Vai al contenuto

Sfida alla BMW


markvr

Messaggi Raccomandati:

ma sai che piacere provo ogni tanto fermo in qualche semaforo a bruciare sullo scatto con la mia 75 quel fighetto di turno con la BMW 320 o la Golf GTI.......e gli faccio sentire pure il rombo!

quando c'e vo c'e vo

vaglielo a spiegare che differenza c'e tra un banale mcpherson o un quadrilatero, magari anche con barra di torsione, o tra un ponte interconnesso o un multilink od un dedion con schema transaxle.....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma sai che piacere provo ogni tanto fermo in qualche semaforo a bruciare sullo scatto con la mia 75 quel fighetto di turno con la BMW 320 o la Golf GTI.......e gli faccio sentire pure il rombo!

quando c'e vo c'e vo

vaglielo a spiegare che differenza c'e tra un banale mcpherson o un quadrilatero, magari anche con barra di torsione, o tra un ponte interconnesso o un multilink od un dedion con schema transaxle.....

Ma è elaborata la tua 75?

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di no,ma devi sapere che cmq la 75 2.0 TS aveva già di serie 148 CV e da 0 a 100 impiegava 8,2 sec... :wink: :wink: :wink: :wink:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi piacciono le eleborazioni, cmq no, la mia 75 è una normale 2.0 TS in versione ASN....c'ho speso più di 2.000 euro per farla tornare come nuove caspita :? ma va che è una meraviglia

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè siete un po' tutti contrari all'elaborazione delle auto?

Dai, in fin dei conti, esistono elaborazioni "supervisionate" da AR e, soprattutto, mi pare che l'Autodelta facesse elaborazioni a richiesta dei clienti.... poi non pensate che il lavoro dei carrozzieri di un tempo possa essere paragonato alle elaborazioni estetiche di oggi? ovviamente a quelle meno estreme e "volgari".

Io, sinceramente, contesto anche l'opinione di chi (mi pare anche il fusi) dice che l'elaborazione è per quelli che vorrebbero ma non possono... non sempre è così, cioè una questione di soldi.

Io credo che elaborazioni MECCANICHE ben fatte possano essere figlie anche della sola passione e cmq nascere perchè si vuole qualcosa che non esiste, senza badare a spese. Io vorrei avere un motore sovralimentato ma non voglio comprare una TT o una delle tante Kompressor della Stella del Cassamortaro... e per esempio c'è chi spenderebbe anche 5mila euro per farlo montare sul suo 2.0 TS spendendo più di quanto gli costerebbe un 2.5 v6.

Non dico che la mia opionione sia giusta, ma la ritengo degna di rispetto... o sbaglio?

Non dico

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare di aver visto mancanza di rispetto..... fose mi sono perso qualcosa?

Comunque una cosa erano le elaborazioni Autodelta dell'Autodelta, un'altra cosa sono le elaborazioni che per esempio trovi in giro per i Tdi e Jtd.

Credo che anche per onorare il proprio nome, Autodelta oggi sia l'unica che semmai deve mettere le mani sulle elaborazioni delle auto. Insomma, che diventi una sorta di AMG o M, e credo che ci arriveremo, visto che le elaborazioni Jtd oramai te le propongono direttamente in concessionaria Fiat, quindi è roba testata da Fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

c'ho speso più di 2.000 euro per farla tornare come nuove caspita

Alla faccia!!! :shock::shock::shock::?:?:?:? Ma era x il problema del motore,giusto?Cmq io sulla Giulia ci avrò speso si e no 1,5 mln :wink: :wink: :wink: :wink:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

no, fusi, era solo il linguaggio da forum... un op' forzato.

Non intendevo mancanza di rispetto in senso proprio, ma mi era parso di notare un atteggiamente verso le elaborazioni simile a quello ... verso chi compra le spider d'epoca... e mentre per questi ultimi non posso certo dire che non è vero che la maggior parte sono modaioli, per le elaborazioni non credo proprio che sia così.

Niente di più.

Cmq anche a me (con benzina) in concessionaria hanno detto che possono farmi rimappare la centralina, da un esterno ma assolutamente garantita.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq anche a me (con benzina) in concessionaria hanno detto che possono farmi rimappare la centralina, da un esterno ma assolutamente garantita.

Se hai la 105 CV FALLO ASSOLUTAMENTE!!!!! 8) 8) 8) 8) 8)

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.