Vai al contenuto
  • 0

Cambio manuale o dsg (s tronic)?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti oltre a essere nuovo del forum ho già subito un quesito da porvi :)

Stò per acquistare una audi ma sono ancora indeciso:

Ero partito con l idea di una TT poi sono passata alla A5 (2000 benzina ) ora ho quasi scartato la TT e sono indeciso tra A5 o S3 .

Qualsiasi sia la versione prenderei una 4x4

Vichiedo consiglio più che sulla scelta dell auto sul fatto di prendere o meno il modello con cambio automatico o manuale.

Pro e contro (per favore non per sentito dire ma solo per chi veramente li utilizza o li ha utilizzati)?

Io nonfaccio molti Km se non per vacanze estive o per quasi tutti i week end invernali, (vado a sciare nel mondole ski o a chamonix e dintorni).

Poi ovviamente qualche km nel week normalmente un centinaio di km ma principalmente autostrada o città in questo caso.

Con la neve su strade asfaltate (salite e discese) meglio cambio automatico o manuale?

Ditemi voi pro e contro.

grazie

ciaooo

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Gli optional nelle auto usate non valgono molto (forse l'automatico +1'000 euro). Controlla sulla quotazione dell'usato di Quattroruote e poi vediamo...inoltre bisogna capire quanto vorrai tenere quest'auto, perché un 3,0 tdi è più rivendibile di un 2,0 tfsi...

...

Pensavo infatti che l's tronic era migliore ...peccato.

Per la quotazione quattroruote è 39800 di qualche mese fa (se non erro il mio 4 ruote era marzo per cui 39000 € forse sarà quella attuale), poi li indica come scontati pelle e navigatore e visto che la pelle nel modello in questione dir la verità non è proprio il modello in pelle ma qualcosa meno beh forse cè da togliere qualcosina che ne dite?).

Io terrei probabilmente l auto per parecchi anni forse 10 o più anche perchè una volta tolto lo sfizio poi deve solo servirmi per quando mi sposto :)

se poi vinco al superenalotto e vorrò cambiarla prima beh allora non dovrò neanchi pormi il problema eheheh per cui facciamo che la tengo all ultimo e che farò tra i 6 e massimo 10000 km all anno (meglioun noleggio ? mah :) difficile su queste macchine trovare buoni prezzi )