Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma perchè fai torto alla tua intelligenza mettendomi in bocca cose mai dette e mai pensate??

non sei tu che diceva certe cose;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non sei tu che diceva certe cose;)

Però se si continua ad impostare il discorso su "tu hai detto" "io non ho detto" "loro hanno pensato", nella più probabile delle ipotesi si finisce con polemiche e, magari, con il thread chiuso.

Magari se ci si limitasse a discutere del merito, forse si andrebbe più avanti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione..dentro VW queste CAGATE non esistono .....son d'accordo...

però ragazzi SCORDATEVI di fare L'ANTI BMW dentro VW, con le sr3 e sr5 col biscione, le spider che fanno il mazzo a z4.

per Alfa c'è solo lo spazio di sostituzione di quel cesso immondo di Marchio che è Seat, con un Marchio VERO e con un appeal.

poi sono d'accordo su tutto...

con tutto il rispetto però la MUSICA in Fiat è sempre stata quella e anche prima (e vado a ben prima del'86) i buchi di gamma c'erano a latitudine Arese/Pomigliano...e cmq a fronte di "rossi" SEMPRE...

Non eri tu che lanciavi strali al nostro indirizzo, noi rei di avere troppe certezze? :D

Ti abbiamo contagiato? :mrgreen:

Da dove vengono fuori queste affermazioni di "scordatevi di.............."?

Ma scusa, senza andare tanto in su e tanto in là...... dove sta la differenza fra una Giulietta e una eventuale Seat by VW? Io non la vedo, e il dramma sta proprio lì.

Forse avremmo la certezza di miglior assistenza e qualità. Scusa se è poco......

Ad ogni modo, che in Fiat la musica sia sempre stata "quella" non è vero...... il sempre va sostituito con uno "spesso", ma le alzate d'ala la fiat le ha pure fatte. A periodi, però.

E non è forse perchè sappiamo molto bene questo che diciamo che fiat è INADEGUATA? Non ce lo siam mica sognato o inventato nottetempo eh.

I buchi di gamma dove c'erano negli anni '70 in gamma Alfa? Per l'Alfa degli anni '70, chiaro, mancava la 127 marchiata Alfa, ma non ve ne era proprio bisogno.

I buchi ci sono ORA. Dei buchi così in Alfa come gamma, che fosse IRI, Alfa Lancia, Fiat Auto spa non ce ne son stati mai.

Buchi VOLUTI. Ecco la differenza. Se prima non avevi la sostituta di 166 in tempo, ma cmq l'avresti avuta.

Oggi no.

Se avevi le sportive un po' "decotte" e lente, le avresti avute nuove.

Oggi no.

Se avevi una media, avresti avuto la nuova. Oggi forse.

E poi si andava a vedere COSA era e COME era.

Non andiamo su quel campo minato che è meglio......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E che ne sai? Di sicuro c'è che in Fiat dovrebbe farli e NON LI FA.

va bene..come già dissi: "SPERIAMO CHE VENDANO".

poi mi siedo sulla riva del fiume e aspetto in stile Confucio.

sicuramente con una gamma migliore di oggi, fatte meglio in fabbrica ,ma come meccanica vi ciucciate quello che c'è sui piani bassi degli scaffali del gruppone germanico.

i miei 2 cent e le notizie reenti su Seat CONFERMANO che hanno cercato un'abboccamento per tappare un buco da 500 mln euro/anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho come la sensazione di essere finito a FORT ALAMO.......:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non eri tu che lanciavi strali al nostro indirizzo, noi rei di avere troppe certezze? :D

Ti abbiamo contagiato? :mrgreen:

Da dove vengono fuori queste affermazioni di "scordatevi di.............."?

Ma scusa, senza andare tanto in su e tanto in là...... dove sta la differenza fra una Giulietta e una eventuale Seat by VW? Io non la vedo, e il dramma sta proprio lì.

Forse avremmo la certezza di miglior assistenza e qualità. Scusa se è poco......

.

ah, beh allora.....siamo d'accordo......ti fai la leon/golf/octavia col biscione sopra e vivi felice.....per carità benissimo...

nulla da dire.

cmq se vuoi una spider a TP ti devi sempre pigliare una mx-5 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa semplice, che è sotto gli occhi di tutti e che (per affetto, ne deduco, non credo vi sia interesse recondito) i nostri amici non vogliono accettare è che la Fiat di Marchionne HA SBAGLIATO e sbaglia + di quanto altri in passato non abbiano fatto.

La radice, semplice, la chiave passpartout è semplicemente lì.

sotto i miei occhi non c'è, ma fino a che il discorso è: questo è X perchè è così e pensare Y è da polli, la discussione decade sul nascere. Puntualmente come in tutti i topic alfa dove si parla di mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

Però forse dovremmo tornare a parlare di centenario :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo è quello che è successo e sta succedendo, in tempi diversi ovviamente... Lavorando su quello che si ha o si verrà a disporre.

Non mi sembra esatto visto che su Giulietta non ci hanno lavorato uomini che sviluppano solo Alfa sia sugli interni che sullo sviluppo della dinamica di guida.

Perché lo studio antecedente, a livello di piattaforme e componentistica, deve essere il più possibile comune e possibilmente lungimirante: vedi C/D-Evo, moduli sospensione, ed altre componenti meccaniche... E non solo ;)

E' sicuramente fondamentale lo sviluppo di una base di partenza comune e la standardizzazione di componenti che all'utente finale non importa nulla (climatizzatore, impianto elettrico, sistema di apertura porte...) altrimenti si finisce a gambe all'aria, ma se partendo da questa base ci lavorassero persone che conoscono esattamente l'obiettivo e le richieste del mercato in cui si inseriscono. Magari fatta questa Giulietta avrebbero ricevuto critiche per i pannelli porta che sembrano economici e stonano in un interno valido, perciò al prossimo "giro" avrebbero curato di più gli interni. Ma se tu un giorno sviluppi la Giulietta e il giorno seguente sviluppi la Fiat Palio da fare in Serbia come potrai farle bene entrambe? A maggior ragione non si crea quel rapporto costruttivo tra chi progetta e chi analizza il mercato e fa marketing di uno specifico brand.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.