Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Quello che poi mi fa incavolare di questa avventura americana è che ha bloccato progetti di collaborazione con altre case.

Perchè se imbastisci discorsi di sinergie con il Sig. Tata (oggi proprietari di due marchi non da poco, ma che necesita di condividere), con la sciura Quandt (che pure lei ha bisogno di condividere) coi Jap tanto cari a matteo ;)...............

.....e poi mandi tutto in vacca perchè devi togliere il marchietto Dodge per metterci il biscione o il triangolo.................non è che hai fatto sto grande affare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè fulvia era anteriore già di suo.. architettuta particolare (che belllo quel motorino da vedere nel cofano) ma anteriore era...

una spider ta io non riesco a vederla. La spider attuale la trovo un controsenso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

una spider che magari è lunga 4.20 mt. devo per forza farla TP?

SI. punto.

.

1.5 tons? E le Spider tanto decantate cosa stracavolo erano se non dei BILICI a trazione anteriore?

Se permetti digerisco molto d+ una duetto su un pianale Alfa 147 a TA che mi pesa 1350 kg a benzina che non certi ravatti PRESENTI e FUTURI (manco che la vociferata Spider Alfa sia qualcosa di diverso da quel che era la Stratus convertibile suvvia!!!).

da me quell'accrocchio ha solo ricevuto INSULTI. compreso il motore a nafta.

va bene, in Fiat faranno sempre RAVATTI... esattamente come quegli altri. quelli la son solo vestiti meglio.

ravatti rimangono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Precisazione.

La sospensione della Panda deve costare 4 noccioline perchè la Panda la gente la vuole pagare poco.

Gira e rigira il cardine è uno. Se il mercato non ti riconosce i soldi spesi per il prodotto (e per AR NON li riconosce, a torto o ragione non interessa) sono cazzi......

Mument! Una casa che sa guadagnare 8000 euro su una macchina che ne viene 165k e li guadagna SOLO se la vettura ha 12k euro di opzionali non è una casa che possa essere definita "che sa fare business".

Allora diciamo magari che la sospensione della Panda la potresti fare anche che costa 5 noccioline, ma che non sei capace di fare business e non saresti così tanto remunerativo da tirare avanti la baracca.

Peraltro han fatto roba da 3 noccioline e non ci han guadagnato lo stesso una mazza, altrimenti la fiat semifallita o da risanare (a volte risanata a volte no) da dove viene fuori, dalla Luna?

Alfa: la gente il plusvalore te lo ha riconosciuto eccome, non prendiamoci in giro, una 156 così come una 147 non valevano i soldi che costava (così come non li vale una serie 1 o una serie 3). NIENTE vale quel che COSTA.

Tuttavia non puoi imputare, come fan "comodamente" loro, alla presenza di due semiquadrilateri e un ponte lancia beta semplificato il non essere redditizio "come vorremmo noi" di una macchina che ha 10 anni (e non l'han cambiata loro, mica si è autoimposta la 147 di star sul mercato), costruita sempre peggio (col loro placet, altro che balle, gli andava bene, se fosse stato il contrario sarebbero intervenuti sul serio) e aggiornata niente sui motori e via dicendo.

Allora non è forse vero, per mettere dei punti fermi, che le SCELTE strategiche fatte (e NON fatte) causano danni? Io direi di sì.

Ora, le scelte strategiche fatte vanno sempre + in basso, cercando di ampliare il delta del guadagno....la loro manovra è questa.

Ti mettono dei prezzi "fittizi" paragonati alla concorrenza che loro identificano, che poi per Giulietta son di poco superiori a 147, facendoGLI costare di meno il prodotto. Gli riuscirà? Su un marchio popolare e con prodotti di un certo tipo (leggi 500) sicuramente sì.

Sopra, per me, no, perchè non han assolutamente la giusta vision di quel tipo di mercato che, volenti o nolenti, tassinari o uma turman che si voglia, si orienta verso macchine dai 23 in su.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il succo era questo:

Marchionne per motivi di stock option deve tirare almeno il 2014.

Ecco, è questo il succo del discorso.

Alfa Romeo è una risorsa economica, adesso chi la guida mira a guadagnarci a breve termine col minimo dei rischi, mica a passare alla storia ed entrare nel cuore degli appassionati..

Triste, ma è la realtà di oggi, che sta facendo danni anche più grossi in settori e realtà assai più importanti di quella di un marchio storico decaduto.

Quindi perchè tutto questo autoflaggersi.. e sopratutto questo flagellare gli altri con il gioco dell'escalation dell'indignazione.

E visto che voglio essere chiaro, la mia sintesi del discorso è l'uruburo potenziato "io sono meno soddisfatto della situazione, ergo io ne capisco di più -> io ne capisco di più perintanto sono più schifato di te -> io urlo di più per il de cuius, pertuquando sono meglio di te -> io sono meglio di te, quindimberto devi tacere ascoltare e ammirare la mia indignazione perfetta".

Il tutto condito da insulti vari a città, a chiunque non è abbastanza indignato o a chiunque non vuole parlare sempre e solo di alfa e di come era meglio una volta.. :roll:. Poi è solo la mia impressione, e comunque non scusa il comportamento di fiat e di quel gestore di edge fund di marchionne..toglie solo la voglia di discuterne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa: la gente il plusvalore te lo ha riconosciuto eccome, non prendiamoci in giro, una 156 così come una 147 non valevano i soldi che costava (così come non li vale una serie 1 o una serie 3). NIENTE vale quel che COSTA.

.

Hai usato il tempo giusto....il passato ;)

OGGI non lo riconosce più (grazie anche alle scellerate politiche di km0 a nastro di inizio anni 2000)...tant'è che i discorsi sono sempre "Bella la 159, ma preferisco spendere 10.000€ in più e prendermi la Serie 3 o l'A4" e "Se Giulietta costa come la Golf, compro la Golf"...e ci si deve fare i conti....

Non dico che sia bello, è semplicemente la realtà OGGI, e bisogna agire di conseguenza.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, è questo il succo del discorso.

Alfa Romeo è una risorsa economica, adesso chi la guida mira a guadagnarci a breve termine col minimo dei rischi, mica a passare alla storia ed entrare nel cuore degli appassionati..

Triste, ma è la realtà di oggi, che sta facendo danni anche più grossi in settori e realtà assai più importanti di quella di un marchio storico decaduto.

Quindi perchè tutto questo autoflaggersi.. e sopratutto questo flagellare gli altri con il gioco dell'escalation dell'indignazione.

E visto che voglio essere chiaro, la mia sintesi del discorso è l'uruburo potenziato "io sono meno soddisfatto della situazione, ergo io ne capisco di più -> io ne capisco di più perintanto sono più schifato di te -> io urlo di più per il de cuius, pertuquando sono meglio di te -> io sono meglio di te, quindimberto devi tacere ascoltare e ammirare la mia indignazione perfetta".

Il tutto condito da insulti vari a città, a chiunque non è abbastanza indignato o a chiunque non vuole parlare sempre e solo di alfa e di come era meglio una volta.. :roll:. Poi è solo la mia impressione, e comunque non scusa il comportamento di fiat e di quel gestore di edge fund di marchionne..toglie solo la voglia di discuterne.

quoto.

se fossi donna figa e disponibile te la batterei.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti. ti venderebbero una Golf A DI PIU'......la loro idea(IMHO) è quella...:lol:

cazzo, il massimo della vita, Leo.......

guarda sono certo che a marketing e forza commerciale vincerebbero rispetto a Fiat..ma non avresti auto migliori tout-court, come meccanica intendo....

Ma perchè mi ripeti, come se scoprissi ora, cosa che già ho detto, pensato e so?

Forse tu hai o avevi una stima un po' eccessiva delle vetture Alfa moderne. Io non ce l'avevo anche se ne ho comprate TRE e le ho usate (quando possibile) apprezzandone anche le qualità.

Ma proprio perchè non mi parevano sto chissà che, vedendo il DI MENO proposto da Mito a venire in quà, si è andati per me troppo sotto.

Troppo. Già sotto c'eravamo.

Stante che vedo che in molti, a parole (a numeri mi sa di meno), apprezzano Giulietta e bla bla bla, benissimo: andiamo su questo piano. Son questi ravatti le vetture che si vogliono? La pensate così? OTTIMO.

Allora che vengano fatte e seguite meglio. A me interessa poco, personalmente, io comprerò dell'altro e se non posso non compero, di certo non mi "accontento" quando devo pagare, già la fiat mi ha fregato troppe volte.....

Ma fra una Golf e una Giulietta IO mi compro, e la pago meno, una Golf..... tanto la Giulietta NON HA quel "chissà che" o quel "qualcosetta in +" che mi faccia anche solo pensare di orientarmici.

Potevo, come ho fatto TRE VOLTE, rinunciare alla silenziosità degli arredi di Golf per uno sterzo di 147.

Per l'incedere solenne e furgonesco (ponte piantato) di Giulietta non lo faccio. Tanto vedo che i difetti di assemblaggio di 147 son tutt'altro che passati, dimostrando così che non era Pomigliano il problema, ma IL MODO DI INTENDERE LA COSTRUZIONE DI AUTOMOBILI DEL GRUPPO FIAT.

E mi sbilancio: vuoi vedere che se DOMANI VW compra Alfa, e costruisce un filo meglio il prodotto attuale, la gente acquista quella FIDUCIA (grande leva di mktg che in Fiat non san manco cosa sia e men che meno la cercano) tale da comprarsi pure ste macchine Mito o Giulietta che manco calcolavano prima? Ah beh dirai tu "per moda, per il nome".

Dietro al nome c'è sempre QUALCOSA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè fulvia era anteriore già di suo.. architettuta particolare (che belllo quel motorino da vedere nel cofano) ma anteriore era...

una spider ta io non riesco a vederla. La spider attuale la trovo un controsenso.

E compra un biemme, cosimo, che ti devo dire.......

E se non hai un'Alfa a TP, accomodati fra noi "dissenzienti" che ti diremo son ANNI, anzi, DECENNI che ne cianciamo......

Ma mi pare che quando si dice "Fiat sbaglia" (inserendo anche questo) poi si ricevano sassate.... si spiega perchè e volano botte di contaballe..... che devo dirti.

Vallo a dire a Picone, che non mi pare in Fiat non abbia fatto carriera, ANZI, che ha bollato a suo tempo la TP come "pericolosa". E con quei quattro abbelinati di ragionieri che governano a Torino che non han visto l'ora di risparmiare due palanche di giunti, dovendo poi creare magari un ponte e un differenziale (che potevano spalmare da quà al 3040).

Che ti devo dire? Cosa devo dire dopo ANNI in cui ho espresso certe filosofie prendendomi merda in volto e sentendomi opporre con grancassa che "i clienti di serie 1 non sanno, all'80%, che la loro auto è TP?"

Mi spieghi COSA DEVO ALTRO DIRE?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.