. È l’ultima gara della stagione, ma daremo tutto.”

7 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Loris Capirossi: ”Impossibile guidare oggi”

Grandi difficoltà oggi a Valencia per Loris Capirossi' date=' pilota della Suzuki. L’imolese ha dovuto fare i conti con la mancanza di aderenza della sua GSV-R 800cc che in condizioni climatiche come quelle odierne fa davvero fatica ad andar bene. Capirossi comunque domani darà il massimo per terminare in modo dignitoso la stagione e poi da lunedì penserà esclusivamente al 2010. A lui il microfono.

“Questo inizia ad essere normale per noi, perché quando guardiamo i dati della moto, sempre, sempre, sempre quando è freddo è quasi impossibile da guidare ed è stato così anche oggi! Faceva molto freddo oggi e la moto non lavora bene e le gomme non entrano in temperatura. Il team ha fatto un buon lavoro, perché abbiamo provato molte cose diverse per ottenere il miglior set-up, ma più di così non siamo riusciti a fare. Sono abbastanza deluso e molto frustrato, perché abbiamo fatto del nostro meglio oggi e siamo ancora vicino al fondo della griglia. Mi sento comunque ottimista per domani e sicuramente lotteremo per un miglior risultato in gara. La cosa più importante ora è che lavoreremo al 100% sulla moto 2010, perché trovare le soluzioni al momento per questa moto non è molto facile.”

7 novembre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.