Vai al contenuto

Finalmente sono un bimbominkia patentato!


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

fiato alle trombe!

ho preso la patente A3!

ma, per non smentirmi, non sono riuscito a fare le cose come le fanno le persone normali..

La telefonata

Partiamo dall'inizio..

Mercoledì sera mi telefona sul cellulare il tipo dell'agenzia.

Il soggetto merita intanto una descrizione:

uguale a bon jovi dopo una notte passata male

jon%2Bbon%2Bjovi.jpg

trascrizione testuale della telefonata:

Bon Jovi

"Cosimo (identità celata per salvare quel poco di dignità che mi resta..) ma sei ancora vivo? "

Io:

"Ciao! si, perchè?"

Bon Jovi

"Perchè sei una testa di cazzo! Lo sai che ti scade il foglio rosa?"

Io (mentre ero con l'acqua fino alle caviglie causa rottura scarichi della struttura appena inaugurata):

"Ma quale?"

Bon Jovi

"Della moto coglione!"

Io:

"Ops... quando?"

Bon Jovi

"mah.. tipo venerdì mattina.. stasera meglio se vieni al piazzale.."

I birilli

Alle sei e mezza arrivo nel piazale dove mi aspetta questa:

moto_testi_foto1_65_b.jpg

al che io dico:

"scusa jon bon jovi (identità celata perchè ha un fidanzata bellissima da ormai venti anni che assolutamente non vuole che dica le parolacce..), ma non posso usare il vespino?"

jon:

"non rompere i coglioni!"

provo sta moto, tiro ciò che rimane della frizzione con le scarpe da cantiere (comodissime per andare in moto) tiro le prime tre marce sul piazzale, arrivo ai 43 km orari (al che mi spavento..) e comincio a provare i birilli...

i342944_ESAMEMOTO.png

io tutta sta roba non la so fare :mrgreen:

provo due o tre volte, metto giù il piedino, grattugio la frizione ma alla fine più o meno esco indenne.

Prova veloce per strada, giusto per capire se non rischio di sfracellarmi e via a venerdi!

La febbra...

Giovedì sera vado a trovare una mia amica, mentre sono da lei mi sento molto caldo, ma non è colpa del pistolino..ho 38 di febbre! E' tre giorni che son in mezzo alla pupu.. probabilmente un po' me ne è entrata in circolo...

a casa con due pastiglioni, naturalmente dopo aver fatto il tagliando alla tipa..

Il giorno dell'esame, semimoribondo, appuntamento alle 7.30 nel piazzale dei birilli..

visto che è esattamente davanti a un cantiere che seguo vado a far colazione con i miei amici che cominciano a prendermi per il culo (loro hanno la C, D, E..vabbè uno è polacco e l'ha presa nell'esercito, uno è marocchino e guidava i dumper nel deserto, l'altro è albanese e secondo me faceva lo scafista..)

i birilli... piove che dio la manda

bello carico di pastiglioni arrivo lì, aspetto il mio turno e intanto vedo gli altri ragazzi che fanno la prova stile frankponciarello..

io naturalmente metto giù per un millisecondo il piedino alla fine dell'otto ma la tipa fa finta di niente.. culo slavato..

guida su strada- continua a piovere..

passo penultimo, attesa in un bar che è anche concessionario mitsu (non chiedetemi il perchè ma è così.. tu entri e pui chiedere "un caffe d'orzo in tazza grande, croissant vuoto e un mitsu lancer..") jon bon jovi mi ficca la radiolina che aveva usato suo nonno per ascoltare ladio londra e mi dice: "tranquillo, l'esaminatrice è buona.." e mi indica una bella signora che si sta mangiando una pizzetta nel bar seduta di fianco a un outlander..

Accendo il motore e non si accende... i dodici prima l'hanno imballato per cui partiamo a spinta come ai bei tempi e mi dimentico di mettere la freccia.. mi dico "cazzo mi boccia" niente per fortuna...

dieci minuti di giro, tutto tranquillo metto frecce, scalo freno, faccio l'anziano..tutto ok

per tornare alla base devo immetermi in una piazza che è diventata una gigantesca rotonda.. e qui accade il fattaccio!

La vecchia troia

Io mi immetto come da codice, metto le mie freccine, faccio la brava educanda e una vecchia zoccola con una c3 entra alla bruttodio della rotonda tagliando la strada a me, a una punto e quasi segando un tipo in scooter...

Io nonostante la velocità (23 orari..) schivo alla eddie lawson e sento dalla radiolina:

"Bene cosimo, adesso scala, insegui la vecchia troia e alla prima traversa di via chiesa affiancala e bloccala di traverso.. io scendo e le metto il cric su per il culo..." le parole sono disturbate dalle risate dell'esaminatrice.. faccio gli ultimi metri, freccia e accosto..

PATENTATO!

Per festeggiare una guinnes a tutti!

guinness_mind.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Complimenti! :clap

Ma la vecchia troia l'hai finita di inseguire col crick? :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

RTFL mi ricorda la mia A1 fatta sotto la neve il 2 di DIcembre con -2° :lol:

io l'esame di guida della B (da privatista 8-)) del febbraio 87 lo dovetti (sospesi tutti gli esami) rinviare per neve.

mi presentai 15 giorni dopo col pandino 750 di mia madre e le scarpe estive perchè non mi fidavo degli scarponcini :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

la vecchia troia è scappata via con la c3...ho solo tagliandato la tipa la sera prima, ma mi ha fatto il cazziatone perchè in fase di incastro guardavo i titoli di coda del film (non mi ricordavo il nome dell'attore.. Arye Gross.. son dovuto tornare a casa e andare su imdb..)

ma l'hai finita alla fine l'univrsità?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

angurie dottò....:birra:.....

Vedo che hai switchato per la modalità "furia cavallo del west":idol::ammic::ammic::ammic:....hai tutta la mia approvazione:mrgreen::ammic:

più che furia mi sa francis il mulo parlante..:lol::lol:

vabbè ogni tanto qualcosa dovrò pur fare.. non ho sky :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.