Vai al contenuto
  • 0

Quale mi consigliate


LANCER33

LANCER EVOLUTION IX O BMW M3  

31 voti

  1. 1. LANCER EVOLUTION IX O BMW M3



Domanda

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In prestazioni no.....

Beh, dipende. Di quella che nella foto si, l'nsx è superiore, e non di poco.

Della ultima bisognerebbe vedere.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende da anno di produizone e budget a disposizione... Corvette C6 se le vuoi seminuove (le NSX sono cmq seminuove, tutte quelle che ho visto sono state usate pochissimo).

Cmq, + tecnica la Jap, + divertente la yankee. Se la Jap si rompe devi venderti casa e moglie (o impegnare quella che non hai) ed essere fortunato a trovare uno capace di metterci le mani sopra con cognizione e che di solito lavora in regime di monopolio da strozzinaggio... mentre la yankee la riparano anche i monghi a prezzi umani (stiamo sempre parlando di supercar).

Alla fine penso che andrei su Vette...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto una Esprit 2.2 turbo SE e siinceramente mi ha lasciato perplesso.

Di certo le successive, specie le più recenti, saranno meglio.

Certo, un' accellerazione rabbiosa, specie considerando che era solo 2200 (le successive 2000 perdono un po in confronto e mantengono i difetti), ma le dimensioni della macchina non la rendevano agile (questo però dipende da quello che si chiede ad un auto).

Ottima in autostrada (ma adesso, con tutti gli utovelox te la sbatti), non consumava tantissimo (considerando la classe dell' auto, poco meno di 10 km con un litro).

Aveva uno sterzo durissimo ed una frizione granitica, cosa che la rendeva faticosissima nel traffico (spero che quelle dopo fossero meglio).

Ridicola la gommatura e la dimensione dei cerchi (poi si sono aggiornati con i successivi modelli), antiquati e "strani" gli interni in radica, come i delicatissimi sedili in pelle beige (si rovinavano solo a guardarli).

Il rumore dello scarico originale era brutto, sembrava un camion, ma messa una marmitta artigianale, era un piacere sentirla rombare. Anche al minimo faceva un sommesso rombo che esprimeva potenza pronta a straripare.

L' assetto di serie era altissimo e troppo morbido per una sportiva. Misi 4 ammo regolabili e molle della LEDA. La macchira era diventata bassa e cattiva e la tenuta decisamente migliorata, piacevolmente sovrasterzante. Toccava comunque fare attenzione a dosare l' accelleratore, le scodate erano violente se si esagerava.

Anche in accellerazione, pigiando forte, la macchina faceva delle piccole scondinzolate e in rilascio emetteva dei "botti" da fast and furios.

La manutenzione era costosa, anche se neppure paragonabile ai costi di Ferrari e Lambo.

Non ho avuto seri problemi di affidabilità, anche se ogni tanto c' era qualche piccolo intoppo, una perdita, un connettore che faceva cilecca.

Insomma, una vera inglese, spartana ma non spoglia, elegante ma un po fuori moda, bella ma non splendida.

L' ho venduta a due soldi, nessuno la voleva, neppure il concessionario Lotus, dove volevo prendere un Elise (era del 1994, costava da nuova circa 100 milioni e l' ho ventuta a 36 nel 2001, con 55000 km).

Da allora ho una fantastica Lotus Elise, molto modificata, veramente sportiva senza compromessi e non riampiango l' Esprit, che però considero sempre una grande vecchia signora delle auto sportive vere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

?http%3A%2F%2Fimg95.imageshack.us%2Fimg95%2F9894%2Flotusesprits4whitexk0.jpg

Ciao a tutti, sono proprietario di una Esprit s4 con turbina maggiorata, centralina racing e doppio scarico al titanio della Quicksilver, che dirvi e' Fantastica.

Anni fa possedevo una Ferrari 348 ts ma credetemi nulla a che vedere. La Esprit e' divertentissima e allo stesso tempo vanta una linea estetica talmente personale che e' entrata oramai nel mito, talmente bella che puoi tranquillamente posteggiare a fianco delle piu' blasonate Lamborghini senza sfigurare, anzi.... Per quanto concerne la guida, la Esprit s4 ha preceduto la V8 ed ha dato una svolta totale ai problemi che sussistevano sulla turbo prodotta fino al 1993. Guidarla e' fantastico, telaio a " Y ", motore centrale longitudinale, carrozzeria in kevlar, leggerissima e maneggevole all'estremo, e' l'auto piu' bella che abbia mai guidato. Un saluto a tutti ! ! !

Roby T.

Modificato da ROBY T.
INSERIMENTO IMMAGINE
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.